A causa dell’interruzione senza precedenti causata dal nuovo coronavirus, gli americani stanchi sono stati ansiosi di ascoltare alcune buone notizie. E di recente, hanno ricevuto esattamente tutto ciò. In una sorprendente inversione contro le aspettative al ribasso, il rapporto sull’occupazione di maggio indicava che l’economia statunitense ha aggiunto 2,5 milioni di posti di lavoro. In superficie, questo suggerisce che il peggio è dietro di noi.
Non è il momento di abbassare la guardia
Tuttavia, gli investitori non dovrebbero abbassare la guardia. Sebbene la relazione sull’occupazione sia certamente incoraggiante, riflette anche gravi fessurazioni nell’equità sociale. In primo luogo, il tasso di disoccupazione sia per i lavoratori neri che asiatici è aumentato. Tali discrepanze alimenteranno probabilmente solo la discordia che si sta increspando in questa nazione.
Va da sé che gli investitori devono essere selettivi con i loro fondi. E quello era un sentimento rilevante prima di questa crisi. Fortunatamente, con i titoli azionari da dividendo, gli investitori hanno un margine di errore maggiore a causa della loro natura generalmente stabile.
Proviamo a vedere 3 dei titoli azionari con dividendo che al momento risultano interessanti
Se ami le azioni con dividendi stabili, Johnson & Johnson (NJN) è una delle migliori azioni con dividendi da acquistare. È il marchio powerhouse dei marchi powerhouse. Meglio ancora, JNJ è orientato verso il massimo nelle industrie non cicliche: l’assistenza sanitaria. Vendendo prodotti a livello di consumatore, prodotti farmaceutici e dispositivi medici, JNJ offre una solida attività secolare.
Ovviamente, il marchio dell’azienda ha subito un colpo a causa di varie controversie. Tuttavia, il nuovo coronavirus ha dato nuova rilevanza alil titolo di JNJ. In parte, ciò è dovuto al fatto che nonostante i risultati incoraggianti di remdesivir – un trattamento Covid-19 offerto da Gilead Sciences (NASDAQ: GILD) – non sappiamo ancora se si tratta di un farmaco veramente efficace. Per ora, la soluzione migliore per i sintomi lievi sono i farmaci da banco, qualcosa in cui Johnson & Johnson è specializzato.
Presumibilmente, questo potrebbe essere il caso di eventuali malattie infettive future. Pertanto, non dare per scontato che le azioni JNJ siano solo per questa attuale pandemia.
Procter & Gamble
Dato che l’attuale ricaduta economica è stata causata da una crisi sanitaria (al contrario di uno shock fondamentale per il sistema), aziende come Clorox (CLX) sono esplose naturalmente più in alto quest’anno. Oggi tutti puliscono e disinfettano qualunque cosa tocchino. Ma non possiamo dimenticare di prenderci cura del nostro corpo, che è dove entra Procter & Gamble.
In ogni caso, una certa esposizione alil titolo di PG ha senso. Indipendentemente dal tipo di economia che dobbiamo affrontare, dobbiamo tutti lavarci i denti, fare la doccia ogni giorno e lavarci i vestiti – e se non lo fai, dovresti! Ma con questa pandemia, l’importanza di Procter & Gamble (PG)come uno dei migliori titoli azionari di dividendi ha assunto una maggiore urgenza.
Inoltre, non dimenticare che il coronavirus ha un effetto positivo diretto sulil titolo di PG. Quando la gente fu presa dal panico, afferrarono immediatamente rotoli e rotoli di carta igienica, indipendentemente dal loro costo. Se subiamo una seconda ondata, questo potrebbe vedere un bel passaggio per PG.
Walmart
Personalmente, non ho mai trovato Walmart (WMT) così attraente. Ogni volta che visito, incontro un ambiente che ricorda un banco dei pegni. Ma per molte persone, che siano acquirenti o investitori, Walmart è il re dei grandi rivenditori. Durante questa pandemia, non discuterò questo punto. Il titolo WMT merita il suo posto tra i migliori titoli di dividendi da acquistare.
Apparentemente, non molti americani si preparano per gli scenari peggiori. Quando il coronavirus ha violato per la prima volta gli Stati Uniti, le persone hanno immediatamente inondato i loro negozi Walmart locali. Non che lo perdoni, ma i primi uccelli sono stati in grado di accumulare enormi quantità di carta igienica e forniture di emergenza, facendo scorta di generi alimentari.
Inoltre, Walmart può continuare a commercializzare organicamente le opzioni di servizio alternative, come consegne o ritiro a bordo strada. Anche se i tassi di infezione sembravano diminuire, molti americani hanno continuato a temere di fare acquisti nei negozi. Quella paura probabilmente non scomparirà immediatamente.
Non dimenticherò che il titolo di WMT attualmente sta affrontando rischi a più breve termine a causa dei disordini che si sono verificati a causa di molti tragici e violenti incidenti che hanno colpito le comunità nere. Mentre la maggior parte delle proteste sono state pacifiche, diversi cattivi attori hanno causato il caos, in particolare ai rivenditori di big box.
Tuttavia, le attività criminali sono diminuite in modo sostanziale negli ultimi giorni, dando l’ottimismo che Walmart recupererà prima del previsto.