Per i viaggiatori di lusso alla ricerca di un’esperienza di fuga straordinaria, Kenya offre un mondo di attività avventurose oltre alla sua celebre fauna selvatica e spiagge mozzafiato. Da gennaio a marzo – stagione privilegiata in questa gemma africana – asseconda i tuoi sensi con diverse opzioni imperdibili.
Prova i safari di trekking e trekking in Kenya
Il Kenya è una destinazione eccellente per il trekking e i safari escursionistici. Il paese ospita diverse catene montuose, tra cui l’Aberdares e il Monte. Kenya, che offrono panorami mozzafiato e l’opportunità di avvistare una varietà di fauna selvatica.
Per chi è interessato a un trekking più impegnativo, Monte Kenya offre diversi percorsi di varia difficoltà, tra cui il Itinerario Sirimone e il Percorso Chogoria. Entrambi i percorsi offrono viste mozzafiato sulle cime delle montagne e sul paesaggio circostante e la possibilità di avvistare animali selvatici come bufali, elefanti e leopardi.
Il Aberdares, d’altra parte, offrono un’esperienza di trekking più moderata. La gamma ospita vari animali selvatici, tra cui elefanti, bufali e leoni, oltre a bellissime foreste e cascate.
Diverse opzioni sono disponibili in Kenya se stai cercando un’esperienza di trekking di lusso. Molti tour operator offrono escursioni guidate con guide esperte, alloggi confortevoli e tutta l’attrezzatura necessaria. Puoi anche scegliere di soggiornare in un lodge di lusso o in un campo tendato durante il tuo trekking, che offre l’ulteriore comodità di docce calde e comodi letti dopo una lunga giornata sul sentiero.
Esplorando il Parco nazionale di Hells Gate e il Monte Longonot
Con attività avventurose come camminare, fare escursioni, andare in bicicletta e andare in barca, Parco nazionale di Hell’s Gate offre agli amanti dell’avventura pieni di adrenalina la possibilità di esplorare i recessi nascosti del Grande Rift Valley in Naivasha.
Il paesaggio qui è mozzafiato; imponenti scogliere orlate da spettacolari viste panoramiche e un’abbondante flora e fauna vagano per i canali sotterranei e le gole scavate dall’acqua, con torri rocciose che forniscono un impressionante baldacchino. Dagli avventurieri agli avventurieri diurni, non mancano i motivi per cui le persone sono attratte da questo magnifico paese delle meraviglie naturali.
Monte Longonot è un paradiso in cerca di avventura nella Great Rift Valley del Kenya. Una combinazione unica di terreno vulcanico e foreste lussureggianti rendono questo punto di riferimento iconico una scoperta straordinaria per gli appassionati di avventura. I fianchi sono caratterizzati da valli e creste a forma di V, che offrono scenari mozzafiato per scalatori o escursionisti da apprezzare.
Per coloro che osano avventurarsi ulteriormente, il cratere vanta una foresta impenetrabile e fornisce persino una ricompensa per gli esploratori coraggiosi: senza strade nelle vicinanze, i visitatori devono salire e aggirare il bordo del cratere per ammirare le crude attività avventurose di tale una posizione potente. Il Monte Longo non è solo un bellissimo punto di riferimento, ma anche avventuroso.
I safari del Kenya
Il Rift Valley meridionale di Kenya sta collaborando con attività avventurose, offrendo ogni piacere immaginabile per i turisti alla ricerca di un’avventura selvaggia. Nominata riserva protetta dal governo keniota nel 1983, quest’area ospita una vasta gamma di animali selvatici, tra cui bufali, antilopi, leopardi, bushbuck, zebre, giraffe e la gazzella di Grant.
Gli amanti del birdwatching apprezzeranno particolarmente il paesaggio in quanto è un paradiso per i rapaci che si librano nei cieli sopra questo bellissimo paesaggio. I visitatori possono trovare l’avventura attraverso l’escursionismo, il birdwatching, l’osservazione del gioco e la fotografia naturalistica, così come il campeggio sotto le stelle. Un intrepido safari attende coloro che cercano l’avventura nella South Rift Valley.
Leggi di più: Richard Branson e la tana reale dei leoni
Parapendio sopra Kerio Valley
Gli amanti dell’avventura alla ricerca di una fuga aerea che toglierà il fiato non dovrebbero guardare oltre di Kerio Valley esperienza di parapendio. Situato nel North Rift, attività avventurose come questa offrono una vista elettrizzante delle terre aride e delle montagne aguzze della valle, il tutto mentre scivoli nell’aria.
Ogni avventura è unica a causa dei venti mutevoli e dei paesaggi in rapida evoluzione della zona, quindi nessuno vivrà la stessa esperienza di un’altra persona. Parapendio dentro Iten è perfetto per chi cerca panorami ed emozioni, quindi approfitta di questa esperienza irripetibile.
Nel complesso, il Kenya è una destinazione eccellente per trekking di lusso ed escursioni safari, offrendo una varietà di sentieri e l’opportunità di avvistare una vasta gamma di animali selvatici in un ambiente naturale mozzafiato.
L’avventura continua lungo la costa del Kenya
Dalle onde del surf nel Oceano Indiano per nuotare tra la fauna acquatica, l’avventura lungo l’ampia costa del Kenya è davvero unica. Gli esploratori possono trovare emozionanti attività avventurose come lo snorkeling e le immersioni subacquee, il windsurf e l’osservazione delle balene, rendendo il Kenya la destinazione perfetta per gli amanti dell’avventura che cercano un’esperienza che apre gli occhi. Quindi, che tu sia un viaggiatore timido o un drogato di avventure estreme, molte opportunità entusiasmanti attendono la tua esplorazione lungo questa affascinante costa.
Trascorri il tuo gennaio navigando sulla rotta delle spezie africane per un’avventura davvero memorabile. Unisciti a un tradizionale Swahili Dhow spedizione lungo costa del Kenya per scoprire alcuni di dell’Africa Orientale spiagge più belle. Partecipa ad attività avventurose come snorkeling, kayak o semplicemente prendere il sole.
Durante il tuo viaggio, esplora le acque salate dell’Oceano Indiano e tutta la sua meravigliosa flora e fauna. Visita i villaggi locali e scopri la loro storia da guide esperte, il tutto mentre ammiri magnifiche viste dal ponte della tua barca a vela dhow in stile africano!
I Big Five of the Sea del Kenya a Watamu
Visitare Watamu per un’avventura di pesca d’altura è come entrare in un nuovo mondo. Watamu è rinomata come una delle migliori destinazioni avventurose in Africa ed è conosciuta dalla gente del posto come la “Big Five of the Sea”. Qui, i pescatori hanno il potenziale per trovarsi faccia a faccia con alcune delle creature più straordinarie dall’alto e dal basso della superficie.
Coloro che prendono parte ai viaggi di pesca d’altura di Watamu sono ricompensati con esperienze indimenticabili, tra cui avvistamenti di una vita marina davvero maestosa che fanno parte di questa attività avventurosa unica. Offrendo di tutto, dai delfini equatoriali, delfini striati, delfini “dal naso a bottiglia”, delfini gobbe, tartarughe marine, balene megattere, balene nane, orche assassine, squali, mante, pesci vela e altre specie, preparati per una vita piena di ricordi e storie. ◼
Abbonati subito all’ultima edizione cliccando qui.
© Questo articolo è stato pubblicato per la prima volta online nel dicembre 2022 – Rivista di viaggi nel mondo.