Le migliori 3 azioni con Dividendo da mpnitorare a gennaio 2024

Di Alessio Perini 5 minuti di lettura
le-migliori-3-azioni-a-dividendo-da-comprare-a-gennaio-2024
Le migliori 3 azioni a dividendo da comprare a gennaio 2024

L’attrattiva di trovare le migliori azioni dividendo sarà una tendenza in crescita per decenni a venire. Gli investitori spesso si trovano a sacrificare il reddito per la crescita, ma questo non deve sempre essere il caso. Esiste una classe unica di aziende in crescita dei dividendi che possono offrire ai propri azionisti il meglio di entrambi i mondi.

Identificare queste azioni dividendo è senza dubbio una sfida. Pertanto, gli investitori devono trovare il punto di equilibrio investendo in aziende che possano incrementare il loro dividendo per azione di anno in anno. Le aziende di seguito forniranno agli investitori stabilità, reddito e prospettive di apprezzamento del capitale nel tempo.

Di seguito sono riportate le tre migliori azioni dividendo da monitorare a gennaio 2024.

Automatic Data Processing

Automatic Data Processing (NASDAQ:ADP) è senza dubbio una delle migliori azioni crescita dei dividendi per il 2024. L’azienda è leader nel software aziendale per le Risorse Umane e ha registrato una crescita media del 14% dell’EPS negli ultimi cinque anni.

Sebbene questa metrica sopra citata sia impressionante, non è l’unico punto a favore di ADP. Nonostante l’incertezza economica, l’azienda ha registrato una notevole crescita di ricavi, EPS e FCF. Questo si è tradotto in una crescita costante del dividendo e nel ritorno di denaro agli azionisti.

Per l’anno fiscale FY23, i ricavi di ADP sono cresciuti del 9% rispetto all’anno precedente, raggiungendo i 18 miliardi di dollari. L’utile per azione (EPS) è cresciuto del 17% rispetto all’anno precedente, raggiungendo un record di 8,21 dollari per azione, con un aumento di 130 punti base del margine EBITDA regolato. Nonostante operi in un ambiente a tassi di interesse più alti, la forte esecuzione del CEO Maria Black continua a guidare una crescita redditizia. Un recente aumento del 12% del dividendo trimestrale fa di ADP una delle migliori azioni dividendo per gennaio 2024.

McDonald’s Corporation

McDonald’s Corporation (NYSE:MCD) è un’affascinante azione dividendo da acquistare. Sebbene la crescita dei ricavi si sia rallentata negli ultimi anni, i nuovi piani di espansione dell’azienda promettono un futuro promettente.

McDonald’s Corporation è uno dei marchi più iconici al mondo, che serve più di 70 milioni di clienti al giorno. Nel corso dell’ultimo decennio, i ricavi e l’EPS sono stati per lo più misti e le prospettive di crescita sono state disastrose. Tuttavia, con i nuovi piani di espansione di McDonald’s in corso, è il momento giusto per guardare più da vicino.

Il piano di espansione dell’azienda prevede l’aggiunta di 8.802 ristoranti entro il 2027 e l’incremento dei piani digitali per il suo programma fedeltà. Questo potrebbe rappresentare un punto di svolta importante per MCD e contribuire a una maggiore crescita dei ricavi e alla generazione di flussi di cassa. Inoltre, l’azienda ha recentemente dichiarato un aumento del 10% del suo dividendo trimestrale, portandolo a un record di 1,67 dollari per azione. Questo rende MCD una delle migliori azioni dividendo da considerare per il 2024.

UnitedHealth Group

UnitedHealth Group (NYSE:UNH) dovrebbe essere sulla tua lista quando si considerano le migliori azioni dividendo. È difficile sbagliare con questo gigante del settore sanitario che offre agli investitori una significativa diversificazione e stabilità.

Oltre alla sostanziale crescita dei ricavi e dell’EPS dell’azienda nell’ultimo decennio, si è trasformata in un gigante dei flussi di cassa. Nel FY22, UNH ha generato un record di 26,2 miliardi di dollari di flusso di cassa dalle operazioni. Inoltre, l’azienda ha registrato una robusta crescita a doppia cifra delle vendite grazie alla sua attività principale, Optum Health.

Optum Health è una delle aziende più trasformative del Nord America, che serve più di 120 milioni di clienti. La loro crescita non sembra rallentare, con un aumento del 22% dei ricavi in Q3 2023 rispetto all’anno precedente. Inoltre, UNH ha conseguito una crescita annua composta del 23% del suo dividendo nell’ultimo decennio. Con il settore sanitario destinato a una rapida crescita, UnitedHealth Group è una delle azioni dividendo più sicure da possedere a lungo termine

Condividi questo articolo
Exit mobile version