Le azioni United Airlines sono in via di ripresa? Molto probabile

Di Alessio Perini 3 minuti di lettura
United Airlines

Nonostante i venti contrari e un calo non indifferente, le azioni United Airlines sono pronte per la grande ripresa.

Non è un segreto che le azioni delle compagnie aeree stanno ancora soffrendo enormemente a causa della fobia della folla creata dal nuovo coronavirus. United Airlines (UAL) è scesa di oltre il 55% quest’anno ed è in ritardo del 10% rispetto ad American (AAL) e Delta (DAL) e al 50% dietro Southwest Airlines (LUV). È interessante notare che quando i mercati sono crollati giovedì, il titolo UAL è stato l’unica grande compagnia aerea statunitense con semaforo verde. Potrebbe essere un segnale della maggiore forza della compagnia.

Secondo alcuni dati, l’anno scorso i viaggi aerei sono diminuiti del 75% rispetto a questo periodo. Tuttavia, tale problema potrebbe rappresentare l’opportunità che tutti attendono. Un’opportunità che si basa semplicemente sul fatto che le persone, prima o poi, dovranno viaggiare di nuovo.

Gli analisti sembrano protendere verso la tesi degli orsi e quindi verso potenziali fallimenti, ma è abbastanza improbabile che si verifichi ciò. E fino a quando le elezioni non saranno terminate, i politici non permetteranno che ciò accada.

Nonostante tutto molti voli di United questa estate erano in overbooking. Un’indicazione del fatto che il management sta facendo un ottimo lavoro e con efficienza. Alla fine in un’ottica assolutamente positiva, la paura degli assembramenti diminuirà e le buone e sane abitudini che abbiamo avuto durante il lockdown si riveleranno comunque utili.

Lo stato delle compagnie aeree

Le metriche fondamentali sono ancora tristemente negative e per questo non avrebbe senso dare peso ai rapporti trimestrali. Tuttavia, le azioni UAL hanno il sostegno del governo degli Stati Uniti che si impegnano a salvare le compagnie aeree dal fallimento.

Lato tecnico, le azioni UAL sono ancora in potenziale carica. Ci saranno resistenze lungo la strada, ovviamente, ma il percorso sembra fissato per un BUY. Ovviamente un pensiero alle azioni con strategia di lungo termine sulle azioni United Airlines è altrettanto valido, ma esiste il problema del punto di ingresso

TAGGATO:
Condividi questo articolo
Exit mobile version