Le diete peggiori del 2023, quali non fare assolutamente per non rischiare danni alla salute

Di Redazione FinanzaNews24 2 minuti di lettura
Wall Street

(Money.it) – Ogni anno emergono decine e decine di diete consigliate da star o guru della forma che promettono di ottenere risultati visibili in poco tempo. Alcune di queste diete però possono essere davvero pericolose, non solo per la salute fisica, ma anche per quella mentale. Seguire le diete dei vip pubblicate online, senza il supporto di uno specialista, è sempre da sconsigliare.

Ci sono delle red flag, delle bandierine rosse che segnalano il pericolo e aiutano a capire quando ci si trova davanti a una dieta pericolosa e in grado di creare danni alla salute anche nel lungo periodo. Di seguito cercheremo di capire quali sono i segnali di una dieta pericolosa e cosa fare (davvero) per trovare una dieta adatta.

Ecco quali sono le diete peggiori proposte per il 2023 e perché evitarle a tutti i costi, pena la salute fisica e mentale.

Le diete peggiori: la classifica di cosa evitare nel 2023

Le diete online, nei libri o quelle proposte nei programmi tv fanno grandi e assurde promesse, come perdere troppi chili in pochi, pochissimi giorni. Forse la più grande red flag è proprio questa: se promette troppo, allora è un miracolo o una dieta dannosa. Altra bandierina rossa è il caso di una dieta non equilibrata, cioè monotematica. Nella lista delle peggiori diete del 2023 queste sono ben rappresentate.

Le migl


© Money.it

Leggi l’articolo completo su Money.it

Condividi questo articolo
Exit mobile version