Le domande per un credito d’imposta per scelta dei genitori fino a $ 7.500 dall’Oklahoma sono aperte con ritardo

Di Alessio Perini 4 minuti di lettura
le-domande-per-un-credito-d’imposta-per-scelta-dei-genitori-fino-a-$-7.500-dall’oklahoma-sono-aperte-con-ritardo
Le domande per un credito d’imposta per scelta dei genitori fino a $ 7.500 dall’Oklahoma sono aperte con ritardo

Mercoledì è stato finalmente aperto il portale per il Parental Choice Tax Credit dell’Oklahoma, dopo un ritardo dovuto a problemi tecnici. Ora, i genitori che vogliono mandare i propri figli a una scuola privata, possono richiedere fino a 7.500 dollari di credito per coprire le tasse scolastiche o altre spese educative.

Parental Choice Tax Credit dall’Oklahoma: perché è stato ritardato?

Nel maggio di quest’anno, il governatore Kevin Stitt approvato la legge sul credito d’imposta sulla scelta dei genitori dell’Oklahoma. La Commissione fiscale dell’Oklahoma ha collaborato con Merit International Inc. per gestire il programma Parental Choice Tax Credit.

Il legislatore dell’Oklahoma ha sanzionato 1 milione di dollari per la Commissione fiscale per il programma, ma la commissione sta pagando 3 milioni di dollari a Merit per gestire il programma. Gli ulteriori 3 milioni di dollari proverranno probabilmente da altri servizi della Commissione fiscale o dallo stanziamento complessivo per i crediti.

Mercoledì pomeriggio è stata aperta la domanda per il credito d’imposta sulla scelta dei genitori da parte dell’Oklahoma. Avrebbe dovuto essere pubblicato la settimana scorsa, ma è stato ritardato perché alcuni genitori non avevano ancora ricevuto i moduli necessari.

“Sebbene la maggior parte dei contribuenti abbia ricevuto i moduli necessari e sia pronta a presentare domanda, ci sono quelli che non hanno ancora ricevuto i moduli e selezionano i contribuenti che hanno ricevuto moduli con informazioni incomplete o errate”, ha affermato Merit International in una dichiarazione precedente.

Spiegando la decisione di rinviare il processo, la Commissione fiscale dell’Oklahoma ha affermato che è necessario creare condizioni di parità per tutti i genitori, poiché avere il modulo di verifica dell’iscrizione è una parte obbligatoria del processo di richiesta.

Infatti, il primo passo per richiedere il programma è ottenere un modulo di verifica dell’iscrizione dalla scuola. Dopo aver ricevuto il modulo, i genitori devono confermare la propria idoneità e quindi presentare domanda per il programma visitando questo sito collegamento.

I genitori devono compilare un modulo separato per ogni studente. Oltre ai requisiti di cui sopra, i richiedenti che non siano tutori devono anche presentare un modulo di consenso dei genitori compilato, disponibile sul sito web del programma.

Il governatore Stitt non richiederà il credito

Le famiglie in tutto lo stato stanno correndo per presentare una domanda ora che il portale delle domande per Credito d’imposta per scelta dei genitori dall’Oklahoma è in diretta. La Commissione fiscale può autorizzare solo 150 milioni di dollari in crediti d’imposta per l’anno fiscale 2024 e il credito verrà concesso in via prioritaria.

In precedenza, il governatore Stitt aveva detto che lui e la sua famiglia avevano intenzione di richiedere il credito. Mercoledì, tuttavia, il governatore ha dichiarato di aver deciso di non richiedere il Parental Choice Tax Credit dell’Oklahoma.

Il portavoce di Stitt, Abegail Cave, ha detto che il governatore incoraggia tutte le famiglie dell’Oklahoma a richiedere il credito d’imposta. Inoltre, il portavoce ha detto che il governatore ha deciso di non presentare domanda perché vuole dare ad altre famiglie l’opportunità di ottenere il credito. Tre dei figli di Stitt frequentano scuole private.

Il Parental Choice Tax Credit dell’Oklahoma offre alle famiglie che studiano in casa un credito fino a $ 1000 e alle famiglie che frequentano scuole private un credito compreso tra $ 5.000 e $ 7.500, a seconda del reddito familiare. Il credito in denaro verrà inviato direttamente alla scuola ma sarà intestato al genitore.

Condividi questo articolo
Exit mobile version