Le 5 migliori app per elenchi di cose da fare del 2023

Di Redazione FinanzaNews24 11 minuti di lettura
le-5-migliori-app-per-elenchi-di-cose-da-fare-del-2023

Hannah Stryker / How-To Geek Stai ancora scrivendo la tua lista di cose da fare? In tal caso, potresti scoprire che un’app per elenchi di cose da fare semplifica la gestione delle tue attività. Tuttavia, con così tante app disponibili, quale scegli? Ecco il nostro elenco delle migliori app di gestione delle attività per il 2023.

Questo elenco di app per elenchi di cose da fare non è in un ordine particolare. Poiché ognuno offre le funzionalità di base che ti aspetteresti in un’app di gestione delle attività, evidenzieremo le caratteristiche degne di nota che lo distinguono.

Aggiornamento, 23/01/23: Originariamente abbiamo pubblicato questo articolo nel novembre 2022. Da allora, abbiamo rivisto la nostra guida e aggiunto collegamenti per gli utenti Linux. Siamo ancora fiduciosi che queste siano le migliori app da fare che puoi ottenere. Comodo e gratuito per gli utenti Apple: Promemoria Apple

Promemoria Apple è un modo conveniente per andare se possiedi un i phone, iPad, Mac, orologio Apple, o tutto quanto sopra. L’app viene fornita di serie con tutti i dispositivi Apple e offre funzionalità sane che sono migliorate nel tempo.

Promemoria: Dal nome appropriato, questa app offre grandi cose flessibilità per i promemoria. Non solo puoi selezionare una data e un’ora, ma puoi ricevere promemoria in base alla tua posizione e quando invii messaggi a una persona specifica. Condivisione e assegnazione: Puoi condividere facilmente un elenco di cose da fare, ideale per le faccende domestiche o per le liste della spesa. Puoi anche assegnare compiti a determinate persone con cui condividi l’elenco, rendendolo perfetto per la delega. Compiti ripetuti: Dove molte app per attività limitano le tue opzioni per compiti ripetuti, Promemoria è completamente versatile. Ovviamente puoi creare promemoria giornalieri, settimanali o mensili, ma puoi anche utilizzare l’opzione personalizzata per creare promemoria che compaiono ogni 28 giorni o ogni altro martedì. Ulteriori funzionalità delle attività includono l’impostazione di una priorità, l’aggiunta di un URL, l’inserimento di un’immagine e compreso un cartellino.

Se sei un utente di un dispositivo Apple, prendere Promemoria Apple per un giro ha senso. Ti piacerà usarlo su tutti i tuoi dispositivi, incluso Siri sul tuo HomePod e tramite iCloud.com. Scarica l’app i phone e iPad.

Attraente e gratuito per gli utenti Microsoft: Microsoft da fare

Microsoft To Do è perfetto per i fan di Microsoft. Ma non è l’unico motivo per cui questa opzione è nella nostra lista. Microsoft To Do offre il proprio set di funzionalità ed extra.

Compiti in linguaggio semplice: Invece di scegliere ogni elemento per un’attività, puoi semplicemente inserire ciò che desideri in testo normale. Ad esempio, puoi digitare “Paga la bolletta entro venerdì alle 18:00” e l’app lo aggiungerà per te con quella data e ora di scadenza. Attività in Outlook: Puoi accedere a Microsoft To Do direttamente da Outlook, offrendoti un modo rapido e pratico per farlo aggiungere attività dalle e-mail Ricevi. Inoltre, puoi fare clic su Pulsante To Do in Outlook per vedere cosa c’è nel tuo piatto o seleziona la sezione E-mail contrassegnata in To Do per visualizzarli messaggi di Outlook contrassegnati. Passaggi dell’attività: Come le attività secondarie, puoi aggiungere passaggi a un’attività e contrassegnarli come completati man mano che procedi. Questo è utile per quelle cose da fare generali che hanno compiti più piccoli al loro interno. Puoi anche promuovere un passaggio in modo che diventi un’attività principale. IMPARENTATO: Come trasformare rapidamente le e-mail in attività

Altre funzionalità includono temi accattivanti, attività ripetute, promemoria flessibili, note, file allegati e la possibilità di assegnare cose da fare ad altri. Puoi ottenere Microsoft To Do per Androide, i phone, Mace finestre.

Pratico e gratuito per gli utenti dell’app Google: Attività di Google

Ciò che rende Google Task utile per gli utenti dell’app Google è che puoi accedervi rapidamente quando utilizzi Google Documenti, Fogli, Presentazioni, Calendario, Chat, Drive e Gmail sul Web. Basta aprire il pannello laterale ed eccolo lì.

Attività secondarie: Con la funzione sottoattività, puoi aggiungere più cose da fare relative a quella principale. Ciò ti consente di gestire facilmente progetti più grandi che non saranno completati fino a quando tutte le attività secondarie non saranno state completate. Attività speciali: Quando hai una lunga lista di cose da fare, alcune sono solitamente più importanti di altre. Aggiungendo una stella a un’attività, puoi accedere rapidamente a tutte le attività speciali con un semplice clic. Puoi anche ordinare i singoli elenchi in base alle cose da fare che hai aggiunto a Speciali di recente. Attività su Google Calendar: Un’altra comoda funzionalità di Google Tasks è che puoi visualizzare il tuo file cose da fare sul tuo Google Calendar. Per quelle attività con date di scadenza, questo è un modo fantastico per vederle insieme al tuo programma. Ulteriori funzionalità delle attività includono l’impostazione di un orario con la data di scadenza, la ripetizione delle cose da fare e la possibilità di farlo stampa le tue liste.

Se utilizzi le app per la produttività di Google per il lavoro o la scuola, Google Task è lo strumento più pratico per gestire le tue cose da fare. Cerchi una versione mobile? Puoi scaricare Google Tasks per Androide e i phonee sui desktop trova Attività nel pannello di destra su GMail, Calendario di Google, Fogli Googlee altre app per la produttività di Google.

Completo e ampiamente disponibile: TickTick

Per un’app per elenchi di cose da fare che va ben oltre con funzionalità robuste e utili, TickTick è un’opzione stellare. Inoltre, è disponibile sul Web, sui dispositivi mobili e sul desktop Windows o Mac e si sincronizza su queste piattaforme. Soprattutto, è gratis.

Modelli di attività: Puoi scegliere tra pratici modelli che includono attività che puoi modificare in base alle tue esigenze. Puoi anche salvare le attività esistenti come modelli. Entrambi possono darti un rapido avvio per le liste di imballaggio, le cose da fare prima del lavoro o le cose da fare quotidiane. Elenco sezioni: Suddividi i tuoi elenchi di cose da fare in sezioni per una potente gestione delle attività. Ad esempio, potresti avere un elenco per lavorare con sezioni per ciascuno dei tuoi clienti e uno per eventi con sezioni per fornitori. Commenti: Mentre lavori alle tue attività, puoi aggiungere commenti. Questo è utile per le attività che sono in ritardo, richiedono maggiori dettagli o quelle che condividi con altri. Hai anche la possibilità di eliminare i commenti, se necessario. Funzionalità aggiuntive includono attività ripetute, promemoria flessibili, condivisione di elenchi, tag, attività secondarie, caricamenti di file, filtri e monitoraggio delle abitudini. Come accennato, TickTick è gratuito ma offre a aggiornamento a pagamento per elementi come attività ed elenchi di attività, visualizzazione sequenza temporale, visualizzazione calendario, durata e altre utili funzioni di gestione delle attività.

TickTick è disponibile per il download per Androide, i phone, Mace finestre. Puoi anche trovare una versione Linux su Pagina di download di TickTick.

Attraente e facile da usare: Qualsiasi.do

Non tutti hanno bisogno di tutte le campane e fischietti quando si tratta di funzionalità. Se stai cercando un’app per elenchi di cose da fare che sia super facile da usare, dai un’occhiata a Any.do. Apprezzerai la sua semplicità e le funzionalità di base necessarie per svolgere le tue attività sul Web, sul desktop o sul dispositivo mobile.

Viste flessibili: Quando usi Any.do sul Web, puoi visualizzare le cose da fare con una vista La mia giornata per vedere cosa c’è attualmente nel tuo piatto, una vista di sette giorni in Stile lavagna Kanbano tutte le tue attività con bacheche per oggi, domani e future. Aggiunta rapida di attività: Puoi inserire un’attività e salvarla con un semplice clic. In alternativa, scegli l’orario del promemoria, scegli un elenco e aggiungi un tag. Integrazioni, importazione e sincronizzazione: Collega il tuo Google Calendar per vedere gli eventi, gli appuntamenti e le riunioni della giornata insieme alle cose da fare. Oppure connettiti a Zapier, Promemoria WhatsApp (funzione a pagamento) o Slack per vedere le tue attività ovunque. Puoi anche importare cose da fare da Trello, Asana, Monday.com e simili applicazioni di gestione delle attività. Ulteriori funzionalità delle attività includono promemoria, attività secondarie, tag, file allegati, note e un archivio. Any.do è gratuito ma offre anche un aggiornamento a pagamento per funzionalità come promemoria ricorrenti avanzati, temi personalizzati, promemoria basati sulla posizione e altro ancora.

Mentre puoi utilizzare Any.do nel tuo browser, puoi anche scaricare l’app per Androide, i phone, Mace finestre. Su Linux, puoi usare l’applicazione Chrome.

Un’app per elenchi di cose da fare può migliorare seriamente il tuo gioco di gestione delle attività. Prova una di queste opzioni!

IMPARENTATO: Le 6 migliori app per prendere appunti del 2023

Condividi questo articolo
Exit mobile version