Le azioni Visa conquistano una nuova zona di acquisto con la squadra di calcio statunitense

Di Alessio Perini 5 minuti di lettura
Wall Street

Dopo aver riportato gli utili e rinnovato un contratto pluriennale con la Federcalcio statunitense in vista della Coppa del Mondo femminile FIFA 2023, Visa (V) è rimbalzato nel range di acquisto. Le azioni Visa si sono scrollate di dosso le turbolenze nel indici di mercato e un breve calo post-utili. Rivale MasterCard (MA) sembra sfruttare il recente breakout.

X

Lo scorso mese, Visa e la Federazione calcistica statunitense ha rinnovato una partnership pluriennale per rimanere il partner esclusivo dei servizi di pagamento sia per le squadre di calcio femminili che per quelle maschili. L’accordo offre inoltre vantaggi unici ai titolari della carta fino al 2028. L’estensione garantisce ancora una volta che almeno il 50% degli investimenti di Visa destinati alla programmazione calcistica sarà indirizzato alla squadra nazionale femminile e alle iniziative di calcio femminile.

Il 28 giugno, Visa ha annunciato che acquisirà Pismo per 1 miliardo di dollari in contanti. Pismo è una piattaforma core banking e di elaborazione degli emittenti nativa per il cloud con operazioni in America Latina, Asia Pacifico ed Europa.

L’accordo consente a Visa di fornire funzionalità bancarie e di elaborazione degli emittenti di base per carte di debito, prepagate, di credito e commerciali per i clienti tramite API native del cloud. La piattaforma di Pismo consentirà inoltre a Visa di fornire supporto e connettività per i sistemi di pagamento emergenti, come Pix in Brasile, per i clienti degli istituti finanziari.

Visa Mega Cap Stock La principale rivale Mastercard

Visa, con sede a San Francisco, è leader mondiale nei pagamenti digitali, facilitando le transazioni tra consumatori, commercianti, istituzioni finanziarie ed enti governativi in ​​più di 200 paesi e territori.

La capitalizzazione di mercato del gigante finanziario supera facilmente quella dei suoi concorrenti del settore, tra cui Mastercard e American Express (AXP).

Azienda Simbolo Capitalizzazione di mercato (miliardi di dollari) EPS Est Cur Anno % Valutazione comp Valutazione dell’EPS Valutazione RS Valutazione SMR Visa V 445.2 15 87 91 72 UN MasterCard MA 369.2 14 82 86 72 UN American Express AXP 121.7 12 78 73 70 UN Scopri i servizi finanziari DFS 25,5 -17 71 68 51 UN Il gruppo Finanza-Carta di credito/Pagamento si colloca al 138° posto tra i 197 gruppi IBD tracciati. A parte Pagamenti Shift4 (QUATTRO), nessuno degli altri leader del gruppo guadagna a Valutazione composita superiore a 90. Maiusc4presentato in questa colonna il 21 luglio, ottiene la fatturazione migliore con un punteggio di 91.

Visa supera Mastercard e AmEx con un rating composito di 87, dimostrando che sta sovraperformando l’87% di tutti i titoli in termini di titoli più importanti caratteristiche di selezione dei titoli.

Nel secondo trimestre, Visa ha registrato un utile per azione di 2,16 dollari, un guadagno del 9% su base annua. I ricavi sono aumentati del 12% superando la soglia degli 8 miliardi di dollari, attestandosi a 8,12 miliardi di dollari.

A dimostrazione della domanda tra i grandi gestori finanziari, 68 fondi con un rating A+ di IBD possiedono azioni Visa.

Le azioni Visa mantengono il supporto nella zona di acquisto mentre il mercato subisce un colpo

Mentre mercoledì gli indici principali hanno registrato forti perdite, Visa si è comportata relativamente bene. Le azioni Visa hanno mantenuto il supporto al loro livello Media mobile a 21 giorni per chiudere la sessione in un range di acquisto da 235,57 punto di acquisto in una fase iniziale base piatta. Visa è scivolata all’inizio di giovedì, ma è rimbalzata mentre anche il Nasdaq è rimbalzato dai suoi minimi. Visa è rimbalzata chiudendo la settimana al di sopra della linea dei 21 giorni e ancora nel range di acquisto.

Mastercard è scesa al di sotto del suo range di acquisto, mentre le azioni AXP hanno perso il supporto sulla sua linea di 50 giorni. Anche Shift4 Payments è sceso al di sotto di tale benchmark.

Dopo aver riportato i guadagni nella tarda serata di giovedì, Azione SQ venerdì è sceso sotto la soglia dei 50 giorni. Il titolo è sceso di quasi il 13% in volumi enormi.

Condividi questo articolo
Exit mobile version