Le agevolazioni previste nel 2023 per chi ha un Isee basso

Di Redazione FinanzaNews24 2 minuti di lettura
le-agevolazioni-previste-nel-2023-per-chi-ha-un-isee-basso

Quali sono le agevolazioni previste per il 2023 previste per chi ha un Isee basso? Con la Legge di Bilancio, l’esecutivo ha provveduto a confermare alcuni aiuti e particolari sussidi per le famiglie, che stanno attraversando un periodo di difficoltà economica.

I nuclei familiari, con un Isee basso, potranno richiedere una serie di bonus e di sussidi, a cui sarà possibile accedere dal 2023: alcune misure continuano a funzionare nello stesso modo, mentre altre sono state modificate. Scopriamo come accedere a questi sussidi

Isee basso: un aiuto per le bollette

A preoccupare particolarmente le famiglie è il caro bollette: proprio per questo, per i nuclei familiari con un Isee più basso, sono stati previsti degli sconti su luce, gas e telefono. Per quanto riguarda il telefono, i diretti interessati possono accedere ad uno sconto del 50% sul canone di accesso alla rete: si passa da 19 euro ad un importo massimo pari a 9,50 euro. Per poter ottenere questo aiuto è necessario avere un Isee inferiore a 8.112,23 euro.

È possibile, inoltre, ottenere degli sconti sulle tariffe di gas e di luce: in questo caso, però, i limiti di reddito variano in base alla composizione del nucleo familiare. Ad ogni modo il valore dell’Isee non deve superare gli 8.107,50 euro. Nel caso in cui nella famiglia ci siano più di tre figli a carico, il valore potrà essere maggiore di 20.000 euro.

Per quanto riguarda la bolletta della luce, viene preso unicamente come riferime


© Finanza.com

Leggi l’articolo completo su Finanza.com

Condividi questo articolo
Exit mobile version