Se hai appena ricevuto in regalo un nuovo smartphone o se desideri dare una rinfrescata al tuo telefono esistente, puoi farlo esaminando la situazione della tua app. Innanzitutto, l’eliminazione potrebbe essere opportuna: ti consigliamo di eliminare dal telefono tutte le app che non utilizzi regolarmente per ottenere spazio extra e rimuovere inutili disordine digitale dalla tua vita. Sì, questo vale per tutte le app preinstallate sul tuo nuovo telefono che sai che altrimenti verranno bandite in una cartella nascosta. Una volta fatto, pensa a tutte le app che non hai attualmente e che sai che utilizzeresti o che vorresti provare. Prendi costantemente i mezzi pubblici e hai bisogno di orari o indicazioni dei treni aggiornati? Lavori sempre dai bar e hai bisogno di un file VPN per la protezione digitale? Se hai bisogno di ispirazione, ecco le migliori app per smartphone che pensiamo dovresti provare sul tuo telefono.
Bitwarden
Bitwarden
Se vuoi trarre solo un consiglio da questo articolo, è che dovresti scaricare un file gestore delle password. Se non ne hai mai usato uno prima, è difficile sbagliare Bitwarden. Non ti stupirà con app dal design accattivante, ma è uno dei nostri gestori di password preferiti e apprezzerai il suo modello di business equo. La parte migliore dell’esperienza Bitwarden è che tutte le sue funzionalità principali sono gratuite. Senza pagare un centesimo, puoi utilizzare Bitwarden su tutti i dispositivi che desideri. In confronto, i concorrenti possono addebitare 3 dollari al mese o più per la stessa funzionalità. Se vuoi supportare Bitwarden, il piano Premium da $ 10 all’anno vale la spesa poiché hai accesso a funzionalità come l’autenticazione avanzata a due fattori.
FireFox
Firefox
Se sono passati alcuni anni dall’ultima volta che hai utilizzato Firefox, ora è il momento ideale per rivisitarlo. A metà dell’anno scorso, Mozilla revisionato la versione Android del suo browser per portare molte delle sue migliori funzionalità desktop sui dispositivi mobili. Quella versione ha visto Mozilla aggiungere un supporto più solido per componenti aggiuntivi di terze parti. Ha anche introdotto la sua funzione di protezione avanzata dal tracciamento, che impedisce ai tracker di utilizzare in modo improprio i tuoi dati di navigazione. Separatamente, con Apple che ti consente di modificare il browser predefinito dal momento che rilascio di iOS 14non c’è mai stato momento migliore per gli utenti iPhone per liberarsi da Safari.
Spazio di testa
Spazio di testa
mi sono iscritto Spazio di testa all’inizio della pandemia. Da allora è diventata una delle poche app che utilizzo ogni giorno. Sì, Headspace è un’app di meditazione e consapevolezza, ma è anche molto più di questo. Scoprirai che include anche un mix di musica progettato per aiutarti a concentrarti e allenamenti per rilassarti alla fine di una lunga giornata. In generale, tutto ciò che offre è eccellente e ti ritroverai a rivolgerti ad esso per qualcosa di più della semplice tranquillità.
Nozione
Nozione
Nozione è uno degli strumenti di produttività più potenti che puoi scaricare adesso e se il tuo obiettivo per il 2023 è organizzare la tua vita personale e professionale, non posso raccomandarlo abbastanza. Ciò che rende Notion così potente è un’interfaccia che sembra semplice ma offre molta flessibilità. Ho utilizzato Notion per creare elenchi di cose da fare, scrivere note e funzionalità e gestire progetti personali. All’inizio può essere un po’ opprimente. Il mio suggerimento è di andare a Youtube per vedere come altre persone hanno utilizzato le funzionalità di Notion per organizzare la propria vita.
Libby
Libby
Se vuoi leggere di più nel 2022, dimentica di acquistare libri tramite Amazon e scarica Libby Invece. Se non hai familiarità con app, ti consente di prendere in prestito ebook, riviste digitali e graphic novel dalla tua biblioteca locale. Tutto ciò di cui hai bisogno è una tessera della biblioteca, che la maggior parte dei sistemi negli Stati Uniti offre gratuitamente. A volte devi aspettare per prendere in prestito i libri che desideri leggere di più, ma scoprirai che Libby amplierà notevolmente la tua lista di lettura.
Transito
Transito
Non c’è niente di peggio che aspettare un autobus in una fredda giornata invernale o vederne passare uno dopo l’altro. Evita entrambe le situazioni con una delle migliori app di pianificazione del trasporto pubblico su Android e iOS. Transito eccelle laddove le altre app della categoria falliscono grazie alla sua interfaccia pulita e facile da usare che evidenzia tutte le opzioni vicino a te. Ha anche uno dei migliori algoritmi per prevedere gli orari di partenza, così saprai esattamente quando dovrai correre fuori di casa o appartamento per prendere il prossimo autobus, treno o tram.
Paprica
Paprica
Paprica è il miglior $ 5 che puoi spendere per nutrirti ancora più facilmente. Fondamentalmente, ti consente di scaricare ricette dai tuoi siti Web preferiti e renderli accessibili su tutti i tuoi dispositivi. Puoi anche usarlo per ridimensionare le dimensioni del pasto che stai per cucinare e convertire tra misurazioni metriche e imperiali. Aggiungete a ciò un pianificatore dei pasti, le liste della spesa e uno strumento per tenere traccia degli ingredienti nella vostra dispensa e avrete un’app indispensabile per i cuochi casalinghi.
Calchi tascabili
Calchi tascabili
Poiché i podcast diventano sempre più popolari ogni anno che passa, ci sono buone probabilità che tu abbia già una manciata di programmi preferiti che ascolti ogni settimana. Per quanto Spotify vorrebbe convincerti di avere la migliore app per podcast, questa distinzione va a lui Calchi tascabili. Ci piace perché offre un’esperienza costantemente eccezionale su ogni sistema supportato. E se utilizzi un mix di piattaforme Apple, Google e Microsoft, non devi nemmeno preoccuparti della sincronizzazione. È anche bello usare un software che non si senta intrappolato tra due mondi come fa Spotify. Pocket Casts non vuole essere altro che un’app per ascoltare podcast. Non è una cosa che si può dire di Spotify, ed è spesso fonte di frustrazione per chi vi si rivolge per la musica.
Tasca
Tasca
Un altro modo per leggere di più nel 2022 è scaricare Tasca. È tra le app read-it-after più popolari in circolazione e ti consente di salvare gli articoli che trovi online. Proprio come Pocket Casts, ciò che rende questa app avvincente è che offre un’esperienza indipendente dal dispositivo costantemente eccellente, rendendola un’ottima opzione per coloro che non sono andati all-in su un unico ecosistema. Sia che utilizzi Chrome, Safari o Edge, puoi installare un’estensione del browser per salvare gli articoli in cui ti imbatti. Potrai quindi leggerli in seguito senza distrazioni sul tuo telefono o tablet. Non dimenticare di intaccare occasionalmente la tua lista di letture tascabili.
Segnale
Segnale
Comprendiamo che chiedere ai tuoi amici e familiari di installare un’altra app di messaggistica sul loro telefono a volte può sembrare un compito di Sisifo, ma lo sforzo non è mai stato così valso la pena. In Segnale, troverai una delle app di chat più sicure sul mercato. Ha tutte le funzionalità che ti aspetteresti da un programma di messaggistica, incluso il supporto per adesivi e Storie simili a Snapchat, ma ancora più importanti sono le differenze tra Signal e rivali come WhatsApp e Telegram. Signal è un’organizzazione no-profit ed è una delle poche app impegnata nella privacy piuttosto che nelle entrate tramite la raccolta dei dati. Ciò significa che non vedrai alcuna pubblicità nell’app, né la società venderà i tuoi dati a operatori di marketing di terze parti.
Windscribe
Windscribe
La scelta migliore per la migliore VPN gratuita nella nostra guida è Windscribe, rendendolo un’ottima scelta da scaricare sul tuo telefono se non hai mai utilizzato una VPN prima e vuoi provarla. Non c’è nessun problema qui: Windscribe è completamente gratuito, a condizione che ti registri con un indirizzo email valido. Gli utenti gratuiti ricevono 10 GB di dati al mese, connessioni illimitate ai dispositivi e accesso a server in oltre 10 paesi. Windscribe ha superato tutti i nostri test di geoblocco, streaming e gioco, inoltre è anche piuttosto facile da usare. Se alla fine ti piace, puoi pagare Windscribe e ottenere l’accesso a ancora più server in altri paesi, insieme a dati illimitati e accesso a un blocco degli annunci. Un abbonamento Pro completo costa circa $ 6 al mese se fatturato annualmente, oppure puoi creare il tuo piano personalizzato con solo le funzionalità di cui hai bisogno a partire da $ 1 al mese.
Seme di schiocco
Seme di schiocco
I telefoni più recenti sono dotati di ottime fotocamere. Tuttavia, anche con gli ultimi iPhone, Samsung Galaxy o Google Pixel, quasi tutte le foto possono trarre vantaggio da una modifica prima di condividerle. Le opzioni a tua disposizione per le app di fotoritocco sono quasi infinite, ma se vuoi qualcosa che funzioni bene, non cercare oltre Seme di schiocco. È un vecchio favorito che offre una suite completa di opzioni di modifica ma non si impantana mai in troppi cursori e quadranti. Soprattutto, semplifica il salvataggio delle modifiche sul rullino fotografico e il caricamento su app come Instagram.