Nonostante tutto, T-Mobile potrebbe essere uno dei players più importanti post Covid-19 per la sua natura di interconnettività sul 5G
Prima di entrare nei dettagli analitici di T-Mobile (TMUS), bisogna valutare alcuni aspetti globali. T-Mobile è un player basato sulla connettività. Nel mondo post-pandemia, il passaggio al digitale sta accelerando e le aziende e i consumatori si stanno rivolgendo al digitale per connettersi. Un provider wireless come T-Mobile sembra trovarsi nel punot giusto al momento giusto.
I dati di T-Mobile possono spaventare
Le cifre dei titoli sono pessime, ma solo a causa della rotazione. L’azienda ha mancato gli obiettivi di consenso sulla linea di massima e di fondo, ma ci sono così tanti fattori attenuanti. Come ad esempio i ricavi netti, che dopo la fusione con Sprint, sono cresciuti del 60,9.
Sulla linea di fondo, l’EPS GAAP ha mancato di un margine molto più ampio, $ 0,10 o oltre il 50%. Il fattore attenuante è che a un livello rettificato, gli utili prima di voci, tasse, detrazioni e aggiustamenti sono stati pari a $ 7,0 miliardi e ben al di sopra del consenso. Gli analisti puntavano infatti a $ 6,11 miliardi, che è persino inferiore all’obiettivo di $ 6,2 miliardi della società.
Da considerare una forte crescita degli abbonati, che indica una forza costante nei prossimi trimestri. E rispetto ai competitor è piazzato benissimo. Con oltre 98,3 milioni di clienti, è secondo solo a Verizon (VZ) ed ha superato AT&T (T).
Il fattore 5G che potrebbe far esplodere il titolo T-Mobile
T-Mobile è leader quando si tratta di 5G. Il lancio del 5G è già in corso e T-Mobile domina con la rete più grande, che copre più di 7.500 città e il doppio del secondo operatore AT&T. Un rapporto di OpenSignal, un’agenzia di valutazione indipendente, classifica T-Mobile al primo posto per disponibilità 5G, affermando che i suoi clienti ricevono un segnale più del doppio rispetto ai clienti AT&T e 56 volte più spesso dei clienti Verizon. In un segmento che si prevede crescerà di cifre doppie elevate nei prossimi cinque-dieci anni, questi dati sono davvero impressionanti.