Azioni di società cinesi quotate in borsa negli Stati Uniti è salito mercoledì quando la Cina mercoledì ha segnalato il supporto per le azioni.
I regolatori di entrambi i paesi stanno progredendo verso un piano di cooperazione sui titoli cinesi quotati negli Stati Uniti, secondo i media statali cinesi . Il rapporto cita un incontro presieduto mercoledì dal vicepremier Liu He, a capo del comitato finanziario cinese.
Il governo cinese sostiene la quotazione di società all’estero e ha affermato che la sua repressione sulle società tecnologiche dovrebbe finire presto, il resoconto dei media statali ha detto.
Alibaba saltellava 20% , JD.com ha aggiunto 24% e Pinduoduo ha guadagnato più del 35% nel premercato mercoledì.
Azioni cinesi quotate negli Stati Uniti
La mossa arriva quando le ricevute di deposito americane di società cinesi sono state recentemente abbattute tra timori normativi e delisting. Gli ADR sono azioni di società non statunitensi negoziate nelle borse statunitensi.
L’indice Nasdaq Golden Dragon China, che replica la performance delle azioni cinesi quotate negli Stati Uniti, è in ribasso 38.8% in e 69.2% negli ultimi 12 mesi.
La scorsa settimana la Securities and Exchange Commission ha nominato cinque ADR quotati negli Stati Uniti di società cinesi che non hanno rispettato la Holding Foreign Companies Accountable Act.
L’atto consente alla SEC di rimuovere dalla quotazione e persino vietare alle società di quotarsi nelle borse statunitensi se le autorità di regolamentazione americane non possono rivedere gli audit delle società per tre anni consecutivi.
La scorsa estate, le autorità di regolamentazione cinesi si sono mosse rafforzare la supervisione sui titoli cinesi quotati negli Stati Uniti. Secondo quanto riferito, le autorità di regolamentazione hanno chiesto al colosso cinese dei trasporti pubblici Didi di ritirarsi dagli Stati Uniti mesi dopo l’IPO della società.
— CNBC Evelyn Cheng ha contribuito a questo rapporto.
La responsabilità editoriale è dell’autore del contenuto scritto originariamente in lingua inglese.