Microsoft utilizza Calibri come carattere predefinito nelle applicazioni e nei servizi di Office dal 2007, sostituendo Times New Roman e Arial. Ora c’è un nuovo carattere predefinito in arrivo su un documento Word vicino a te: Aptos.
Nel 2021, Microsoft rilasciato cinque nuovi font ha commissionato come possibili sostituti di Calibri. Da allora i nuovi tipi di carattere, Tenorite, Bierstadt, Skeena, Seaford e Grandview, sono disponibili per l’uso nelle applicazioni e nei servizi Microsoft 365. Bierstadt era apparentemente la più popolare tra quelle opzioni, e ora sta diventando il carattere predefinito, ma con un cambio di nome in Aptos. Il tipo di carattere diventerà l’impostazione predefinita per i nuovi documenti Word, PowerPoint ed Excel e verrà utilizzato anche in Outlook.
Microsoft ha spiegato in un post sul blog: “Il carattere tipografico è stato creato da Steve Matteson, uno dei principali designer di caratteri al mondo. Il suo lavoro precedente include lo sviluppo dei font core originali di Windows TrueType e la creazione di Segoe. Steve ha ribattezzato il carattere tipografico che ha disegnato da Bierstadt ad Aptos dopo la sua città non incorporata preferita a Santa Cruz, in California, il cui paesaggio e clima di vasta portata incarnano la versatilità del carattere. La nebbia, le spiagge, le sequoie e le montagne di Aptos riassumono tutto ciò che amava della California. Allontanarsi dal digitale ed evocare la vita all’aria aperta è stato come tornare a carta e matita. Disegnare lettere a mano avrebbe avuto un ruolo fondamentale nel processo creativo di Steve”.
Progettazione Microsoft Il nuovo nome del carattere deriva da Aptos, California, con il “paesaggio e il clima ad ampio raggio della città che incarnano la versatilità del carattere”, secondo Microsoft. Il nome precedente è venuto da Monte Bierstadt in Colorado, che a sua volta prende il nome dal pittore Alberto Bierstadt che ha scalato la montagna nel 1863. Il nome può essere tradotto in “Beer Town” in inglese. Il post sul blog di Microsoft non ha fornito una ragione specifica per il passaggio da Bierstadt ad Aptos, tranne “poiché c’è stato un cambio di guardia, anche il nome”.
Sarai comunque in grado di modificare il carattere predefinito in tutte le applicazioni di Microsoft 365, proprio come puoi farlo adesso, se non sei un fan del nuovo look. Inoltre, non verrà applicato automaticamente a nessun documento esistente, quindi non devi preoccuparti di improvvisi cambiamenti di formattazione o altri potenziali problemi.
Fonte: Blog di progettazione Microsoft
Attraverso: Il limite
How-To Geek è dove ti rivolgi quando vuoi che gli esperti spieghino la tecnologia. Dal nostro lancio nel 2006, i nostri articoli sono stati letti miliardi di volte. Voglio sapere di più?