La prima metà di maggio è stata tutt’altro che positiva per UWM Holdings (NYSE: UWMC ). Meglio conosciuto come United Wholesale Mortgage (UWM), il prestatore all’ingrosso di mutui residenziali ha visto il calo delle azioni UWMC quasi 25% all’inizio di questo mese. Da allora, ha recuperato tutte le sue perdite e poi alcune.
Sopra 40% da maggio 11, lo stock UWMC ha un notevole slancio. Può continuare, soffiare $ 10 e spostarsi ancora più in alto? Penso di sì.
Valutazione azioni UWMC
Il numero eccezionale di UWM 2021 risultati del primo trimestre pubblicati a maggio 10 era la 14 -cento mancato guadagni. Il $ 80 milioni mancare sulla riga superiore non è niente di cui stufarsi. Il $ 1. 19 miliardi di entrate erano inferiori a 10% di sconto sul numero dell’analista. Qualsiasi numero di cose potrebbe spiegare la discrepanza.
L’UWM ha aumentato i margini e il volume dei prestiti Prevedono anche un’espansione dei margini prevista nel secondo trimestre, nonostante guadagnare meno per prestito in futuro. Nel caso di UWM, proietta il suo profitto per prestito nel secondo trimestre 2021 per diminuire fino a 144 punti base a 0. 75%.
The Motley Fool’s Brent Nyitray crede che sia in arrivo una guerra dei prezzi, poiché UWM sta cercando di conquistare quote di mercato.
Nonostante questo calo dell’utile, gli analisti si aspettano che l’UWM realizzi 68 centesimi in 2021 e 86 centesimi in 2022. Queste previsioni sono diminuite in modo significativo rispetto a un mese fa, quando gli analisti prevedevano un profitto 2021 di $ 1 . 19 una quota e $ 1. 21 nel 2022.
Aumento della quota di mercato
Le azioni UWMC sono ancora scambiate a circa 13 x e 10 2x 2021 e 2022 guadagni annuali basato sulle proiezioni inferiori. Inoltre, dei sei analisti che coprono il titolo, cinque lo valutano come acquisto e uno lo valuta come trattenuto. Non ci sono chiamate di vendita.
Nel primo trimestre 2021, il CEO Mat Ishbia ha dichiarato che UWM avrebbe esaminato potenziali acquisizioni per aumentare la quota di mercato. Alla fine, tuttavia, ha ritenuto che l’azienda potesse raggiungere lo stesso obiettivo investendo nella sua piattaforma, utilizzando strategie come prezzi migliori o attirando più broker.
Nel 2020, UWM aveva un 025 Quota di mercato% nei mutui all’ingrosso. Intende costruirlo per 50% da 2025 0r 2026. Inoltre, la società desidera che gli intermediari ipotecari rappresentino uno su tre mutui da essa originati. Il numero è attualmente di circa uno su cinque.
Quindi, sì, la valutazione della situazione da parte di Nyitray ha molto senso.
Dove andare da qui per le azioni UWMC?
Se acquisivi nella Gores Holdings IV società di acquisizione di scopo (SPAC), che si è fusa con UWM, speri che io abbia ragione sul fatto che le scorte di UWMC superino $ 10. Se arriviamo ad agosto – un anno da quando la SPAC è diventata pubblica – e le azioni UWMC sono ancora scambiate al di sotto di $ 10, gli investitori della SPAC non saranno entusiasti.
Detto questo, se stai considerando una fusione preliminare SPAC, potresti essere più saggio investire in un de-SPAC come UWM. L’azienda è stata in grado di prosperare in quello che è tradizionalmente un settore impegnativo. Fondato nel 1986 , non solo ha avuto origine $ 182. 5 miliardi di mutui residenziali in 2020 – guadagno 34% della quota di mercato del canale all’ingrosso nel processo, ma UWM ha anche originato il 4,5% di tutti i mutui residenziali negli Stati Uniti in 2020.
Questa non è un’azienda di piccole città di Pontiac, Michigan. UWM sta giocando un ruolo importante nel settore dell’edilizia abitativa in quanto continua a crescere.
50 % Quota di mercato per 2026
Supponiamo che UWM arrivi a 50% di quota di mercato nel canale all’ingrosso entro la fine del 2026. In base al numero di origine, il mercato ipotecario all’ingrosso totale in 2020 sarebbe $ 537 miliardi.
Supponendo che cresca del 5% ogni anno per i prossimi cinque, alla fine del 2026, il canale all’ingrosso totale sarebbe stimato in $ 685 miliardi. La quota di UWM sarebbe $ 342. 5 miliardi, 88% superiore a quello che è oggi.
Nel 2020, UWM aveva $ 3. 38 miliardi di utile netto. Ha chiuso 561,000 prestiti dello scorso anno. È un profitto di $ 6,0 25 per prestito. Sulla base di un mutuo medio di $ 325, 000 e la quota di mercato prevista, la società dovrebbe chiudere 1. 05 milioni di prestiti in 2026. Ciò genererebbe un profitto di $ 6. 35 miliardi o circa $ 3. 96 una quota su 1. 61 miliardi azioni in circolazione.
Quindi, la domanda che devi porci è: quali sono le probabilità che UWM ottenga tutto nel paragrafo precedente ? Se pensi che sia fattibile in cinque anni, $ 10 sembrerà un vero affare per lo stock UWMC di 2026.
Alla data di pubblicazione, Will Ashworth non ha avuto (direttamente o indirettamente) alcuna posizione nei titoli citati in questo articolo. Le opinioni espresse in questo articolo sono quelle di chi scrive, fatte salve le InvestorPlace.com Linee guida per la pubblicazione .
(Articolo proveniente da Fonte Americana)