Ci sono state crescenti preoccupazioni per l’accelerazione dell’inflazione negli Stati Uniti. Gli ultimi dati indicano che i prezzi al consumo negli Stati Uniti sono aumentati maggiormente dall’anno fiscale 2009. Anche la risposta politica all’aumento dell’inflazione sembra incerta. Recentemente, il segretario al Tesoro Janet Yellen ha affermato che “non prevedeva aumenti dei tassi di interesse per contenere l’inflazione”. Se l’inflazione rimane alta con i tassi di interesse che rimangono artificialmente bassi, è un buon momento per considerare l’esposizione a oro e titoli auriferi.
Vale anche la pena notare che dopo il picco di agosto 2020, l’oro è stato abbassato lateralmente. L’inflazione è un grande fattore scatenante per un rinnovato rialzo dell’oro. Per decenni, il metallo prezioso è stato un’efficace copertura contro l’inflazione.
È anche interessante notare che gli investitori guardano sempre più a Bitcoin (CCC : BTC-USD ) come copertura contro l’inflazione. Potrebbe esserci un motivo per il flusso di fondi in oro e Bitcoin con l’accelerazione dell’inflazione. Tuttavia, con Elon Musk che annuncia che Tesla (NASDAQ: TSLA ) non accetterà più Bitcoin come pagamento, la criptovaluta ha assistito a una battuta d’arresto temporanea. L’oro potrebbe essere un beneficiario poiché quest’ultimo è meno volatile.
Le scorte d’oro sono state in una zona di consolidamento in linea con l’andamento dei prezzi dell’oro. Credo che un breakout al rialzo sia imminente per i titoli d’oro e di oro.
Parliamo di 4 titoli d’oro che vale la pena tenere in portafoglio.
- Newmont Corporation (NYSE: NEM )
- Kinross Gold (NYSE: KGC )
- Kirkland Lake Gold (NYSE: KL )
- Barrick Gold (NYSE: ORO)
Migliori azioni d’oro da acquistare: Newmont Corporation ( NEM)
Le azioni NEM sono probabilmente tra le migliori azioni auree da considerare. Negli ultimi sei mesi, il titolo è rimasto in range. Tuttavia, se l’oro tende al rialzo, le azioni NEM possono potenzialmente aumentare.
Newmont ha una forte base di riserva con 94 milioni di once di riserve auree diversificate in Nord America, Sud America , Australia e Africa. È probabile che ciò garantisca una produzione stabile nei prossimi anni.
Nei prossimi anni, Newmont prevede di ridurre il costo totale di sostegno di $ 850 un’oncia (fascia media). Anche se l’oro viene scambiato a $ 2, 000 un’oncia, la società è ben posizionata per fornire EBITDA e flussi di cassa sani.
Per approfondire ulteriormente, se l’oro viene scambiato a $ 2, 100 un’oncia, Newmont prevede di generare un flusso di cassa gratuito di $ 21. 5 miliardi su un periodo di cinque anni. Chiaramente, poiché l’oro tende al rialzo, la società può creare valore attraverso dividendi più elevati e riacquisto aggressivo di azioni.
A partire dal primo trimestre del 2021, la società ha riportato una liquidità totale di $ 8,5 miliardi. Con un rapporto debito netto / EBITDAX rettificato di 0,2, Newmont dispone di un’ampia flessibilità finanziaria per perseguire una crescita aggressiva.
Nel complesso, le azioni NEM sembrano interessanti con una base di attività di alta qualità, bassa Tutti -in costi sostenibili (AISC) e un forte profilo finanziario. Con un rapporto a termine prezzo / utili di 22. 88, si può considerare una nuova esposizione allo stock.
Migliori azioni d’oro da acquistare: Kinross Gold (KGC)
Il titolo KGC è un altro nome interessante tra i titoli aurei che è molto interessante dal punto di vista della valutazione. Attualmente, le azioni KGC sono negoziate a un P / E a termine di 12. 9. Non sarò sorpreso se le azioni raddoppiassero se l’oro andasse al rialzo nei prossimi trimestri.
Un motivo chiave per apprezzare Kinross Gold è la guida alla produzione. Per l’anno in corso, la società prevede di fornire una produzione di 2,1 milioni di once. Si prevede che la produzione di oro aumenterà a 2,9 milioni di once. di FY 2023.
Pertanto, è probabile che la società trarrà vantaggio dalla crescita della produzione e dal rialzo del prezzo dell’oro. Vale anche la pena notare che la società acquisita 70% di partecipazione nel progetto Fort Knox. La produzione dell’asset inizierà nel FY 2024. Inoltre, è probabile che l’asset Chulbatkan fornisca la prima produzione nel FY 2025. Chiaramente, la crescita della produzione si sosterrà oltre FY 2020, e c’è ampio spazio per la creazione di valore.
Per FY 2021, l’azienda ha guidato per AISC di $ 1, 025 un’oncia. Questo è più alto rispetto a Newmont. Tuttavia, anche se l’oro viene scambiato nell’intervallo $ 1, 800 a $ 2, 000 un’oncia, l’azienda può fornire flussi di cassa sani. L’anno scorso, la società ha registrato un flusso di cassa libero di $ 1,0 miliardi.
Dal punto di vista finanziario, Kinross Gold ha registrato un buffer di liquidità totale di $ 2,6 miliardi a partire dal primo trimestre del 2021. La continuazione della FCF garantirà che il bilancio della società rimanga solido e i dividendi aumentino nei prossimi anni.
Migliori azioni d’oro da acquistare: Kirkland Lake Gold ( KL)
Il titolo KL è stato scambiato in un range ristretto nell’ultimo anno. Con le aspettative sull’oro che tendono al rialzo, il titolo sembra interessante.
Per il primo trimestre 2021, la società ha segnalato la produzione di 302, 847 oz d’oro a un AISC di $ 846. L’OCF trimestrale di $ 208. 2 milioni indicano che la società è posizionata per fornire un flusso di cassa annuale nel range di $ 800 milioni a $ 1,0 miliardi. Ciò offrirà un’ampia flessibilità finanziaria per investire in crescita, dividendi e riacquisto di azioni.
Vale anche la pena notare che l’asset Detour Lake della società ha prodotto una produzione di 563, 000 once in FY 2020. Per l’anno, la produzione dovrebbe aumentare a 700, 000 once (fascia media). Inoltre, da FY 2023, la società prevede la produzione dall’asset a 800, 000 once.
Anche per il progetto Macassa l’azienda prevede che la produzione aumenterà a 425, 000 once per FY 2023. Pertanto, se il prezzo dell’oro dovesse aumentare, Kirkland sarà ben posizionata per fornire flussi di cassa operativi ben superiori a $ 1,0 miliardi.
Vale la pena notare che Kirkland ha acquisito Detour a gennaio 2020. Con l’aumentare della flessibilità finanziaria, la società sarà posizionata per una crescita organica e inorganica.
Barrick Gold (GOLD)
Da una prospettiva a lungo termine, il titolo GOLD è un altro nome interessante da considerare. Lo stock è stato un rendimento insufficiente, essendo diminuito di 14% nell’ultimo anno.
Tuttavia, l’azienda ha asset di qualità e il profilo di produzione probabilmente rimarrà stabile nel prossimo 10 anni. Vale la pena notare che per il primo trimestre 2021, la società ha riferito di aver operato e FCF rispettivamente di $ 1,3 miliardi e $ 0,8 miliardi.
Se l’oro andrà al rialzo, la società è posizionata per fornire $ 2,5 a $ 3,5 miliardi di flussi di cassa gratuiti annuali. Pertanto, la creazione di valore continuerà sotto forma di dividendi e riacquisto di azioni. Inoltre, con il rafforzamento del bilancio, la società può potenzialmente perseguire l’acquisizione per innescare la crescita della produzione.
Per il primo trimestre 2021, la società ha anche riportato un AISC elevato di $ 1, 018 un’oncia. Tuttavia, per gli investitori rialzisti sull’oro, anche un AISC di $ 1, 000 a $ 1, 200 fornirebbe flussi di cassa robusti.
Nel complesso, il titolo GOLD sembra attraente con un P / E di 20. 9. Dopo la sottoperformance nell’ultimo anno, il titolo sembra posizionato su un trend rialzista se lo slancio per l’oro è positivo.
Faisal Humayun
Faisal Humayun è un analista di ricerca senior con 12 anni di esperienza nel settore nel campo della ricerca sul credito, ricerca azionaria e modellazione finanziaria. Faisal è autore di oltre 1, 500 articoli specifici di magazzino con particolare attenzione al settore della tecnologia, dell’energia e delle materie prime.
(Articolo proveniente da Fonte Americana)