Microsoft Microsoft sta spingendo Copilot come uno dei suoi prodotti principali. Con una buona ragione: siamo nel bel mezzo della rivoluzione dell‘intelligenza artificiale generativa e Microsoft è una delle tante aziende che vuole tutta la torta per sé. Il chatbot è ora arrivato su diversi prodotti Microsoft, tra cui le app Microsoft 365, Microsoft Edge e persino Windows.
Tutto integrato, ma forse c’è un problemino
Microsoft ha appena lanciato il supporto Copilot per l’app Microsoft 365. Con esso, puoi sfruttare tutta la potenza di Copilot nell’esperienza principale di Microsoft 365, nonché nelle versioni mobili delle app 365, come Word, Excel e PowerPoint. Le app desktop di Office hanno già aggiunto Copilot qualche tempo fa, quindi era solo questione di tempo prima che arrivasse anche sulle versioni mobili. Puoi usarlo come un chatbot diretto, come già consente l’app Copilot, oppure puoi farlo assistere con le attività all’interno delle diverse app Microsoft 365.
Microsoft Il grosso problema è che Microsoft al momento lo sta distribuendo solo agli utenti aziendali e alle organizzazioni. Nonostante l’annuncio sia stato fatto in lungo e in largo, la funzionalità è, per ora, disponibile solo per le persone con una “licenza Copilota”. Anche lo screenshot che Microsoft ha inserito in questo post del blog dice che “your personal e compagnia i dati sono protetti in questa chat.”
Il lato positivo è che questo probabilmente arriverà a tutti gli utenti di Microsoft 365, aziendali o meno, prima o poi. Forse Copilota professionista utenti. Dopotutto, questo è quello che è successo con Copilot nelle applicazioni desktop Word, PowerPoint, Excel e Outlook. Microsoft ha iniziato a testare Copilot nelle app desktop con una manciata di aziende nel marzo 2023prima di estenderlo eventualmente a tutte le aziende che hanno pagato un extra il gennaio successivo. Anche Copilot Pro lo era introdotto a gennaioche offre la maggior parte delle funzionalità di Copilot agli utenti domestici per $ 20 al mese.