Le aziende più sostenibili in Italia: classifica 2023

Di Redazione FinanzaNews24 2 minuti di lettura
s&p-500:-si-ribalta?-–-settimana-a-partire-dal-20-febbraio-(analisi-tecnica)

(Money.it) La sostenibilità è un tema sempre più importante per le aziende italiane e internazionali, che cercano di adottare pratiche più responsabili e sostenibili. In occasione della Giornata Mondiale della Terra 2023, la classifica Global 100 di Corporate Knights mostra quali sono le aziende più sostenibili in Italia e nel mondo.

Questa lista valuta l’impatto ambientale e sociale delle aziende in base a diversi criteri, tra cui la riduzione delle emissioni di gas serra e l’utilizzo di energie rinnovabili. Le aziende che hanno ottenuto i punteggi più alti nella classifica possono rappresentare un esempio virtuoso per tutte le imprese italiane che vogliono migliorare il proprio impatto ambientale e sociale, offrendo anche un importante vantaggio competitivo.

Inoltre, l’analisi della classifica delle aziende più sostenibili in Italia del 2023 rappresenta un’importante occasione per sensibilizzare sempre di più sull’importanza della sostenibilità per il futuro del nostro pianeta.

Scopriamo quindi quali sono le aziende più sostenibili in Italia nel 2023 grazie a questa classifica mondiale realizzata ogni anno dal centro di ricerca canadese Corporate Knights.

Aziende italiane più sostenibili: classifica 2023

La classifica mondiale delle 100 aziende più sostenibili al mondo elaborata da Corporate Knights è una lista molto prestigiosa che tiene in considerazione diverse metriche per valutare la sostenibilità delle aziende.

In questa lista, purtroppo, le aziende italiane non sono presenti in gran numero. Nel 2023 solo due aziende italiane sono riuscite a farsi strada nella classifica: Erg, che si è posizionata al 54° posto, e Intesa Sanpaolo, che ha ottenuto un grande risultato passando dal 90° posto dell’anno scorso al 59° posto quest’anno.

Erg è un’azienda attiva nel settore dell’e


© Money.it

Leggi l’articolo completo su Money.it

Condividi questo articolo
Exit mobile version