Logitech ha introdotto IL Astro A50X cuffie da gioco che fanno di più (e costano di più) della maggior parte dei prodotti rivali che abbiamo mai visto. Non offre solo funzionalità audio audiofile, ma viene fornito con un dock che può cambiare l’intera configurazione, inclusi audio e video, tra PlayStation 5, Xbox Series X e PC con il semplice tocco di un pulsante.
Le cuffie stesse sono dotate di driver audio in grafene da 40 mm (gli stessi che abbiamo visto nell’articolo Logitech GProX2), un microfono di “qualità broadcast” a 16 bit 48 kHz, supporto Dolby Atmos e sistema wireless Lightspeed di Logitech. Puoi regolare l’equalizzazione e i livelli tramite Logitech G Hub, quindi è il primo auricolare Astro dell’azienda a supportare questa funzione. Il Bluetooth è a portata di mano per mixare l’audio del telefono o collegare un Nintendo Switch e funziona fino a 24 ore tra una ricarica e l’altra. Possono essere caricati in modalità wireless sull’hub o tramite una porta USB-C.
Logitech
L’hub aggiunge un elemento molto nerd che metterà alla prova le tue capacità di gestione dei cavi. Offre ciò che Logitech chiama tecnologia PlaySync che utilizza il passthrough HDMI, consentendone l’utilizzo come interruttore per il gioco e la configurazione AV domestica. Viene fornito con due porte di ingresso HDMI 2.1 che supportano 4K a 120 Hz (per Xbox e PS), una DisplayPort USB-C per PC e un’uscita HDMI 2.1. Con tutto ciò, può passare da un dispositivo all’altro e passare attraverso una singola uscita HDMI alla TV o al monitor, senza interferire con le funzionalità di gioco a frequenza di aggiornamento variabile (VRR) o modalità automatica a bassa latenza (ALLM).
Per collegarlo, collega l’uscita HDMI delle tue console all’ingresso HDMI sull’hub di Astro A50 X. È inoltre necessario effettuare una connessione USB-C tra ciascun dispositivo. Il tuo PC, nel frattempo, si collegherà all’hub tramite una connessione USB-C DisplayPort, anziché HDMI. Quindi, l’hub si collega alla TV o al monitor tramite HDMI 2.1.
Logitech
Per usarlo, indossi le cuffie e premi il pulsante PlaySync per selezionare le sorgenti (PS5, Xbox o PC) da visualizzare sullo schermo. Naturalmente il suono corrispondente viene inviato in modalità wireless da ciascuna sorgente alle cuffie. Una volta configurato, puoi essere ovunque nella stanza con le cuffie e il controller in mano e passare rapidamente da un dispositivo all’altro. Puoi anche trasmettere l’audio agli altoparlanti esterni posizionando le cuffie nel dock, che interrompe l’audio sulle cuffie ma consente comunque il passaggio tramite il pulsante PlaySync.
Logitech non lo ha detto, ma non vedo alcun motivo per cui non potresti collegare, ad esempio, un lettore Blu-ray a uno degli ingressi HDMI se hai solo una console (ho chiesto all’azienda di confermare Quello). Tieni presente anche il limitazioni di lunghezza su cavi HDMI 2.1.
Se tutto ciò sembra follemente complicato, probabilmente non sei il mercato di riferimento per questo prodotto. Una volta configurato, tuttavia, sembra un modo per i giocatori seri di passare rapidamente da un dispositivo all’altro da qualsiasi luogo. Sì, $ 379 sono alti per una cuffia da gioco, ma se consideri che è anche uno switcher HDMI 2.1 3 in 1 con uscita audio wireless e ingresso Bluetooth, è un affare relativamente buono.
Per visualizzare questo contenuto, dovrai aggiornare le tue impostazioni sulla privacy. Per favore clicca qui e visualizzare il “Contenuti e partner dei social media” impostazione per farlo.
Questo articolo contiene collegamenti di affiliazione; se fai clic su tale collegamento ed effettui un acquisto, potremmo guadagnare una commissione.