Le 5 app migliori per risparmiare soldi

Di Redazione FinanzaNews24 4 minuti di lettura
il-fintech-e-la-democratizzazione-della-finanza:-rischi-e-benefici

(Money.it) Le app migliori per risparmiare e gestire i propri soldi sono strumenti molto utili per raggiungere una maggiore sicurezza finanziaria. Simili a salvadanai virtuali, sono sempre a partata di mano e consentono di monitorare con facilità conti e spese, accumulando risparmi e raggiungendo gli obiettivi finanziari senza stress. Inoltre, aiutano a ridurre le spese quotidiane, come shopping, cibo, consumi e bollette.

Dopo aver visto i trucchi facili per risparmiare vi presentiamo oggi le 5 migliori app da scaricare per risparmiare, disponibili su Google Play Store e App Store.

Negli ultimi anni, le app per il risparmio si sono affermate come strumenti potenti per aiutare le persone a gestire le proprie finanze in modo più efficiente. Queste app sono progettate per semplificare il processo di risparmio e offrono una serie di funzionalità per tenere traccia delle spese, stabilire obiettivi di risparmio, monitorare le abitudini di spesa e persino automatizzare il processo di risparmio.

Una delle caratteristiche fondamentali delle app per il risparmio è il concetto di «risparmio automatizzato». Questo si riferisce alla pratica di impostare regole o parametri che permettono alle app di risparmiare denaro automaticamente, senza richiedere un’azione diretta da parte dell’utente.

Sempre in tema app e finanza, leggi anche:

  • Migliori app di finanza personale 2023
  • Le migliori app per guadagnare soldi nel 2022
  • Le migliori app per pagare con lo smartphone

Buddy – Budget e spese

Uno dei modi più efficaci per risparmiare denaro è tenere le spese sotto controllo. Forse non tutti lo sanno, ma ci sono diverse app create apposta per questo scopo. Un’app molto utile in questo senso è Buddy – Budget e spese. Questa app consente di impostare un budget personalizzato e condividerlo anche con il proprio partner o con la propria famiglia. Permette di monitorare le spese fatte durante le vacanze con gli amici, suddividerle in modo equo e tenere traccia di quanto speso e come rientrare nei conti.

Buddy offre un’interfaccia semplice e intuitiva e fornisce un’ampia panoramica dettagliata delle spese, entrate e risparmi. Permette di visualizzare facilmente il bilancio finanziario e monitorare i progressi nel risparmio. Nella versione Premium offre funzionalità aggiuntive.

Oval Money: l’app per mettere da parte piccole somme

Oval Money è un’applicazione che aiuta gli utenti a risparmiare denaro, monitorare e controllare le spese e investire i propri risparmi. L’app consente agli utenti di mettere da parte soldi regolarmente in base alle proprie regole di risparmio e abitudini. Ad esempio, è possibile impostare una somma da mettere da parte ogni volta che lo stipendio viene accreditato, ogni volta che viene pubblicato un post su Facebook o ogni volta che viene raggiunto un obiettivo di fitness collegando l’app a Google Fit. Questo permette di automatizzare il processo di risparmio e di adattarlo alle abitudini individuali.

Oval offre anche una sezione dedicata agli investimenti, dove gli utenti possono scegliere tra una vasta gamma di prodotti finanziari, inclusi fondi, obbligazioni, ETF (Exchange-Traded Fund), prodotti assicurativi e prodotti di finanza alternativa e a impatto sociale. È possibile creare un portafoglio di


© Money.it

Leggi l’articolo completo su Money.it

Condividi questo articolo
Exit mobile version