Le azioni Nio pronte per ulteriori rialzi nel 2021

Di Gianluca Perrotti 2 minuti di lettura
Azioni NIO

Mentre il settore delle auto elettriche si sta pian piano facendo conoscere con nuovi ed agguerriti competitors, le azioni NIO non sembrano aver paura, anzi.

Il produttore di veicoli elettrici Nio (NIO) sta diventando un titolo molto popolare negli Stati Uniti. E lo sta facendo senza consegnare nemmeno un’auto. Nonostante le perdite consistenti della società, le azioni di Nio sono riuscite ad aumentare.

La mancanza di profitto apparentemente non preoccupa gli investitori che, nonostante le sue perdite, considerano ancora molto redditizio investire in azioni Nio.

Nio e lo status societario

Una volta, l’aspettativa di base era che i profitti sarebbero stati guadagnati prima che gli investitori ricompensassero la società spingendo il prezzo delle azioni in alto. Il mercato di oggi però sembra premiare le società i cui utili non sono necessariamente in positivo.

E nella categoria dei veicoli elettrici questo sembra essere la normalità. La creatura di Elon Musk, Tesla (TSLA) è un importante esempio dove gli investitori non si sono lasciati intimidire dalla redditività.

Nel frattempo, l’azienda sta fornendo auto e SUV fantastici mentre apre la strada ai veicoli elettrici per diventare più mainstream in questo paese.

Quali prospettive per le azioni Nio?

Veniamo a Nio. Ad agosto, l’azienda ha dichiarato di aver perso circa 16 centesimi per azione durante il secondo trimestre. La previsione per il terzo trimestre è una perdita di circa $ 1,23 per azione.

Con sede a Shanghai, è un produttore di veicoli elettrici che serve il mercato premium in Cina con auto e SUV che vantano stile e innovazione. Nio è un’azienda globale soprattutto nel suo approccio, con sezioni in diversi paesi, inclusa una divisione software a San Jose, California. Investire al momento, tralasciando le tentazioni di vendere, potrebbe grantire interessanti guadagni per il futuro, soprattutto se il mood resta quello alla Warren Buffet, ovvero investire in gemme preziose a basso prezzo ma con enormi potenzialità.

TAGGATO:
Condividi questo articolo
Exit mobile version