Le azioni cinesi quotate negli Stati Uniti stanno nuovamente crollando con Alibaba in calo del 7%

Di Alessio Perini 3 minuti di lettura
Mercati americani, i titoli azionari quortati a Wall Street
Analisi dei titoli azionari quotati a Wall Street come Amazon, Tesla, Microsoft, Facebook, Walmart, Roku, 3M, American Express, Amgen, Apple, Boeing, Caterpillar, Chevron, Cisco, Coca-Cola, Goldman Sachs, Home Depot, Honeywell, IBM, Intel, J&J, JPMorgan, McDonald’s, Merck&Co, Nike, Procter&Gamble, Salesforce.com,The Travelers

Azioni di azioni cinesi quotate in lunedì gli Stati Uniti stanno crollando mentre gli investitori rivalutano le loro posizioni in mezzo a rinnovati timori di delisting.

La scorsa settimana, la Securities and Exchange Commission ha identificato cinque certificati di deposito americani quotati negli Stati Uniti di società cinesi che non sono riuscite a rispettare la Holding Foreign Companies Accountable Act, che ha portato al ribasso dei titoli di alcune società cinesi. Gli ADR sono azioni di società non statunitensi negoziate su borse statunitensi.

L’atto consente alla SEC di rimuovere dalla quotazione e persino vietare alle società di negoziare sulle borse statunitensi se le autorità di regolamentazione non possono rivedere gli audit aziendali per tre anni consecutivi. Yum China, BeiGene e Zai Lab, che di recente hanno presentato relazioni annuali all’agenzia, hanno fatto la lista.

I grandi titoli azionari tra cui Alibaba, Baidu e JD.com sono scesi di oltre il 6% , 6% e 5%, rispettivamente, lunedì. Alibaba è sceso del 12% la scorsa settimana ed è in calo del 27% dall’inizio del anno, mentre Baidu è precipitato 14% ed è in calo 20% da inizio anno data.

Gli analisti di JPMorgan Chase hanno declassato JD.com, Alibaba e Pinduoduo a sottoponderazione lunedì durante il sell-off.

” A causa dei crescenti rischi geopolitici e macro, riteniamo che un gran numero di investitori globali stia riducendo l’esposizione al settore Internet cinese, portando a deflussi significativi di fondi dal settore”, hanno scritto gli analisti. “Riteniamo che Alibaba, in quanto uno dei titoli più posseduti nel settore Internet cinese, continuerà a subire pressioni alla vendita di azioni nel breve termine.”

Il mercato cinese è in ribasso nel complesso nel mezzo di un nuovo blocco Covid-19 a Shenzhen, dove operano molti dei giganti della tecnologia del paese. Foxconn, uno dei maggiori fornitori di Apple, ha chiuso le operazioni in risposta. Lunedì le azioni di Apple sono state scambiate in ribasso di quasi il 2% durante le contrattazioni pre-mercato. il Financial Times ha riferito che funzionari statunitensi hanno affermato che la Russia potrebbe aver chiesto aiuto militare alla Cina.


La responsabilità editoriale è dell’autore del contenuto scritto originariamente in lingua inglese.

Condividi questo articolo
Exit mobile version