Le azioni di Alibaba cadono a Hong Kong a seguito di voci non confermate che collegano Jack Ma all’indagine

Di Alessio Perini 1 minuti di lettura
Mercati americani, i titoli azionari quortati a Wall Street
Analisi dei titoli azionari quotati a Wall Street come Amazon, Tesla, Microsoft, Facebook, Walmart, Roku, 3M, American Express, Amgen, Apple, Boeing, Caterpillar, Chevron, Cisco, Coca-Cola, Goldman Sachs, Home Depot, Honeywell, IBM, Intel, J&J, JPMorgan, McDonald’s, Merck&Co, Nike, Procter&Gamble, Salesforce.com,The Travelers

Azioni Alibaba quotate a Hong Kong erano circa l’1% in meno martedì – dopo essere scesi in precedenza di oltre il 9% – a seguito di voci non confermate che collegavano il fondatore dell’azienda Jack Ma a un’indagine sulla sicurezza nazionale.

I media statali cinesi hanno riferito in precedenza in la mattina in cui l’ufficio di sicurezza di Hangzhou ad aprile 25 ha adottato “misure coercitive criminali” su un individuo di cognome Ma perché sospettato di utilizzare Internet per mettere in pericolo la sicurezza nazionale.

La CNBC non è stata in grado di confermare il rapporto cinese. Alibaba e la Jack Ma Foundation non hanno risposto immediatamente a una richiesta di commento.

I successivi aggiornamenti dei media statali hanno indicato che la persona aveva un nome con due caratteri cinesi, anziché uno. Il nome di Jack Ma in cinese ha un solo carattere.

Tali “misure coercitive” possono includere la detenzione, l’arresto o la cauzione. Anche l’ufficio di sicurezza sta indagando sul caso, hanno detto i media statali.

Jack Ma si è dimesso dal consiglio di Alibaba in 2020 e no ha più responsabilità esecutive, ha affermato la società in una dichiarazione di luglio 2021.


Fonte: CNBC

Condividi questo articolo
Exit mobile version