Con i timori di una seconda ondata di coronavirus, le azioni di cybersecurity potrebbero essere un buon modo di investire in maniera difensiva.
Il nuovo coronavirus ha accelerato il passaggio al digitale in quasi tutti i settori. Lavorare da casa, studiare in casa, e-commerce e telemedicina sono solo alcuni dei modi in cui il coronavirus ha stravolto il modo in cui le persone interagiscono. Ma con tutta questa esposizione online, esiste un rischio maggiore di violazione dei dati, motivo per cui molti investitori hanno iniziato a cercare titoli di sicurezza informatica da acquistare per capitalizzare sulla tendenza in crescita.
Quasi ogni settore ha bisogno di una protezione aggiuntiva in questo momento poiché sia i clienti che i dipendenti si affidano alle loro reti con dati sensibili. Le violazioni dei dati possono essere costose, sia per la correzione che per la reputazione di un’azienda, pertanto è probabile che gli investimenti nella sicurezza informatica continuino a crescere anche se le società diminuiscono nel corso della recessione.
I due settori che potrebbero essere maggiormente colpiti dalla criminalità informatica sono l’assistenza sanitaria e i trasporti. I rischi per l’assistenza sanitaria e i trasporti sono quelli della privacy poiché i dati personali sensibili possono essere violati (sulle nostre abitudini di guida e salute, ecc.). Un recente studio del settore sanitario ha stimato che ogni letto d’ospedale ha 10-15 dispositivi collegati. Ciò potrebbe aumentare la probabilità di attacchi ransomware contro l’ospedale. Una fonte particolarmente pericolosa di attacchi potrebbe essere quando gli hacker bloccano le tastiere del sito di destinazione fino a quando non vengono pagati. Questo è successo all’ospedale presbiteriano di Hollywood nel 2016.
I dati geo-taggati raccolti dagli utenti rendono facile capire dove si trova qualcuno, in modo da creare problemi di sicurezza quando gli attori malintenzionati possono ottenere informazioni sensibili basate sulla posizione. I contenuti dei nostri frigoriferi, i percorsi che percorriamo ogni giorno o che guidiamo verso il lavoro possono essere tutti compromessi da attori malintenzionati. Potremmo quindi vedere eventi come l’hacking di auto autonome, che non solo saranno dannose per l’individuo in questione, ma aumenteranno anche le collisioni e lo stallo.
Cisco
In particolare, le azioni Cisco (CSCO) non sono le migliori azioni di sicurezza informatica da acquistare se stai cercando un gioco puro. La società è principalmente una società di infrastrutture. Secondo il rapporto trimestrale più recente di Cisco, la sua attività di sicurezza rappresentava solo il 6% delle sue entrate totali.
Ma le offerte di sicurezza dell’azienda stanno crescendo rapidamente. Nell’ultimo anno, l’azienda ha registrato un aumento del 12% delle entrate relative alla sicurezza. Gran parte di ciò è la capacità di Cisco di raggruppare i servizi per i suoi clienti. Quindi, se Cisco è responsabile della rete di un ospedale, la società può anche vendere con la protezione della sicurezza informatica.
Ciò è particolarmente utile nel mondo di oggi in cui il passaggio al digitale è arrivato rapidamente. L’utilizzo di un fornitore esistente per costruire una rete di sicurezza ha molto interesse per le aziende che cercano di apportare grandi cambiamenti digitali in breve tempo.
Fortinet
Azioni di sicurezza informatica da acquistare:
Fortinet (FTNT), con sede in California, è più un gioco puro quando si tratta di titoli di sicurezza informatica. L’azienda è specializzata in firewall che proteggono le reti dei clienti da spyware e altri attacchi di criminalità informatica. Molti analisti ritengono che il passaggio al cloud computing renderà i firewall meno utili in futuro, ma Fortinet ha sviluppato una posizione unica nello spazio.
Bank of America ha osservato che la tecnologia dei semiconduttori di Fortinet è una parte fondamentale della proposta di valore dell’azienda.
L’approccio del circuito integrato specifico per applicazione (ASIC) di Fortinet rimane il principale fattore di differenziazione e consente all’azienda di convertire più funzioni, come SD-WAN, nel firewall senza inibire le prestazioni.
Inoltre, le prospettive per il titolo FTNT sembrano promettenti fino alla fine dell’anno. Si prevede che Fortinet realizzerà una crescita degli utili dell’11,2%, molto meglio della media del settore del -4,6%. Inoltre, la crescita delle vendite è stata stabilmente registrata in doppia cifra al 15,8%.