Le azioni del settore intrattenimento su cui puntare ora

Di Alessio Perini 5 minuti di lettura
settore intrattenimento azioni

I titoli del settore intrattenimento stanno vivendo un buon momento, fatto di guadagni e ottime potenzialità.

È acclarato ormai che le aziende che offrono servizi di intrattenimento domestico stanno vivendo un periodo di massimo splendore.

Dai film ai videogiochi e alla musica, la pandemia ha creato un cambiamento epocale nell’industria dell’intrattenimento. Ad esempio, le piattaforme di streaming una volta gregarie rispetto ai cinema, ora controllano i diritti dei principali film.

Questa crescita si è estesa anche ai giochi online e alle piattaforme di streaming musicale. Ecco le azioni su cui puntare nel settore intrattenimento al momento.

Spotify

Lo streaming musicale ha visto una spinta durante la pandemia e aziende come Spotify (SPOT) hanno beneficiato di una crescita accelerata. Sebbene le entrate siano state penalizzate dai grandi investimenti nell’ultimo trimestre, le prospettive future per questo servizio di streaming sono molto promettenti.

Il modello di business di Spotify è rimasto resiliente alla pandemia e la base di utenti dell’azienda si è espansa negli ultimi mesi. Man mano che sempre più persone trasmettono contenuti in streaming online, l’azienda ha sfruttato questa opportunità per supportare la sua crescita futura. Spotify ha firmato una serie di partnership di alto profilo con le star dei podcast per creare contenuti.

Questi investimenti sono stati ripagati poiché il gigante dello streaming musicale ha riportato 8 milioni di abbonati netti sulla sua piattaforma nel trimestre terminato a giugno. I numeri hanno sollevato le aspettative degli analisti e la stima del prezzo delle azioni è passata da $ 320 a $ 330.

Spotify vede il suo servizio di streaming come una conversazione costante con il pubblico. Ogni funzionalità aggiunta viene eseguita per aumentare il coinvolgimento con i suoi 300 milioni di utenti. La società sta anche aggiungendo altri contenuti originali per mantenere l’esclusività della piattaforma. Ciò lo aiuterà ad attrarre nuovi artisti e nuovi utenti.

Activision Blizzard

I titoli di intrattenimento come Activision Blizzard (ATVI) sono stati in una corsa sfrenata dall’inizio della pandemia per ovvie ragioni. Nel 2020, si stima che 2,7 miliardi di giocatori spenderanno $ 159 miliardi in giochi, un numero che dovrebbe raggiungere a nord di $ 200 miliardi entro il 2023.

Le azioni di Activision Blizzard sono aumentate di un impressionante 39% quest’anno e gli esperti ritengono che questa tendenza al rialzo probabilmente continuerà durante l’anno. Con un ambiente di lavoro remoto, i videogiochi sono diventati un passatempo avvincente anche per un gruppo demografico più anziano. Ciò ha rafforzato la domanda di giochi online e per PC di Activision Blizzard.

Durante il secondo trimestre, la società ha registrato un aumento del 37,8% dei suoi ricavi a $ 1,93 miliardi e un aumento del 76% dell’utile netto a $ 580 milioni. Anche il flusso di cassa dell’anno è aumentato di quasi il 500%.

Activision Blizzard paga un dividendo con un rendimento annuale di circa lo 0,50%.

Con un forte fatturato e una presenza in crescita, Activision Blizzard è un titolo di intrattenimento che dovrebbe superare il mercato quest’anno. Dato lo slancio attuale dei videogiochi, ti consigliamo di continuare a investire in questo titolo.

Disney

Nonostante le batoste ricevute sui parchi divertimento e le altro operazioni proprietarie e gli investitori sono rimasti un po’ diffidenti riguardo alle prospettive future della società, la piattaforma di streaming della Disney (DIS), Disney+ si è dimostrata la sua scialuppa di salvataggio.

La pandemia ha offerto all’azienda un’opportunità unica per portare l’emergente piattaforma di streaming al livello successivo. Il piano della Disney ha dato i suoi frutti con l’accelerazione degli abbonamenti nel terzo trimestre.

Da allora, la piattaforma ha continuato ad aggiungere alcuni nomi importanti e anche i numeri sono cresciuti enormemente.

La Disney spera di mantenere lo slancio. Ha riportato i guadagni il 3 agosto e sebbene i ricavi e gli utili per azione siano diminuiti, le valutazioni Disney + hanno mostrato un barlume di speranza. Gli abbonamenti sono passati da 54,5 milioni di maggio a 60,5 milioni. Si prevede che questo numero aumenterà nei prossimi anni.

Sebbene le azioni Disney possano non sembrare un investimento interessante al valore nominale, la prospera piattaforma di streaming della società ne fa uno dei titoli di intrattenimento da considerare.

Condividi questo articolo
Exit mobile version