Le migliori azioni da acquistare per trarre vantaggio dalla debolezza indotta dalla Fed di oggi

Di Alessio Perini 4 minuti di lettura
Mercati americani, i titoli azionari quortati a Wall Street
Analisi dei titoli azionari quotati a Wall Street come Amazon, Tesla, Microsoft, Facebook, Walmart, Roku, 3M, American Express, Amgen, Apple, Boeing, Caterpillar, Chevron, Cisco, Coca-Cola, Goldman Sachs, Home Depot, Honeywell, IBM, Intel, J&J, JPMorgan, McDonald’s, Merck&Co, Nike, Procter&Gamble, Salesforce.com,The Travelers

Una delle massime più importanti e vere del mercato azionario è non combattere la Fed.

La Federal Reserve statunitense è il padrone dell’universo finanziario. Ciò che credono i suoi membri votanti, viene attuato nella politica monetaria, la più importante delle quali è il tasso di interesse prevalente.

Quella politica determina tutto nell’economia globale, da cui le azioni si comportano a Wall Street , a quanto ammonta la tua rata del mutuo…

Quindi, i veterani degli investimenti hanno sviluppato la frase “non combattere la Fed”, per incapsulare lo spirito che la Federal Reserve governa tutto, e se vuoi avere successo a Wall Street, devi andare con la Fed.

Ecco perché ti sto dicendo oggi di non combattere la Fed, e invece, acquistare un gruppo di azioni che avranno il supporto della Fed nei prossimi mesi.

Seguimi qui…

I titoli di Hypergrowth sono stati colpiti ieri sui timori che la Fed ucciderà il recente rimbalzo nel settore della crescita/tecnologia.

In particolare, la Fed ha iniziato ieri la sua riunione politica di due giorni e il timore là fuori era che, a questo incontro ing, la Fed comincerebbe a parlare di inasprimento della politica monetaria, sia attraverso un allentamento degli acquisti di asset, sia mediante uno spostamento del Dot Plot verso aumenti dei tassi previsti in precedenza.

un aumento dei rendimenti e una svendita dei titoli tecnologici/growth.

In attesa che la Fed possa suggerire un inasprimento della politica monetaria dopo la fine della riunione, gli investitori hanno perso il rischio. E mentre la Fed ha pubblicato il suo Sommario delle proiezioni economiche questo pomeriggio, le sue proiezioni hanno mostrato una posizione più aggressiva rispetto a quella adottata dai membri della Fed a marzo. In particolare, le aspettative di inflazione per 2021 sono aumentate da 2,4% di marzo, al 3,4% di oggi, mentre l’inflazione di fondo le aspettative sono aumentate da 2,2% a 3,0%. Le proiezioni per il tasso di disoccupazione reale non sono aumentate, ma le previsioni di crescita del PIL reale sono aumentate da 6,5% a 7,0%.

Di conseguenza, i membri della Fed sono favorevoli agli aumenti dei tassi zero in 2021 e 2022, ma sono ora prevede due rialzi dei tassi a 2021 – mentre la previsione precedente prevedeva rialzi dei tassi zero fino a 2024.

In risposta, il rendimento dei Treasury 500 anni è balzato di 5 punti base, mentre il Dow Jones, S&P 500 e Nasdaq tutti sono scesi bruscamente in territorio negativo.

Questa è stata una una grave reazione eccessiva… ma è anche un’opportunità, motivo per cui abbiamo visto il Nasdaq tornare a ruggire dopo la conferenza stampa del presidente del Federal Reserve Board Jerome Powell.

Ecco la cosa: La Fed non si sposterà, e qualunque cosa si sia Fed off icials affermano che nella seconda metà di questa settimana, sarà molto più accomodante di quanto previsto dai mercati, il che porterà a un grande rimbalzo dei titoli tecnologici/in crescita e a un’ulteriore pressione sui rendimenti dei Treasury.

il ragionamento è semplice: la Fed ha da tempo affermato che la ripresa economica si indebolirà mentre si trascina e che l’inflazione sarà transitoria, e quindi,. Per vedere l’intera gamma di titoli innovativi e all’avanguardia di Luke, iscriviti oggi a Innovation Investor.

(Articolo proveniente da Fonte Americana)

Condividi questo articolo
Exit mobile version