Le 3 scelte di titoli Growth per sovraperformare i mercati

Di Alessio Perini 5 minuti di lettura
Wall Street Titoli Growth

Alcuni dei titoli growth più conosciuti hanno registrato una forte crescita nelle ultime settimane dopo aver pubblicato risultati finanziari solidi per gli ultimi mesi del 2023 e aver emesso orientamenti ottimistici per l’anno successivo. Non c’è modo migliore per gli investitori al dettaglio di migliorare i rendimenti delle loro azioni e del portafoglio generale che possedere titoli di crescita.

Royal Caribbean

Il settore delle crociere è tornato in auge e Royal Caribbean (NYSE: RCL) ne è il principale beneficiario mentre i consumatori tornano a solcare i mari. Le azioni di RCL sono aumentate dell’83% negli ultimi 12 mesi, rendendole uno dei principali titoli di crescita nell’ultimo anno. La società ha appena emesso orientamenti positivi per l’anno successivo, inclusa una previsione di utili record. Nel quarto trimestre del 2023, Royal Caribbean ha riportato un utile per azione (EPS) di 1,25 dollari e un fatturato di 3,30 miliardi di dollari.

Wall Street si aspettava che l’operatore di navi da crociera annunciasse utili per azione di 1,14 dollari su un fatturato di 3,40 miliardi di dollari. È stata la settima trimestrale consecutiva in cui Royal Caribbean ha superato le attese degli analisti. Tuttavia, le prospettive positive dell’operatore di navi da crociera per l’anno successivo hanno attirato l’attenzione delle persone. Royal Caribbean ora prevede che l’EPS cresca del 40% a un valore compreso tra 9,50 e 9,70 dollari per azione nel 2024. Se raggiunte, queste previsioni segnerebbero un record per Royal Caribbean.

L’azienda ha attribuito i solidi utili e le prospettive alla ripresa continua della prenotazione di viaggi sulle sue navi da crociera, ora che la pandemia di Covid-19 è finita.

ServiceNow

Un altro dei migliori titoli di crescita per il 2024 è ServiceNow (NYSE: NOW), un’azienda specializzata nella gestione dei workflow. Il prezzo delle azioni è aumentato del 62% negli ultimi 12 mesi, con un incremento del 12% nel 2024. Le azioni di NOW sono salite dopo che l’azienda ha pubblicato risultati finanziari del quarto trimestre 2023 migliori delle aspettative a fine gennaio, offrendo una visione entusiasmante dei suoi prodotti di intelligenza artificiale (AI). ServiceNow ha riportato un EPS di 3,11 dollari, superando le aspettative degli analisti che erano di 2,78 dollari.

Il fatturato nel trimestre è stato di 2,437 miliardi di dollari, in aumento del 26% rispetto all’anno precedente e superiore alle previsioni di Wall Street di 2,402 miliardi di dollari. L’azienda ha dichiarato che il lancio di diversi nuovi prodotti software di intelligenza artificiale ha sostenuto gli ultimi guadagni. Per quanto riguarda le prospettive, ServiceNow prevede un fatturato di abbonamenti compreso tra 2,510 miliardi e 2,515 miliardi di dollari nel primo trimestre del 2024, superando anche le stime degli analisti. L’azienda ha affermato di aver adottato 15 nuovi strumenti di intelligenza artificiale e di ottenere una produttività del 40% grazie a essi.

Netflix

Il gigante dello streaming Netflix (NASDAQ: NFLX) continua a crescere rapidamente, annunciando di recente di aver aggiunto 13,1 milioni di nuovi abbonati netti nel quarto trimestre del 2023, superando ampiamente le previsioni tra gli otto e nove milioni di aggiunte di Wall Street. Netflix conta ora 260,8 milioni di abbonati in tutto il mondo, superando i 256 milioni previsti dagli analisti. Gli sforzi compiuti dall’azienda per contrastare la condivisione di password e l’aggiunta di pubblicità sulla sua piattaforma stanno pagando dividendi.

Le azioni di NFLX sono aumentate del 56% negli ultimi 12 mesi, con un incremento del 20% dopo l’annuncio degli ultimi risultati a gennaio. La chiave del successo di Netflix risiede nella sua volontà di adattare il proprio business alle condizioni di mercato e ai gusti dei consumatori. L’azienda ha recentemente annunciato piani per aggiungere la lotta libera professionistica alla sua piattaforma nel 2025, il primo significativo ingresso dell’azienda negli sport in diretta. Nonostante in passato Netflix avesse dichiarato di non voler entrare nelle trasmissioni sportive, riconosce che i consumatori lo desiderano e si sta adattando per una crescita futura

Condividi questo articolo
Exit mobile version