Anche se un po’ in ritardo, il gigante della vendita al dettaglio Walmart sta per imporsi sul mercato con una piattaforma e-commerce
Walmart (WMT) è stato in grado di sollevarsi dalle ceneri relativamente incolume. La società ha sfruttato con successo la sua grande presenza negli Stati Uniti per mantenere la fiducia degli investitori nel marchio che guida le azioni Walmart.
La società si è affrettata a mettere da parte i suoi guai e salire finalmente sul treno dell’e-commerce.
Un possibile competitor di Amazon Prime: Walmart+
Sebbene Walmart sia stato relativamente lento ad entrare nello spazio dell’e-commerce, la società sta facendo progressi seri con il suo nuovo servizio di abbonamento Walmart+. Si dice che il servizio competerà con Amazon Prime e uscirà entro la fine del mese.
L’abbonamento Walmart+, al prezzo di $ 98, offrirà la consegna in giornata, sconti presso le stazioni di servizio di Walmart e accesso anticipato ai prodotti. La piattaforma aiuterà il colosso del commercio al dettaglio a sfruttare le opportunità perse nello spazio e-commerce mentre lo shopping virtuale diventa la nuova norma.
La reazione degli investitori alla notizia è stata ottimista, per non dire altro, dato che il prezzo delle azioni Walmart è salito appena sotto un nuovo massimo di 52 settimane.
L’avventura di Walmart nel regno dell’e-commerce arriva dopo che Amazon Prime è stata in grado di acquisire con successo una quota del settore della vendita al dettaglio di generi alimentari con la sua piattaforma. Amazon è destinato a detronizzare Walmart come il più grande rivenditore del paese in quanto controlla il 44% del mercato e-commerce negli Stati Uniti.
Mentre Walmart+ è pronto per il digitale, c’è da dire che alcuni investitori hanno espresso dubbi, proprio per le tempistiche.
Tuttavia, il nuovo servizio di abbonamento di Walmart potrebbe essere valutato nel lungo termine.
Walmart ha un vantaggio
Il netto vantaggio di Walmart rispetto ai suoi concorrenti nello spazio e-commerce è la portata delle sue operazioni esistenti e la grande presenza negli Stati Uniti. La società ha capito l’importanza di sfruttare la propria rete online per guidare la crescita e raggiungere nuovi mercati.
Con un programma di abbonamento che competerà con Amazon Prime, Walmart sarà in grado di colmare il divario rispondendo direttamente alle esigenze del consumatore. Questo, unito a una catena di fornitura più snella, aiuterà l’azienda a ruotare il proprio modello di business e diventare una parte importante della vita quotidiana dei suoi clienti.