Le cuffie per realtà mista di Apple potrebbero essere super leggere e scomode

Di Redazione FinanzaNews24 4 minuti di lettura
le-cuffie-per-realta-mista-di-apple-potrebbero-essere-super-leggere-e-scomode

Notizia L’auricolare potrebbe scaricarsi con una batteria in tasca.

@xguntherc
24 aprile 2023, 12:24 EST | 1 minuto di lettura

Ian Zelbo Dopo anni di indiscrezioni, il tanto atteso visore VR per la realtà mista di Apple verrà probabilmente annunciato a giugno. E con l’evento di lancio potenzialmente in arrivostiamo ottenendo maggiori dettagli sul design e su come risolverà alcuni dei maggiori problemi della realtà virtuale.

di Bloomberg Mark Gurman ha condiviso diversi dettagli sul prodotto nell’ultimo anno o giù di lì, e il suo ultimo rapporto è piuttosto interessante. Non solo Apple prevede di confezionare l’auricolare con un sfilza di caratteristiche per attrarre una vasta gamma di utenti, ma sta adottando un approccio unico al peso dell’auricolare.

Secondo Guman, l’imminente visore VR “Reality Pro” di Apple non ha una batteria integrata. Invece, avrà un pacco batteria cablato esterno che ti metterai in tasca. Quella batteria manterrà le cose incredibilmente leggere e comode, ma potrebbe anche essere scomodo con un filo che arriva a una presa magnetica sull’auricolare.

Come tutti sappiamo, il peso è un grosso problema con i dispositivi AR/VR. HTC è nuovo Vive Elite VR spinge la batteria dietro l’auricolare nell’archetto per aiutare a bilanciare le cose. Tuttavia, se gli ultimi rapporti sono accurati, Apple ha una soluzione molto più scomoda a questo problema.

Non è la prima volta che sentiamo parlare di spostare componenti chiave lontano dalle cuffie per migliorare il peso e il comfort. Qualcomm ha messo in mostra idee simili e la batteria è probabilmente il fattore più significativo quando si tratta di peso, quindi questo ha senso.

Il rapporto menziona il piano di Apple di utilizzare un pacco batteria spesso quanto due iPhone, con un cavo integrato (non rimovibile) che arriva fino a una presa proprietaria in stile MagSafe sull’auricolare. Il connettore magnetico circolare si attorciglia e si blocca in posizione, in questo modo non può staccarsi facilmente, ma è un cavo proprietario, che rende le cose più complicate del necessario.

Ma non sarebbe un nuovo prodotto Apple senza un altro cavo proprietario, giusto? Vale anche la pena ricordare che utilizzando una batteria esterna, Apple probabilmente ha una maggiore flessibilità per migliorare altri componenti delle cuffie, come i presunti doppi schermi 8K all’interno delle cuffie.

Inoltre, Bloomberg riporta che l’auricolare potrebbe anche avere un connettore dati USB-C, che potrebbe essere utilizzato come input per eseguire contenuti da un MacBook o come display secondario. Non sappiamo ancora nulla per certo, ma non vediamo l’ora di saperne di più su WWDC di Apple a giugno.

Fonte: Bloomberg attraverso Il limite

Cory Gunther
Cory Gunther scrive di telefoni, Android, auto e tecnologia in generale da oltre un decennio. È uno scrittore dello staff di Review Geek che copre rastrellamenti, veicoli elettrici e notizie. In precedenza ha scritto per GottaBeMobile, SlashGear, AndroidCentral e InputMag e ha scritto oltre 9.000 articoli. Leggi la biografia completa »

Condividi questo articolo
Exit mobile version