Il cloud computing ha aiutato milioni di aziende a risparmiare tempo e denaro. Le aziende non devono preoccuparsi dei costi dell’hardware e possono accedere rapidamente ai dati. Inoltre, le aziende di cloud computing offrono risorse di sicurezza informatica per mantenere al sicuro i dati dagli hacker.
Molte azioni del settore hanno sovraperformato il mercato nel corso degli anni e possono generare ulteriori guadagni in futuro. Pertanto, queste innovative azioni tecnologiche sembrano pronte ad espandersi e plasmare il futuro del cloud computing.
Datadog
Datadog (NASDAQ:DDOG) aiuta le aziende a migliorare la sicurezza informatica attraverso diverse soluzioni di cloud computing. La spesa per il cloud è ancora ai suoi primi passi e si prevede che raggiungerà 1 trilione di dollari di spesa annuale nel 2026. Si stima che l’azienda avrà un indirizzo di mercato totale di 62 miliardi di dollari in quell’anno.
In particolare, Datadog elimina silos e frizioni associate alla protezione delle applicazioni cloud dagli hacker. Oltre 26.000 clienti utilizzano il software di Datadog, compresi circa 3.130 clienti con valori contrattuali annuali superiori a 100.000 dollari. La crescita dei ricavi dell’azienda nei dodici mesi precedenti è attualmente del 31%. Inoltre, i margini operativi sono migliorati significativamente per aiutare l’azienda a raggiungere un profitto netto nel terzo trimestre.
In effetti, DDOG ha una buona relazione con molti giganti del cloud computing, incluso Alphabet. Le due aziende hanno ampliato la loro partnership per chiudere il 2023.
Gli investitori si sono affrettati ad accumulare azioni di Datadog negli ultimi anni. Le azioni sono aumentate del 68% nell’ultimo anno e del 240% negli ultimi cinque anni. DDOG è ancora a oltre il 35% dal suo massimo storico. Tuttavia, la crescita continua dei ricavi e l’espansione del margine di profitto possono aiutare il titolo a riottenere il suo massimo storico.
ServiceNow
ServiceNow (NYSE:NOW) vanta un elevato tasso di fidelizzazione per il suo software e continua ad attirare clienti con portafogli consistenti. L’azienda ha oltre 7.700 clienti e quasi 2.000 di loro hanno valori contrattuali annuali che superano 1 milione di dollari.
Inoltre, le obbligazioni di performance residue di NOW sono più del triplo del fatturato del trimestre Q3 dell’azienda. La piattaforma consente alle aziende di gestire help desk più efficienti e semplificare le attività ripetitive con chatbot integrati. Inoltre, ServiceNow offre sicurezza di alto livello per proteggere i dati sensibili.
Inoltre, l’azienda è stata una scelta affidabile per gli investitori che desiderano avere performance superiori al mercato. Le azioni sono aumentate del 74% nell’ultimo anno e hanno guadagnato il 284% negli ultimi cinque anni. Il titolo è scambiato con un rapporto P/E forward di 58. La crescita del reddito netto dell’azienda può portare a una migliore valutazione in futuro. Inoltre, ServiceNow ha triplicato i suoi profitti anno su anno nel terzo trimestre. Il fatturato è cresciuto a un tasso del 25% anno su anno.