Le meraviglie delle Cinque Terre: i percorsi più belli da fare senza auto

Di Valentina Ambrosetti 2 minuti di lettura
Trekking

Le Cinque Terre, con i loro paesaggi mozzafiato e i sentieri panoramici che si affacciano sul Mar Ligure, sono un vero paradiso per gli amanti del trekking. In questa piccola guida vi sveleremo i trekking più belli da percorrere in questa meravigliosa parte della Liguria.

Sentiero Azzurro

Il Sentiero Azzurro è forse il trekking più famoso delle Cinque Terre, che collega i cinque pittoreschi borghi costieri. Lungo il percorso troverete panorami mozzafiato sul mare e sui vigneti terrazzati che caratterizzano questa zona. Si consiglia di partire da Monterosso e continuare fino a Riomaggiore, per godere appieno delle bellezze delle Cinque Terre.

Sentiero delle Creuze

Il Sentiero delle Creuze è un percorso meno conosciuto ma altrettanto suggestivo, che vi porterà tra antiche mulattiere e stradine lastricate che collegano i borghi dell’entroterra. Potrete ammirare panorami unici e immergervi nella tranquillità della natura circondati da ulivi e cipressi.

Sentiero Vernazza-Monterosso

Il Sentiero che collega i borghi di Vernazza e Monterosso è un percorso panoramico che vi porterà lungo la scogliera e attraverso boschi di pini marittimi. Lungo il tragitto potrete ammirare le tipiche torri di difesa medievali e godere di panorami mozzafiato sul mare. Si consiglia di partire da Vernazza e proseguire fino a Monterosso, per vivere un’esperienza indimenticabile tra natura e storia.

Le Cinque Terre sono un vero gioiello della Liguria, con i loro paesaggi incantevoli e i sentieri panoramici che vi regaleranno emozioni uniche. Che siate appassionati di trekking esperti o principianti alla ricerca di nuove avventure, non potrete che rimanere affascinati dalle bellezze di questa terra. Preparatevi a vivere un’esperienza indimenticabile tra mare e montagna, tra storia e natura. Buon trekking nelle Cinque Terre!

Condividi questo articolo
Exit mobile version