Da Amazon.com (AMZN) E Microsoft (MSFT) A Mela (AAPL) E Nvidia (NVDA), i titani della tecnologia concentrano i loro pensieri e i loro robot intelligenza artificiale. Genitore di Google Alfabeto (GOOGL) non fa certo eccezione. Incoraggiato da una nuova serie di iniziative legate all’intelligenza artificiale. Azioni di Google è salito in un fresco zona di acquisto e oltre.
X
Annunciando le mosse dell’intelligenza artificiale all’evento degli sviluppatori di Google I/O 2023 questa settimana, Alphabet ha sottolineato che l’attività che ha messo Google sulla mappa – la pubblicità – è qui per restare.
Ma come L’IBD spiegarimangono interrogativi su come un’alleanza AI tra Microsoft e OpenAI avrà un impatto sul core business della pubblicità digitale di Google.
Azioni di Google tra le 5 azioni AI da tenere d’occhio
L’anno scorso mercato ribassista ha devastato la maggior parte dei titoli, in particolare quelli tecnologici. Insieme ad Alfabeto, AMZN, MSFT, AAPL E Azioni NVDA tutti hanno preso una batosta.
Ad eccezione di Amazon, il Valutazioni composite per ciascuna di queste società è ora pari a 93 o superiore.
Riflettendo domanda istituzionale per questi titoli leader nel settore dell’intelligenza artificiale (che, ovviamente, hanno un’impronta enorme che va oltre l’intelligenza artificiale), Alphabet e gli altri hanno una B o migliore Rating di accumulazione/distribuzione. Questa valutazione unica tiene traccia degli acquisti e delle vendite di grandi lotti da parte di fondi comuni di investimento e altri grandi investitori nelle ultime 13 settimane.
Microsoft è in cima all’elenco più recente di nuovi acquisti da parte dei migliori fondi comuni di investimento, con i migliori gestori finanziari che hanno raccolto oltre 10,2 miliardi di dollari di azioni MSFT. Ancora ostacolati dall’allontanamento dalla tecnologia avvenuto l’anno scorso, nessuno degli altri titoli di intelligenza artificiale mostrati qui sono riusciti a tagliare, incluso Alphabet.
Azienda Simbolo Valutazione comp Valutazione dell’EPS Valutazione RS Gruppo Ind RS Valutazione A/D Nvidia NVDA 97 63 97 UN- UN Microsoft MSFT 95 90 91 B+ UN- Alfabeto GOOGL 94 75 89 A+ B Mela AAPL 93 80 89 UN- B+ Amazzonia AMZN 74 41 81 UN- B
L’alfabeto traccia una ripresa
Con il crollo della tecnologia lo scorso anno, sono crollati anche gli utili e la crescita delle vendite del gigante del cloud e della ricerca. La crescita dei ricavi di Alphabet è stata a una cifra, compresa tra l’1% e il 6% negli ultimi tre trimestri. Anche la crescita degli utili si è ridotta, mostrando rallentamenti trimestrali dell’EPS per l’intero anno.
Alphabet ha dato il via al 2023 superando le stime sugli utili e sulle vendite del primo trimestre. Gli analisti prevedono una crescita degli utili del 7% nell’attuale secondo trimestre e un balzo del 16% per l’anno.
Dopo il crollo dello scorso anno, l’azienda Valutazione SMR è scivolato a una B, ma Alphabet mantiene un solido margine di profitto annuo al lordo delle imposte del 26,2% e un rendimento annuo del capitale proprio del 24,5%.
Sebbene la sua attività principale di pubblicità digitale, the Piattaforma Google Cloudla promessa di IA generativa e altre iniziative continuano a stimolare la crescita di Alphabet, il panorama competitivo con Amazon, Microsoft, Apple e altri è destinato a surriscaldarsi.
Google Stock accelera la sua ascesa
Alphabet ha superato un 106,69 punto di acquisto in un tazza con manico il 6 aprile, prima di riportare gli utili del primo trimestre il 25 aprile. Le azioni di Google hanno vagato dentro e fuori dall’intervallo di acquisto prima di raggiungere il massimo della zona di acquisto mercoledì. Il volume è aumentato dell’87% rispetto al normale. È anche possibile vedere una base della tazza più grande con un punto di acquisto di 122,53.
Giovedì, è andato oltre la sua zona di acquisto, con un gap fino a chiudere in rialzo di oltre il 4% con volumi pesanti e in aumento. Le azioni di Google si sono aggiunte a questi guadagni venerdì, chiudendo con un guadagno settimanale di oltre l’11%.
Nel frattempo, i titoli legati all’intelligenza artificiale Microsoft, Nvidia e Apple continuano a cavalcare la ripresa tecnologica. Anche le azioni di Amazon hanno mostrato resilienza, tornando sopra la soglia dei 200 giorni con volumi elevati.
Segui Matteo Galgani su Twitter all’indirizzo @IBD_MGalgani.
POTREBBE PIACERTI ANCHE:
Le azioni di Google compaiono sulle notizie sull’intelligenza artificiale all’I/O 2023 come pubblicità qui per restare
Gli investitori più esperti investono denaro in queste 10 azioni e in una IPO
I titoli dell’intelligenza artificiale da tenere d’occhio mentre le grandi tecnologie si preparano alla regolamentazione dell’intelligenza artificiale
Quali titoli sono entrati e usciti dagli schermi Premier di IBD?
Identifica basi e acquista punti con questo strumento di riconoscimento dei modelli