I titoli azionari multimediali, che riguardano quindi audio e video, potrebbero essere un’ottima opportunità di acquisto.
La competizione globale ha comportato il fatto che molti e forse la maggior parte delle aziende di elettronica ora provengono dall’Asia e dalla Cina in particolare.
Ovviamente, ciò significa che i produttori nazionali che sono ancora in circolazione sono in auge per un motivo. Ed è perché offrono prodotti di qualità più elevata e più costosi.
Questo da solo aggiunge interesse ai pochi titoli audio e video rimasti. Ma c’è un altro aspetto da considerare. Il coronavirus ha effettivamente fornito un vento in poppa, poichè i consumatori bloccati a casa hanno avuto il tempo di aggiornare le loro configurazioni audio / video.
Vediamo quali titoli azionari statunitensi del settore multimediale sono da considerare ancora forti.
Turtle Beach
La preoccupazione con le azioni Turtle Beach (HEAR) a questo punto potrebbe essere che i soldi facili sono già stati fatti. E c’è qualcosa di cui preoccuparsi.
Le azioni ora sono più che quadruplicate dai minimi di marzo. Un multiplo del rapporto prezzo / utili a 31 volte sembra potenzialmente aggressivo per il produttore di cuffie da gioco.
Ma il gioco è caldo in questo momento e Turtle Beach dovrebbe trarne beneficio. La pandemia ha indotto senza dubbio la domanda, e un ciclo di sostituzione dovrebbe arrivare dopo il lancio di Fortnite ha portato a un enorme scoppio della domanda nel 2018.
Le preoccupazioni relative alla estrema valutazione sono oggettivamente fondate e, a questo punto, il rally delle azioni di Turtle Beach rallenterà. Ma potrebbero esserci altri vantaggi al rialzo nei tempi a venire.
VOXX International
VOXX International (VOXX) non è solo una piattaforma di riproduzione audio e video. La società ha un’attività automobilistica, che produce prodotti che vanno dall’intrattenimento sui sedili posteriori alle radio satellitari aftermarket per Sirius XM (SIRI).
Ma è il settore dell’elettronica di consumo che guida la valutazione. E il gioiello della corona di questo business è Klipsch, un produttore rispettato di sistemi audio.
Il caso del titolo VOXX è relativamente semplice: gli investitori ottengono tutto tranne Klipsch a un valore apparentemente negativo. VOXX ha acquisito Klipsch per $ 166 milioni nel 2011 e il management ha sostenuto che l’attività potrebbe essere venduta per più di questo, se necessario. Ma VOXX ha una capitalizzazione di mercato di soli $ 135 milioni.
La preoccupazione è che gli azionisti abbiano cercato la società per riacquistare azioni o addirittura rompere la società, ma VOXX ha fatto il contrario. In effetti, quest’anno ha fatto due acquisizioni nel settore automobilistico, nonostante la debolezza del settore.
Di conseguenza, VOXX prenderà un po ‘di pazienza per realizzare il valore, se mai lo sarà. Ma con stime prudenti del valore equo che liquidano facilmente $ 10 per azione, vale la pena aspettare le azioni VOXX.
Dolby Laboratories
Dolby Laboratories (DLB) è forse il principale sviluppatore mondiale di tecnologie audio. La società è nota per la potenza del suono dei film. Ciò a sua volta potrebbe suggerire cautela in questo momento, dato il quasi arresto di quell’industria in tutto il mondo.
Dolby Cinema, una nuova iniziativa, ha certamente avuto un successo. Ma Dolby dovrebbe beneficiare altrove. Dolby fornisce Netflix (NFLX) non solo con tecnologia audio, ma video attraverso Dolby Vision. Dolby Vision può beneficiare della crescita dello streaming in modo più ampio e potenzialmente di maggiori vendite di televisori migliori e più costosi.
Da un punto di vista generale, sembra che le azioni DLB possano essere un po ‘un “gioco pandemico”, poiché le opportunità di crescita compensate hanno sfidato i mercati finali automobilistici e teatrali. Tuttavia quest’anno le azioni sono calate piuttosto modestamente.
Sembra che dovrebbe cambiare. Con $ 9 per azione in contanti sul bilancio, Dolby ha molta flessibilità. E a scapito di quel denaro, la valutazione è ragionevole, a meno di 19 volte la stima dell’utile per azione del prossimo anno.