Le azioni UAL volano nella zona di acquisto con una crescita del 226% in vista

Di Alessio Perini 5 minuti di lettura
le-azioni-ual-volano-nella-zona-di-acquisto-con-una-crescita-del-226%-in-vista
Le azioni UAL volano nella zona di acquisto con una crescita del 226% in vista

Uscendo Delta Airlines (DAL) E Coppa (CPA), United Airlines (UAL) guadagna il primato tra i titoli delle compagnie aeree. Spinto dalle stime di una crescita degli utili del 226% quest’anno, il titolo UAL sta cercando di lanciare un scoppiare con i suoi linea di forza relativa già entrando in una nuova altura.

X

United è in testa a tutti i titoli delle compagnie aeree con il punteggio più alto possibile, 99 Valutazione composita. Delta e Copa ottengono punteggi quasi perfetti di 98, superando i concorrenti Ryanair (RYAAY) E American Airlines (AAL), entrambi con un rating composito di 94.

Le azioni UAL, Copa e Ryanair hanno conquistato un posto ciascuna nel IBD 50.

L’impressionante crescita recente e le forti stime per il 2023 per il settore aereo potrebbero significare cieli sereni all’orizzonte, soprattutto quando gli indici di mercato si riprendono dalle loro medie mobili principali. Gli interventi recenti hanno aumentato le altitudini di crociera e le traiettorie di volo dei titoli United e di altre compagnie aeree.

United porta lo storico ordine dei Boeing a nuovi livelli

Il 13 dicembre, United Airlines ha presentato uno storico ordine di acquisto fino a 200 nuovi 787 Dreamliner da Boeing (BA). L’ordine fermo per 100 nuovi 787 Dreamliner – oltre alla possibilità di aggiungerne altri 100 – segna il più grande ordine di aerei widebody da parte di una compagnia aerea statunitense nella storia dell’aviazione commerciale.

Mentre azioni BA La notizia è subito salita, lo United inizialmente ha sbandato. Ma le azioni UAL iniziarono presto a riprendersi, impennandosi per otto giorni consecutivi a partire dal 4 gennaio, in vista del guadagni il 17 gennaio.

Sebbene sulla base del confronto con il trimestre dell’anno precedente che aveva mostrato una perdita, United Airlines ha riportato una crescita dell’EPS del 254% a 2,46 dollari per azione. Per il primo trimestre, Wall Street prevede che la compagnia aerea registrerà una crescita del 116% e un aumento dell’EPS del 226% per l’intero anno.

Sebbene la crescita delle vendite sia rallentata rispetto ai numeri stellari a tre cifre per diversi trimestri nel 2021 e nel 2022, United ha comunque generato un aumento dei ricavi del 51% nel quarto trimestre.

United guida la domanda di azioni delle compagnie aeree

L’aumento della proprietà dei fondi da parte dello United da 720 fondi nel marzo 2022 a 881 a dicembre indica la domanda di azioni.

La tabella seguente mostra anche il confronto tra le azioni UAL e quelle di Delta Air Lines e altre in termini di domanda istituzionale.

IL Rating di accumulazione/distribuzione tiene traccia degli acquisti e delle vendite da parte di fondi comuni di investimento e altri grandi investitori nelle ultime 13 settimane. Il rating A dello United indica forti acquisti durante quel periodo.

IL rapporto volume su/giù copre 50 giorni di trading, dividendo il volume totale nei giorni al rialzo per il volume totale nei giorni al ribasso. Un numero superiore a 1,0 indica una domanda.

Azienda Rating di accumulazione/distribuzione Rapporto volume su/giù United Airlines UN- 1.2 American Airlines B+ 1.9 Coppa B+ 1.6 Delta Airlines B+ 1.4 Ryanair B 1.5

Le azioni UAL preparano un piano di volo per la zona di acquisto

A dimostrazione del fatto che anche le compagnie aeree di una piuma si affollano insieme, Copa, Ryanair, Delta Air Lines e American Airlines stanno tutte esplorando acquistare zone o trovare supporto nel momento chiave medie mobili mentre lo United si prepara.

Tenendo la maggior parte dei guadagni dopo l’impennata di gennaio prima degli utili, il titolo UAL sta dando gli ultimi ritocchi in una fase iniziale base piatta. Lo United sta testando il suo 53.36 punto di acquisto. Cerca un volume pesante da avviare per confermare la convinzione nella mossa.

Scopri se United Airlines e i suoi concorrenti riescono a superare eventuali tempeste del mercato e continuare a volare più in alto.

Segui Matteo Galgani su Twitter all’indirizzo @IBD_MGalgani.

POTREBBE PIACERTI ANCHE:

Ci sono azioni di compagnie aeree da acquistare in questo momento?

È ora di acquistare o vendere questi titoli a grande capitalizzazione?

Genera nuove idee azionarie per questo trend rialzista con IBD Stock Screener

Identifica basi e acquista punti con questo strumento di riconoscimento dei modelli

Condividi questo articolo
Exit mobile version