Le migliori azioni in cui investire $ 1.000 in questo momento

Di Alessio Perini 13 minuti di lettura
le-migliori-azioni-in-cui-investire-$-1.000-in-questo-momento

Le migliori azioni in cui investire $ 1.000 oggi variano da persona a persona. Non conosco le tue esigenze finanziarie, il tuo stile di investimento preferito o quali settori sei meglio attrezzato per seguire e comprendere. Quindi non esiste una risposta semplice e valida per tutti a questa domanda.

Detto questo, posso mostrarti alcuni titoli che potrebbero soddisfare una o più delle tue esigenze specifiche in questo momento. Le aziende di seguito sono tutte fantastici investimenti a lungo termine, trovato in angoli molto diversi di Wall Street. Devi decidere quale idea (o idee) potrebbe essere la migliore per la tua situazione unica.

Quindi ti darò un titolo di crescita ad alto numero di ottani, un investimento di valore ultra robusto, un campione di dividendi che genera denaro e un fondo negoziato in borsa (ETF) che segue l’indice per il massimo della diversificazione. Se sei un investitore di slancio, insegui sempre il prossimo arricchirsi velocemente penny stock, ti lascerò esplorare questa sfortunata strategia altrove. Questo elenco riguarda gli investimenti, non il gioco d’azzardo.

Su quella nota, andiamo avanti con le cose buone. Ecco tre grandi azioni e un ETF a basso costo che puoi acquistare per meno di $ 1.000 oggi.

Il miglior titolo di crescita: Roku ($ 53 per azione)

Dopo un ritiro a livello di mercato dai titoli in crescita nel 2022, oggi sono disponibili molte ottime scelte. Tuttavia, niente batte la combinazione di forti sconti e prospettive di crescita a lungo termine completamente intatte che vedo Roku (ROKU 6,58%).

Inizia con un semplice fatto: Streaming digitale è il futuro dell’intrattenimento basato su video.

A lungo termine, mi aspetto che la quota di mercato delle trasmissioni e della TV via cavo raggiunga lo zero percento. Allo stesso modo, i dischi DVD e Blu-ray saranno presto datati in modo bizzarro come i nastri VHS oi proiettori per diapositive. Non posso definire un vincitore globale nelle guerre dei contenuti digitali e diversi grandi servizi e studi probabilmente condivideranno il mercato dello streaming.

Ma agli investitori di Roku non importa davvero se Netflix (NFLX -1,12%) batte Disney+ (DIS -0,15%) o viceversa. Finché ogni concorrente supporta la piattaforma del lettore multimediale Roku, tutto ciò che conta è la continua crescita del mercato dello streaming nel suo complesso.

A Netflix piace ricordare agli investitori quanto può crescere ulteriormente prima di imbattersi in mercati saturi. Le scorse settimane relazione del quarto trimestre presentava questo utile grafico, ad esempio:

Fonte immagine: Netflix. Dati di Nielsen, Kantar e BARB. I dati del Regno Unito misurano la visualizzazione su TV, smartphone, tablet e laptop; altre colonne riguardano solo gli schermi TV.

Anche il mercato statunitense, che è il forum di streaming più antico e maturo del mondo, è ancora dominato dai canali TV della vecchia scuola. Il resto del mondo ha molto da recuperare.

Quindi Roku e i suoi partner di servizi di streaming si stanno rivolgendo a un enorme mercato mondiale in cui le vendite e i profitti possono moltiplicarsi molte volte. Roku è il leader indiscusso nell’hardware e nel software per lettori multimediali indipendenti dal servizio in Nord America, che dà il tono al resto del mondo. L’espansione internazionale dell’azienda è appena iniziata, delineando ancora una volta un’enorme opportunità di crescita a lungo termine.

Allo stesso tempo, molti investitori di Roku hanno visto un paio di trimestri con una crescita più lenta della linea superiore lo scorso anno e sono balzati alla conclusione che la storia della crescita è finita. Quindi le azioni Roku sono scambiate del 65% in meno nelle ultime 52 settimane e dell’89% al di sotto dei massimi storici dell’estate del 2021.

Questa discrepanza tra la percezione ribassista del mercato e le prospettive commerciali rialziste è così sbagliata che non sono sicuro se dovrei ridere o piangere. Fino a nuovo avviso, continuo ad acquistare più azioni Roku fintanto che sono disponibili riduzioni di prezzo irragionevoli. Riderò fino alla banca in pochi anni mentre la tesi della crescita a lungo termine si svolge.

Se volevi solo la mia migliore idea nel mercato di oggi, Roku lo è.

Il titolo con il miglior rapporto qualità-prezzo: Alphabet ($ 99 per azione)

Adoro lo sconto a buon mercato sulle azioni Roku, ma non tutti gli investitori sono alla ricerca di un investimento di crescita a lungo termine in una zona di drammatiche turbolenze di mercato a breve termine. Se sei più interessato alla creazione di valore solido come una roccia con un servizio più mite di recenti riduzioni di prezzo, ti suggerisco di dare un’occhiata Alfabeto (GOOG 1,56%) (GOOGL 1,90%) Invece.

Conosci Alphabet come la società madre di Google, un bancomat senza pari basato su servizi di ricerca e pubblicità online. Il titolo è attualmente scambiato di oltre il 30% al di sotto del suo prezzo massimo di novembre 2021, appesantito dalle preoccupazioni economiche e dall’aumento della potenziale concorrenza di ChatGPT e altri strumenti di intelligenza artificiale.

Se Roku è la storia di crescita più sicura che conosca, Alphabet è il più ovvio sopravvissuto a lungo termine sul mercato.

Questa azienda è stata letteralmente progettata per essere all’avanguardia e guidare ogni rivoluzione tecnologica in prima linea. Alphabet sta silenziosamente preparando una moltitudine di idee imprenditoriali alternative per raccogliere il testimone quando la ricerca e la pubblicità basate sul web avranno fatto il loro corso. L’opzione più utile finora è stata il servizio Google Cloud, che ha generato il 10% delle vendite totali di Alphabet nel terzo trimestre del 2022. Tra dieci o vent’anni, potremmo aver dimenticato il marchio Google. Allo stesso tempo, dipenderemo ogni giorno dal servizio di auto a guida autonoma di Waymo e Verily Life Sciences potrebbe aver trovato la proverbiale cura per il cancro, il tutto sotto l’egida di Alphabet.

Questa società sopravviverà a tutti noi, aiutando gli investitori a creare ricchezza duratura lungo la strada. Il gatto di mercato da $ 1,2 trilioni di Alphabet è la terza più grande impronta del mercato azionario oggi, sulla base dei modesti rapporti di valutazione di 19 volte gli utili e 4,5 volte le vendite. La longevità assicurata di Alphabet rende le sue azioni un sogno per gli investitori di valore.

Il miglior investimento di reddito: American Tower ($ 221 per azione)

Se stai solo cercando uno stock affidabile che paga dividendi, i cui pagamenti trimestrali sono alimentati da solidi flussi di cassa, la mia migliore raccomandazione è gestore e operatore di ripetitori di telefonia mobile Torre americana (AMT -0,11%).

Le comunicazioni wireless non solo sono qui per restare, ma diventano sempre più importanti nel tempo. Di conseguenza, i servizi di American Tower dovrebbero essere molto richiesti per i decenni a venire. I flussi di entrate dell’azienda sono incredibilmente robusti grazie ai contratti pluriennali dei suoi clienti.

American Tower cavalca il suo fiorente mercato verso un’enorme crescita delle vendite e dei profitti nel corso dell’anno. Tuttavia, un altro elemento pubblicitario continua a crescere molto più velocemente. I dividendi trimestrali sono aumentati del 500% nell’ultimo decennio, senza mostrare segni di rallentamento:

Dividendo AMT dati da Grafici Y

Supponiamo che tu abbia acquisito alcune azioni della American Tower dieci anni fa, quando il titolo aveva un prezzo di $ 80 e offriva un dividendo annuale di $ 0,90 per azione. Quella politica ha sostenuto un modesto rendimento da dividendo dell’1,1% all’epoca.

Oggi, le azioni acquistate nel 2013 si qualificano per il pagamento di dividendi annuali di $ 5,69 per azione. Se hai reinvestito i tuoi assegni sui dividendi in più azioni American Tower nel corso degli anni, avrai anche il 22% in più di azioni rispetto a quelle con cui hai iniziato. Il rendimento effettivo del tuo investimento originale funziona oggi all’8,7%.

Non vedo alcun motivo per cui American Tower non dovrebbe continuare ad aumentare i suoi pagamenti in contanti in futuro, preparandoti a flussi di reddito trimestrali ancora maggiori nel lungo periodo. Nel frattempo, il prezzo delle azioni è tornato dov’era nell’estate del 2019. Afferrare alcune azioni a buon mercato oggi dovrebbe servire bene il tuo portafoglio che genera reddito poiché i profitti in contanti e i pagamenti dei dividendi continuano a salire.

Il miglior ETF sull’indice: Vanguard S&P 500 ETF ($ 372 per azione)

Infine, alcuni investitori non vogliono scegliere singoli titoli, mentre altri riservano una parte del loro portafoglio a fondi che replicano uno dei principali indici del mercato azionario. Questo è il biglietto per una diversificazione istantanea, che ti protegge dal rischio che un particolare titolo pubblichi rendimenti deludenti. I fondi negoziati in borsa bloccati su un ampio indice sono perfetti per questo compito, poiché il loro funzionamento altamente automatizzato si traduce in commissioni di gestione estremamente basse. In questo modo, i tuoi rendimenti saranno molto simili all’indice di mercato scelto, lasciando più soldi nel tuo portafoglio.

Ci sono molte scelte rispettabili, ma continuo a tornare al Vanguard S&P 500 ETF (VOO 0,28%). Questo fondo negoziato in borsa rispecchia il popolare S&P 500 (^GSPC 0,25%) indice di mercato con commissioni di gestione di appena lo 0,03%. Per ogni $ 1.000 di rendimento che questo ETF genera per te, i gestori di fondi di Vanguard tratterranno $ 0,003 (un terzo di centesimo) per coprire i costi. In altre parole, il servizio di gestione è sostanzialmente gratuito.

È bello battere il mercato e tutto il resto, ma non c’è niente di sbagliato nel semplice abbinamento i guadagni di creazione di ricchezza dell’indice S&P 500 con zero ricerche di stock picking e nessuna commissione di gestione di cui parlare.

Suzanne Frey, dirigente di Alphabet, è membro del consiglio di amministrazione di The Motley Fool. Anders Bylund detiene posizioni in Alphabet, American Tower, Netflix, Roku, Vanguard S&P 500 ETF e Walt Disney. The Motley Fool ha posizioni e raccomanda Alphabet, American Tower, Netflix, Roku, Vanguard S&P 500 ETF e Walt Disney. The Motley Fool consiglia le seguenti opzioni: chiamate lunghe da $ 145 di gennaio 2024 su Walt Disney e chiamate brevi da $ 155 di gennaio 2024 su Walt Disney. Il Motley Fool ha un politica di divulgazione.

Condividi questo articolo
Exit mobile version