Le colonne portanti di Wall Street e i loro appetitosi Dividendi

Di Alessio Perini 5 minuti di lettura
Titoli con Dividendi
Titoli con Dividendi

Perchè le azioni con dividendi sono molto appetibili? Semplice, perchè permettono di combinare la stabilità con i pagamenti dei dividendi può far aumentare il tuo flusso di cassa ogni anno.

Esaminiamo alcune colonne portanti tra i titoli con dividendi a Wall Street

Mastercard

Mastercard (NYSE: MA) è un leader nel settore delle carte di credito e debito. Più che raddoppiando nei ultimi cinque anni, è cresciuto del 33% nell’ultimo anno. Mastercard ha solo un rendimento dei dividendi dello 0,60%. Non solo ha superato molte azioni, ha anche un tasso impressionante di crescita dei dividendi.

Inoltre, Mastercard ha aumentato il suo dividendo trimestrale da $0,57 a $0,66 per azione, in aumento del 15,8% anno su anno. L’azienda offre una solida crescita finanziaria e margini di profitto che suggeriscono molte apprezzamenti e aumenti dei dividendi in futuro.

MA ha riportato una crescita del 13% anno su anno dei ricavi e una crescita del 11% anno su anno del reddito netto nel Q4 2023. Inoltre, l’azienda ha chiuso con un impressionante margine di profitto netto del 43,1%.

La solida spesa dei consumatori ha aiutato l’azienda fintech a raggiungere tassi di crescita a due cifre. Quindi, Mastercard è in una buona posizione per ricompensare gli investitori a lungo termine poiché le persone continueranno sempre a utilizzare carte di credito e debito. L’azienda guadagna una percentuale minima da ogni transazione. Ha resilienza durante l’incertezza economica e può continuare a crescere durante i cicli economici forti.

Microsoft

Microsoft (NASDAQ: MSFT) è stata una delle azioni più affidabili per gli investitori a lungo termine. Il titolo è cresciuto del 62% nell’ultimo anno e del 266% negli ultimi cinque anni. L’azienda si è affermata come leader nell’intelligenza artificiale (AI), non solo parlando della tecnologia ma applicandola effettivamente su larga scala.

Inoltre, la società ha molti catalizzatori di crescita che hanno contribuito a un aumento del 18% dei ricavi anno su anno nel Q2 FY24. In modo impressionante, i ricavi del Cloud di Microsoft hanno guidato la carica con un incremento del 24% anno su anno. E il segmento Produttività e Processi Aziendali dell’azienda ha svolto un buon lavoro, con una crescita del 13% anno su anno.

Microsoft restituisce con successo il capitale agli azionisti e continua questa tendenza nel Q2 FY24. Durante il trimestre, Microsoft ha restituito $8,4 miliardi agli azionisti tramite riacquisti di azioni e dividendi. L’azienda ha aumentato il suo dividendo trimestrale verso la fine del 2023 da $0,68 a $0,75 per azione, un aumento del 10,3% anno su anno.

Pertanto, questi aumenti dei dividendi incrementeranno il tuo rendimento personale sul titolo di Microsoft nel tempo. Il gigante tecnologico offre anche diversi settori di crescita e esposizione all’industria promettente dell’AI.

Meta Platforms

Meta Platforms (NASDAQ: META) è improvvisamente diventato una colonna portante del portafoglio per gli investitori della crescita dei dividendi grazie a un forte recupero del mercato pubblicitario e un rinnovato focus sulla redditività. Inoltre, META è quasi triplicato nell’ultimo anno e l’ultimo annuncio di dividendi ha certamente aiutato.

Meta Platforms distribuirà il suo primo dividendo alla fine di marzo. Il dividendo trimestrale è attualmente di $0,50 per azione, ma quel numero aumenterà rapidamente. Credo che Meta Platforms aumenterà il proprio dividendo di almeno il 10% anno su anno per diversi anni. La crescita dei ricavi è triplicata anno su anno nel Q4 2023. Un aumento del 25% anno su anno dei ricavi suggerisce che la crescita del reddito netto può continuare. Il margine di profitto netto è stato del 35,0%.

Inoltre, gli utenti attivi giornalieri e mensili sono aumentati dell’8% e del 6% anno su anno, rispettivamente. Questi numeri non sono così male poiché Meta Platforms ha il più grande social network e molti altri. Tuttavia, è ancora più impressionante che la crescita dei ricavi superi significativamente i tassi di crescita degli utenti attivi. Quindi, ciò indica che Meta Platforms può ancora aumentare il suo ricavo medio per utente.

Condividi questo articolo
Exit mobile version