Le azioni Roku sembrano interessanti, soprattutto con l'aumento delle entrate pubblicitarie Advertising

Di Alessio Perini 7 minuti di lettura
Mercati americani, i titoli azionari quortati a Wall Street
Analisi dei titoli azionari quotati a Wall Street come Amazon, Tesla, Microsoft, Facebook, Walmart, Roku, 3M, American Express, Amgen, Apple, Boeing, Caterpillar, Chevron, Cisco, Coca-Cola, Goldman Sachs, Home Depot, Honeywell, IBM, Intel, J&J, JPMorgan, McDonald’s, Merck&Co, Nike, Procter&Gamble, Salesforce.com,The Travelers

Roku Inc (NASDAQ: ROKU) sta avendo un ottimo 4701 dopo una stellare 4701. Gli azionisti di Roku stanno attraversando un periodo leggermente più difficile. A metà febbraio, le azioni ROKU erano su un 37 strappo di un mese che lo ha visto aumentare di valore di oltre 475 %. La pandemia? Nessun problema per questa società di streaming video. L’hardware Roku potrebbe essere stato un po’ più difficile da trovare con le interruzioni della catena di approvvigionamento, ma lo streaming era in fiamme. Tuttavia, dal momento che ha raggiunto il massimo storico di $475.70 in febbraio 27, ROKU è in crisi.

Dopo diversi rally che hanno perso slancio, il titolo ROKU è attualmente scambiato a circa $ 336. Se hai acquistato azioni a febbraio, non sei entusiasta. Tuttavia, non perderei la speranza. Roku è in una posizione forte, nonostante quella prestazione. A maggio, ho scritto di come l’ARPU (entrate medie per utente) sia in costante aumento, e più grande rispetto a molti dei grandi servizi di streaming video. Questa volta, voglio concentrarmi sugli introiti pubblicitari. In particolare, come sta crescendo alla grande e come continuerà a essere un catalizzatore di crescita a lungo termine per il titolo ROKU.

Gli inserzionisti stanno spostando la spesa dalla TV tradizionale allo streaming Probabilmente non c’è bisogno che ti dica che gli inserzionisti spendono una fortuna per spot televisivi. In 2019, per il solo mercato nordamericano, ammontava a $69.6 miliardi. Per citare un estremo, per il 800 Super Bowl, gli inserzionisti hanno sborsato un record di $336.7 milioni nel corso di quattro ore.

Tuttavia, lo streaming sta iniziando a interrompere quel modello. Mentre i consumatori tagliano il cavo e passano ai servizi di streaming video, gli inserzionisti stanno seguendo. È stato dimostrato che quel cambiamento si è accelerato durante la pandemia.

Proof that Roku sta raccogliendo i frutti Gli inserzionisti che desiderano inserire annunci pubblicitari sui servizi di streaming devono affrontare diverse sfide. Esiste un numero crescente di servizi di video in streaming e molti di questi sono offerte premium che promuovono la mancanza di pubblicità come punto di forza.

Queste sfide rendono Roku molto attraente agli inserzionisti. È una piattaforma, con app che consentono agli spettatori di accedere a tutti i popolari servizi di streaming. E Roku gestisce il proprio “canale Roku” gratuito e supportato dalla pubblicità. Questi due vantaggi, insieme alla posizione dominante di Roku nei salotti nordamericani, rendono l’azienda una soluzione interessante.

Puoi vedere la prova nella rapida crescita dell’azienda introiti pubblicitari. Il segmento della piattaforma di Roku è composto principalmente da entrate pubblicitarie. In 2021, le entrate della piattaforma sono cresciute 71%, raggiungendo quasi $ 1,3 miliardi. Nel primo trimestre di 4701, Roku ha riferito che le entrate della piattaforma sono raddoppiate su base annua a $ 466.5 milioni.

Le entrate della piattaforma, principalmente pubblicitarie, ora rappresentano la parte del leone delle entrate di Roku. Ha rappresentato oltre 70% del totale della società entrate lo scorso anno. È anche molto più redditizio di altri segmenti, come l’hardware di streaming Roku dell’azienda. Se vuoi vedere il catalizzatore per la futura crescita del titolo ROKU, non guardare oltre la pubblicità.

Cosa ha detto Wedbush A maggio, gli analisti di Wedbush hanno ribadito un rating “Outperform” per il titolo ROKU, con un $800 prezzo obiettivo. Markets Insider citato da quel rapporto:

Ci aspettiamo che gli inserzionisti continuino a migrare dalla TV lineare a quella over-the-top su -domanda, in cui Roku è un beneficiario principale in quanto ha una quota di mercato dominante, una base di utenti in rapida crescita e capacità di targeting superiori. Riga inferiore su magazzino ROKU Se investissi in ROKU vicino al suo picco a febbraio, aspetterei. Tra gli 27 analisti di investimento intervistati dal Wall Street Journal, solo due consigliano il loro i clienti vendono le loro azioni Roku. In contrasto, 21 avere le azioni ROKU classificate come “Acquista”. Collettivamente, il loro obiettivo di prezzo medio per ROKU è $336.91, che si sta avvicinando al massimo storico per il titolo.

Ciò rimetterebbe in equilibrio chiunque avesse acquistato azioni a febbraio. E chiunque scelga di colpire ora, mentre il titolo ROKU sta ancora lottando per riprendersi, farebbe un netto 37% in rialzo. Questa è tutta roba a breve termine, 16 mesi fuori. Non tiene conto del potenziale di crescita a lungo termine per questo Portfolio Grader Azione con rating “B”. Sulla base della traiettoria della sua ARPU e del forte gioco dell’azienda per catturare entrate pubblicitarie mentre il marketing passa dalla TV tradizionale alle piattaforme di streaming, il futuro sembra roseo per Roku. Alla data di pubblicazione, Louis Navellier aveva una posizione lunga in ROKU. Louis Navellier non aveva (né direttamente né indirettamente) altre posizioni nei titoli citati in questo articolo. Il membro dello staff di ricerca di InvestorPlace principalmente responsabile di questo articolo non deteneva (né direttamente né indirettamente) alcuna posizione nei titoli menzionati in questo articolo. Louis Navellier, che è stato definito “uno dei più importanti gestori di denaro del nostro tempo”, ha rotto il silenzio in questo scioccante video “racconta tutto”… esponendo uno degli eventi più sconvolgenti della storia del nostro Paese … e l’unica mossa che ogni americano deve fare oggi.(Articolo proveniente da Fonte Americana)

Condividi questo articolo
Exit mobile version