Meta Meta, precedentemente noto come Facebook, vende diversi visori VR popolari. IL Meta Quest Pro E Meta Quest 2 Il modello da 256 GB riceverà presto riduzioni di prezzo permanenti, secondo un nuovo annuncio.
Meta ha confermato oggi in un post sul blog che sta abbassando i prezzi per due dei suoi visori VR. Il Meta Quest Pro di fascia alta, arrivato lo scorso anno al prezzo di $ 1.500, viene ridotto a $ 1.000. Nel frattempo, la versione da 256 GB del visore autonomo Meta Quest VR sta scendendo da $ 500 a $ 430. È ancora un po ‘più costoso di prima L’aumento dei prezzi di Meta lo scorso annoquando Quest 2 da 128 GB è passato da $ 299 a $ 400 e il modello da 256 GB è passato da $ 399 a $ 500.
Purtroppo, il prezzo del Quest 2 più economico con 128 GB di spazio di archiviazione non cambia rispetto al prezzo attuale di $ 400. Il modello base ora sembra quasi solo un meccanismo di upsell: se stai già spendendo $ 400 per un visore VR, lanciare altri $ 30 per raddoppiare lo spazio di archiviazione è una decisione facile.
Meta Quest 2 – 256 GB Quest 2 da 256 GB ha il doppio dello spazio di archiviazione del modello entry level, con tutti gli stessi giochi e app.
Meta ha dichiarato nel suo post sul blog: “Sebbene non stiamo abbassando il prezzo della SKU da 128 GB di Meta Quest 2, un nuovo prezzo più basso per 256 GB di spazio di archiviazione consentirà a un numero ancora maggiore di persone di provare la gioia di giochi ed esperienze completamente coinvolgenti. Allo stesso modo, abbassando il prezzo di Meta Quest Pro, stiamo mettendo a disposizione di un numero ancora maggiore di aziende e professionisti in tutto il mondo la nostra tecnologia Meta Reality leader del settore e lo stack ottico Infinite Display”.
I nuovi prezzi per Quest 2 da 256 GB inizieranno il 5 marzo in Australia, Austria, Belgio, Canada, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Islanda, Italia, Giappone, Paesi Bassi, Norvegia, Corea del Sud, Spagna, Svezia, Svizzera, Taiwan , Regno Unito e Stati Uniti. Il calo dei prezzi di Meta Quest Pro inizierà lo stesso giorno negli Stati Uniti e in Canada e il 15 marzo in tutti gli altri paesi è disponibile.
Meta sta abbassando i prezzi su Quest 2 e Quest Pro solo due mesi dopo è stato annunciato il piano di fine vita per l’auricolare originale. Quest 1 inizierà a perdere funzionalità il 5 marzo 2023, incluso l’accesso a Meta Horizon Home, e le correzioni di bug continueranno solo “fino al 2024”.
Fonte: MetaBlog