Le azioni IBD 50 riducono le emissioni di carbonio durante la creazione di una nuova zona di acquisto

Di Alessio Perini 5 minuti di lettura
le-azioni-ibd-50-riducono-le-emissioni-di-carbonio-durante-la-creazione-di-una-nuova-zona-di-acquisto

Come dinamica dell’acciaio (STLD) continua a basarsi sul suo recente per scoppiarealtro stock di acciaio Tenaris (ST) prove A area shopping di suo.

X

Le azioni TS guadagnano 96 punteggio compositoappena dietro un punteggio di 97 per Steel Dynamics tra i produttori di acciaio in Controllo delle scorte. Anche Tenaris si è ritagliata un posto nel LOCANDA 50 e Classificazione IBD.

Troverai Steel Dynamics su uno schermo di Le azioni di Warren Buffett basato sullo stile di investimento dell’Oracolo di Omaha. Altre azioni nel settore siderurgico Nucor (NUDO) e Reliance acciaio e alluminio (RS) ha anche ottenuto un posto nel Schermata IBD delle azioni acquistate dai fondi.

Tenaris è apparso in IBD il 21 novembre, subito dopo aver mostrato il suo primo breakout davanti a a tazza con manico.

Scopri le 100 migliori aziende ESG

Tenaris espande la sua presenza globale riducendo la sua impronta di carbonio

Tenaris è un produttore leader di tubi flessibili e servizi correlati per l’industria energetica globale e altri settori industriali. Fornisce inoltre tubi e componenti tubolari per usi energetici a basse emissioni di carbonio.

La società ha generato entrate per 6,5 miliardi di dollari nel 2021 e ha circa 23.000 dipendenti.

Tenaris controlla quasi la metà del mercato globale ed è il più grande fornitore di tubi in acciaio utilizzati nella costruzione di pozzi di petrolio e gas. Il suo sistema di produzione si estende su 16 paesi. Sta inoltre perseguendo espansioni di capacità in Nord America e Medio Oriente.

Con un piano aggressivo per ridurre la sua impronta ambientale e di carboniol’azienda siderurgica lussemburghese fornisce soluzioni per lo stoccaggio e il trasporto di idrogeno, energia geotermica e altre energie rinnovabili e la riduzione delle emissioni di carbonio (CO₂).

Crescita e dividendi guidano la domanda

Negli ultimi tre trimestri, Tenaris ha generato una crescita media degli utili del 191%, compreso un aumento dell’84% nel terzo trimestre. Gli analisti prevedono una crescita dell’EPS del 90% nel quarto trimestre e un aumento del 128% per l’intero anno. Wall Street vede la crescita rallentare a solo l’8% l’anno prossimo.

Negli ultimi cinque trimestri, gli aumenti delle vendite hanno oscillato tra il 70% e il 100%.

Tenaris paga un dividendo che attualmente paga il 2,6% su base annua. I principali investitori istituzionali hanno preso atto di 22 fondi con un rating “A+” delle azioni proprie di IBD in azioni TS.

Le azioni TS rimbalzano per riconquistare la zona di acquisto

Tenaris ha prima superato un 34.19 punto di acquisto 15 novembre. Il titolo è stato rapidamente messo sotto pressione ed è sceso al di sotto di questa voce, ma ha trovato rapidamente supporto al suo Media mobile a 21 giorni.

Il titolo TS è ora scivolato appena sotto la zona di acquisto, con il linea di forza relativa attenuando leggermente i suoi picchi.

Suo tazza con manico è una base di secondo stadio. Questi modelli in fase iniziale hanno maggiori probabilità di fornire guadagni significativi agli investitori.

Cerca qualsiasi volume al ribasso da allentare e il volume al rialzo da aumentare per mostrare la continua domanda di un rialzo sostenuto.

Tenaris ha chiuso la settimana invertendo i minimi di venerdì per terminare al massimo della sua fascia di prezzo giornaliera.

Segui Matteo Galgani su Twitter all’indirizzo @IBD_MGalgani.

POTREBBE PIACERTI ANCHE:

I migliori fondi concentrano la loro liquidità su questi tre settori

Naviga nei mercati rialzisti e ribassisti con questa semplice routine

Scopri 3 indizi rivelatori da cercare nelle azioni da acquistare e guardare

Identifica le basi e acquista punti con questo strumento di riconoscimento dei modelli

Condividi questo articolo
Exit mobile version