Le attività imperdibili in questa valle del Trentino che faranno la gioia degli appassionati

Di Valentina Ambrosetti 2 minuti di lettura
Val di Non
Lago di Santa Giustina - Val di Non - GianoM, CC BY-SA 4.0, via Wikimedia Commons

Paesaggi mozzafiato e una natura rigogliosa pronta ad essere esplorata, ecco la Val di Non. Questa valle situata in Trentino è famosa per i suoi frutteti in fiore, i borghi incantevoli e le montagne che la circondano. Scopriamo insieme cosa fare e vedere in questa meravigliosa valle.

Escursioni tra i frutteti in fiore

La Val di Non è famosa per i suoi frutteti di mele, che in primavera si trasformano in un vero e proprio spettacolo di colori. Passeggiare tra i fiori di melo è un’esperienza unica e indimenticabile, che ti permetterà di entrare in contatto con la natura in modo autentico e suggestivo.

Visita ai borghi storici

La Val di Non è ricca di borghi storici che conservano ancora oggi il loro fascino antico. Tra i più belli da visitare ci sono Cles, con il suo castello medioevale, e Sanzeno, con la sua splendida chiesa romanica. Perdersi tra le strette vie di questi borghi ti farà sentire come se fossi tornato indietro nel tempo.

Attività all’aria aperta

In primavera la Val di Non offre numerose opportunità per praticare attività all’aria aperta. Puoi fare escursioni in montagna, andare in mountain bike lungo i numerosi sentieri del territorio o semplicemente rilassarti in un prato a goderti il sole primaverile.

Gastronomia e tradizioni locali

Non puoi visitare la Val di Non senza assaggiare le sue prelibatezze gastronomiche. I formaggi locali, le carni di qualità e i dolci tipici sono solo alcune delle specialità che ti aspettano in questa valle. In primavera è anche possibile partecipare alle sagre e alle feste tradizionali che si tengono nei vari paesi della zona.

Condividi questo articolo
Exit mobile version