Le 8 migliori tastiere meccaniche sostituibili a caldo

Di Barbara Molisano 14 minuti di lettura
le-8-migliori-tastiere-meccaniche-sostituibili-a-caldo

Se ami le tastiere meccaniche, senza dubbio hai almeno dato un’occhiata al mondo profondo delle build personalizzate. Le tastiere meccaniche personalizzate possono essere incredibili pezzi di tecnologia, ma sono anche costose e complicate da costruire. E una parte del processo di costruzione che, per molti, può intimidire è la saldatura degli interruttori. È qui che entra in gioco la sostituzione a caldo.

Una tastiera sostituibile a caldo significa che il PCB (che, in poche parole, è il circuito all’interno della tastiera) ha prese speciali in modo da poter inserire gli interruttori in posizione ed estrarli senza mai dover toccare una saldatrice. Significa che quando arriva il momento di cambiare, non devi passare ore a dissaldare gli interruttori. Quindi, se stai cercando una tastiera sostituibile a caldo per avere un assaggio del mondo delle tastiere meccaniche personalizzate, queste sono le tue migliori opzioni.

Aggiornamento, 6/39/24: Aggiunte quattro nuove scelte, incluse due opzioni wireless. Cosa cercare in una tastiera hot swap Mentre il mercato le tastiere hot-swap circostanti in questo momento sono limitate, non significa che dovresti accontentarti di una scheda qualsiasi.

Disposizione: Una volta che inizi a esaminare le tastiere meccaniche, ti renderai presto conto di quanti layout sono disponibili. Tutte le schede di questo elenco utilizzano il Full, tenkeyless (TKL), 81%, o 60% layout. TKL e 72% le schede hanno la maggior parte delle chiavi di una pensione completa, meno il tastierino numerico. E, 60% le schede sono ultracompatte, di solito più economiche, ma perdono molte chiavi nel processo (come le schede dedicate tasti freccia). Dovrai decidere quale layout funziona per te. Compatibilità switch: Tutte le schede in questo elenco sono compatibili con qualsiasi Switch in stile MX (marchi come Cherry, Gateron, Kailh e Outemu). Funzioni aggiuntive: Illuminazione RGB, macro o anche solo i cavalletti regolabili possono fare molto per migliorare la tua tastiera, sia nell’aspetto che nella funzionalità. Qualità costruttiva: Tastiere meccaniche non sono economici, quindi ti consigliamo di assicurarti che il case che circonda il PCB e i copritasti valga il prezzo. Quando si tratta di copritasti in particolare, vorrai copritasti a doppio colpo per la massima longevità: ci sono anche diverse plastiche come ABS e PBT che possono essere utilizzate, con il PBT generalmente l’opzione migliore (ma più costosa). Connessione: Se decidi di passare al wireless, le tue opzioni sono molto più limitate. Ci sono solo due schede qui con supporto wireless (Keychron K6 e K8), nel frattempo, ogni scheda qui supporta una connessione cablata. Con il passare del tempo probabilmente verranno rilasciate più schede wireless, ma per ora le scelte sono poche e lontane tra loro. Ora che sai tutto quello che devi sapere, ecco le migliori tastiere meccaniche hot-swap su il mercato. Migliore in assoluto: tastiera meccanica DROP CTRLLa tastiera CTRL di DROP è stata elogiata per le sue profonde opzioni di personalizzazione e per una buona ragione. Ha macro completamente programmabili, un cavo USB-C staccabile, retroilluminazione RGB e, soprattutto per questo elenco, interruttori sostituibili a caldo.

Hai anche alcune opzioni quando ordini la tastiera. Puoi scegliere tra un profilo basso o alto e sei diversi interruttori a chiave (Cherry MX Blue, Cherry MX Brown, Halo Clear, Halo True, Kaihua Box White e Kaihua Box Silver). Puoi anche ottenere una scheda barebone, che è solo il corpo senza interruttori o copritasti, se hai comunque intenzione di sostituirli immediatamente.

Per quanto riguarda la qualità costruttiva, il corpo della scheda ha un telaio in alluminio lucido (con una striscia RGB sotto di esso) per mantenere la scheda robusta e i copritasti PBT a doppio scatto sembrano fantastici. Dispone inoltre di piedini magnetici in gomma che aiutano ad inclinare la lavagna e a mantenerla in posizione. Per personalizzare l’illuminazione RGB e programmare le macro , dovrai accedere al configuratore di tastiera online di DROP, che ti consentirà di personalizzare tutto e quindi installarlo direttamente sulla memoria della tastiera. (Il che significa che la personalizzazione verrà salvata indipendentemente dal computer a cui si collega.) Per coloro che cercano un assaggio del mondo della tastiera meccanica personalizzata, il CTRL ti avvicina sicuramente senza entrare completamente. Migliore assoluto

$709.06

Il plettro compatto: tastiera meccanica DROP ALTSe si desidera un percorso sicuro e semplice per scambio, Logitech è la soluzione migliore.

G PRO X ha molte delle stesse caratteristiche che abbiamo già visto: completamente illuminazione RGB personalizzabile, macro programmabili (anche se stranamente limitate ai tasti funzione) e la scelta tra tre tipi di interruttori (GX Blue Clicky, GX Red Linear o GX Marrone Tattile). Sebbene queste siano le uniche opzioni pronte all’uso, vale la pena notare che la scheda è compatibile con qualsiasi interruttore di stile MX.

Puoi anche utilizzare il software G Hub di Logitech per personalizzare l’illuminazione RGB e le macro di programma e per creare scorciatoie specifiche per il programma il tutto con il design drag-and-drop di facile utilizzo. Significa anche che puoi sincronizzare l’illuminazione RGB con qualsiasi altro prodotto Logitech che possiedi.

Il cavo USB-C è rimovibile e i piedini in gomma hanno tre angolazioni tra cui scegliere. La scheda utilizza il layout TKL, con l’unica cosa da notare che sono due pulsanti aggiuntivi sopra i tasti Stampa schermo e Pausa, che abilitano una modalità di gioco e consentono di regolare la luminosità.

Questo è sicuramente un caso in cui stai pagando un premio per la semplicità, ma se vuoi i vantaggi che derivano dall’acquisto da un’azienda più affermata, potrebbe valerne la pena per te.

Migliore illuminazione: Womier K86L’illuminazione RGB non è affatto una caratteristica rara sulle tastiere meccaniche, ma il Womier K90 sta cercando di fare un salto di qualità .

Grazie a K99 corpo in acrilico, l’illuminazione RGB ruba davvero lo spettacolo qui, versando da e parte integrante della tastiera. Ci sono 19 effetti di luce precaricati tra cui scegliere, che è buono perché la mancanza di software significa che è tutto ciò che ottieni. La tastiera include anche copritasti PBT a doppio scatto, un cavo USB-C rimovibile e una varietà di opzioni quando si tratta di interruttori preinstallati. Sono disponibili cinque interruttori: Gateron Blue, Gateron Red, Gateron Yellow, Gateron Brown e Gateron Speed ​​Silver (in particolare, il modello Speed ​​Silver è l’unico che viene fornito con copritasti neri invece dei copritasti bianchi visto sopra). Puoi anche ritirare il Womier K50 o K66 per le stesse caratteristiche viste qui ma con un 60% o 65% layout rispettivamente.

Brilla brillante

Womier K90 Questa tastiera in acrilico assicura che l’illuminazione sia l’obiettivo principale.

$86.90

Migliore opzione wireless: Keychron K6 KeychronKeychron era già noto per la produzione di tastiere meccaniche wireless di qualità, ma il K6 è stato il suo primo tentativo di qualcosa con lo scambio a caldo. Questo 65% tastiera racchiude una connessione Bluetooth, 84 ore di autonomia della batteria (con RGB acceso, spento può durare circa una settimana) e un sacco di opzioni per garantire che la scheda corrisponda alle tue esigenze. Puoi scegliere di ottenere questa scheda con interruttori Gateron Brown, Blue o Red, retroilluminazione bianca o passare a RGB completo e un corpo in plastica o alluminio. Queste opzioni assicurano che l’hardware del K6 si adatti ai tuoi gusti, ma è deludente che non ci sia un software per riprogrammare le chiavi con il K6. Keychron ha dichiarato che sta lavorando al rilascio del software entro il prossimo anno, ma per ora dovrai solo accontentarti di come la tastiera è fuori uso. lui box. Fortunatamente, Keychron ha programmato un sacco di funzioni alternative in molti dei tasti, il che fa male alla mancanza di software Di meno. Tutte queste funzioni alternative sono stampate sui copritasti ABS, quindi non è necessario memorizzare il manuale solo per mettere in pausa un video. È un bel tocco e garantisce, nonostante il layout compatto, il K6 può ancora fare tutto ciò di cui hai bisogno. Wireless e Tenkeyless: Keychron K8 Keychron Mentre abbiamo molto da dire sul Keychron K8 come abbiamo fatto il K6, questa è ancora una tastiera speciale. Perché in cima al 70 autonomia della batteria di un’ora (con illuminazione RGB accesa), connessione Bluetooth/cablata e una moltitudine di opzioni hardware, il K8 utilizza l’elevata layout TKL (senza chiave) desiderabile. Questo è fantastico se stai passando da una tastiera di dimensioni standard, poiché puoi ancora risparmiare spazio sulla scrivania mantenendo la maggior parte dei tasti. Ci sono anche molte funzioni alternative per molti dei tasti, e sono tutte stampate sui copritasti corrispondenti (sempre ABS).

Inoltre, puoi scegliere tra retroilluminazione bianca o passare a RGB completo, un corpo in plastica o alluminio e interruttori preinstallati Gateron Blue, Red o Brown. Il K8 racchiude hot swap e wireless in uno dei layout più desiderabili in circolazione e, per questo, merita sicuramente un elogio speciale. Sfortunatamente, non esiste un software per il K8, ma Keychron ha dichiarato che sta lavorando su uno che verrà rilasciato entro il prossimo anno.

Per gli appassionati: Glorious GMMK PRO Glorioso Il tabellone finale di cui parliamo oggi è molto diverso dal altri. Invece di darti una tastiera completa che puoi usare subito, il GMMK PRO ricorda più un kit di tastiera che ti dà una base su cui costruire. Il che è fantastico perché questo può darti un assaggio delle tastiere meccaniche personalizzate, senza lo sforzo necessario per la ricerca e la costruzione di una tastiera personalizzata. Sebbene esistano già molti kit come questo, in genere sono molto costosi e non sono facilmente accessibili, due cose che Glorious ha affrontato principalmente con il GMMK PRO. Devi prenotare questo kit in anticipo e lo riceverai ogni volta che verrà rilasciato il lotto successivo (Glorious mantiene aggiornata la pagina del negozio con le date di spedizione stimate). È fastidioso in una certa misura, ma in confronto alle alternative, Glorious ha reso questo processo estremamente semplice. Quindi cosa stai ricevendo con questo kit allora? Bene, il GMMK PRO è di alta qualità, 70%, tastiera completamente in alluminio (disponibile in “Black Slate” o “White Ice”) con retroilluminazione RGB. C’è anche un quadrante (per il controllo del volume e lo zoom) che, insieme ai tasti e all’illuminazione RGB, è riprogrammabile nel software GMMK PRO. Quello che non viene fornito sono i copritasti e gli interruttori, che è il punto in cui entri.

Devi fornire i copritasti e cambia te stesso, il che probabilmente aggiungerà un altro $63 a $220 alla fattura finale. È possibile acquistare interruttori e copritasti da una varietà di fonti, tra cui Glorious stesso, insieme a siti Web come The Key Company e MechanicalKeyboards.com. Se sei interessato a qualcosa di un po’ più personalizzato, il GMMK PRO è di gran lunga l’opzione più semplice. Tutto quello che devi fare è installare gli interruttori e i copritasti nello stesso modo in cui faresti per qualsiasi tastiera sostituibile a caldo, ma puoi facilmente smontare la tastiera se desideri modificarla ulteriormente. Anche se non stai veramente “costruendo” una tastiera, questo è abbastanza vicino da darti la maggior parte dei vantaggi di una scheda personalizzata senza tutti i grattacapi.

Condividi questo articolo
Exit mobile version