Le 3 migliori mosse di denaro che puoi fare adesso, a seconda della tua situazione finanziaria

Di Redazione FinanzaNews24 11 minuti di lettura
Wall Street

Quasi tutti gli stati stanno iniziando a riaprire questa settimana, ma ciò non significa che gli americani dovrebbero aspettarsi che l’economia, o le proprie finanze, tornino improvvisamente alla normalità.

Anche se può essere allettante iniziare a spendere normalmente quando le imprese riaprono, alcuni americani devono ancora “accovacciarsi” e continuare a essere frugali, afferma Tiffany Aliche, esperta di finanza personale e fondatrice di The Budgetnista.

Questo perché più di 36 milioni di americani hanno perso il lavoro nelle ultime otto settimane a causa della pandemia di coronavirus del paese a chiudere temporaneamente. “Questo numero è sbalorditivo”, afferma Lauren Goodwin, economista e stratega del portafoglio di New York Life Investments. Soprattutto se si considera che l’economia americana ha aggiunto circa 20 milioni di posti di lavoro rispetto a circa 10 anni che precedono questa crisi.

La perdita di così tanti posti di lavoro, accoppiata al fatto che le vendite al dettaglio hanno registrato un record

.4% ad aprile, ha molti esperti ed economisti che credono che gli Stati Uniti siano già in recessione.

Eppure no tutti sono stati colpiti allo stesso modo durante la pandemia. Per alcuni americani, potrebbe essere un buon momento per trarre vantaggio dalle tendenze del mercato e dai programmi di assistenza federali per andare avanti finanziariamente.

Non sei sicuro di quali mosse dovresti fare in questo momento? Aliche delinea i passi che gli americani dovrebbero prendere in considerazione, a seconda della loro situazione finanziaria.

Coloro che hanno bisogno di accovacciarsi

)

Se stai già raccogliendo la disoccupazione o sei preoccupato di perdere il lavoro, Aliche dice che è tempo di abituarsi a frasi come “stringere, spendere meno e risparmiare, salvare, salvare”. Con questo in mente, raccomanda a coloro che si trovano in questa situazione di fare tre cose quando si tratta delle tue spese in questo momento.

1. Dai la priorità alle tue bollette

Il passo più importante che puoi fare se sei preoccupato per le tue entrate è dare la priorità a ciò che stai spendendo, Dice Aliche. Mentre molti americani hanno recentemente ricevuto $ 1, 200 controlli di stimolo da parte del governo federale e altri potrebbero essere in arrivo, tale importo probabilmente non coprirà tutte le tue spese .

Per capire quali fatture e spese devi pagare prima e quali ritardi, Aliche consiglia di porsi due domande: se non eseguo questo pagamento, sarò malsano? Se non eseguo questo pagamento, non sarò sicuro?

Se la risposta è sì a uno di questi, paga quella fattura nel miglior modo possibile. Se non lo hai già fatto, esamina molti dei programmi di assistenza e di differimento dei pagamenti offerti dalle società di servizi, dai fornitori di telefoni cellulari, dai prestatori e dai proprietari.

“Appoggiati a quell’aiuto”, dice Aliche, in modo da poter ottenere il massimo dal tuo denaro. Non ha senso mettere tutti i tuoi soldi di stimolo o il tuo assegno di disoccupazione verso il tuo mutuo se hai un prestito sostenuto dalla Confederazione che puoi posticipare il pagamento per sei mesi senza accumulare commissioni o interessi.

2. Resisti al pagamento aggressivo del debito

Oltre a dare la priorità alle tue spese, effettua il pagamento minimo sui tuoi debiti solo se hai perso il lavoro o sei lottando finanziariamente, Aliche raccomanda.

“Per la maggior parte, sto dicendo alla gente di lasciare da solo il tuo debito. Concentrati su altre cose”, dice. Quel consiglio può sembrare contrario a quello che gli americani di solito sentono, ma non sai cosa succederà domani, la prossima settimana o tra sei mesi, avverte Aliche. Per ora, concentrati sul rimanere aggiornato con i tuoi debiti, ma non andare agli estremi.

3. Risparmia il più possibile

Se hai ancora un reddito, assicurati di risparmiare. “Ora, più che mai, avere risparmi di emergenza è fondamentale”, afferma Aliche. L’obiettivo è quello di avere sei mesi di quello che lei chiama un “budget di tagliatelle”, che è il budget più basso che puoi cavartela, dice.

Per calcolare questo, immagina di avere di mangiare solo spaghetti Ramen e pagare le basi più scarse come l’affitto e le utenze, dice Aliche. Qual è l’importo minimo che puoi spendere per vivere ogni mese? Quel numero è il tuo budget di tagliatelle.

Coloro che dovrebbero cercare di andare avanti

Se il tuo lavoro è abbastanza sicuro e hai una discreta quantità di denaro di emergenza risparmiata, potresti prendere in considerazione l’idea di far contare questo tempo finanziariamente, dice Aliche. Ecco due strategie che possono aiutarti ad andare avanti, oltre a una mossa che Aliche consiglia di evitare, anche se le tue entrate non sono state influenzate.

1. Paga i prestiti agli studenti

In questo momento è un buon momento per dedicare un po ‘di più al debito del tuo prestito studentesco se hai spazio in il budget, dice Aliche. Fino a settembre 30, i pagamenti e gli interessi sono stati sospesi sui prestiti studenteschi federali, quindi qualsiasi somma investita per i tuoi prestiti andrà direttamente al pagamento il capitale.

Ciò significa che coloro che possono effettuare pagamenti in questo momento avranno un’ammaccatura più grande nei loro prestiti rispetto a quando stanno pagando gli interessi sul capitale.

2. Investire

Se non si dispone di prestiti studenteschi, può avere senso considerare di investire di più in questo momento, a condizione che il reddito sia stabile e hai risparmi consistenti, dice Aliche. Valuta di aumentare i tuoi contributi 401 (k) o Roth IRA e, se non hai impostato uno di questi account, ora potrebbe essere un buon momento per ottenere iniziato, dice Aliche.

Se hai già un 401 (k) e Roth IRA istituito e finanziato a un livello confortevole – in genere, esperti consiglia di risparmiare almeno 15% del tuo reddito annuale per la pensione – considera l’apertura di un conto di intermediazione. Gli investitori più giovani hanno il tempo di lasciare che i loro investimenti si riprendano e crescano, quindi vale la pena acquistare azioni e fondi ora, quando potrebbero essere disponibili a un prezzo inferiore, e sedersi su di loro fino al rimbalzo. Ciò non significa che devi iniziare a scegliere azioni e day trading domani. Invece, inizia lentamente e cerca investimenti diversificati ed equilibrati, come un fondo con data target, un fondo negoziato in borsa (ETF) o un fondo comune indicizzato che copra praticamente l’intero mercato azionario statunitense.

Anche se non aumenti l’importo che stai versando per i tuoi conti pensionistici o di investimento, continua a investire e a versare regolarmente contributi al tuo 401 (K). Questo regolare afflusso di denaro nei vostri conti di investimento, noto come media del costo in dollari, è un’ottima strategia per gli investitori a lungo termine perché toglie le emozioni dall’equazione e vi impedisce di svendervi durante i minimi di mercato e di acquistare ai massimi di mercato.

3. Pensaci due volte prima di spendere in grande

Anche se il tuo reddito non è stato influenzato dalla pandemia, potrebbe essere una buona idea mettere in pausa qualsiasi acquisti in questo momento, consiglia Aliche. Questo perché il futuro è ancora incerto. “Preservare il tuo capitale è tutto perché non sappiamo quanto durerà”, o quali saranno le spese maggiori, dice.

Quando si tratta di acquistare una casa , ad esempio, i tassi di interesse e i tassi ipotecari sono bassi in questo momento, ma ciò non significa necessariamente che i prezzi delle case siano al punto più basso. “Questo potrebbe anche essere il top di un mercato per un po ‘”, afferma Aliche. “In genere, in caso di crash del mercato, i prezzi delle case diminuiscono. Potresti avere l’opportunità di acquistare una casa a un prezzo più economico.”

Se acquisti una casa ora, assicurati che sia un buon affare e che sia un acquisto che devi fare, dice Aliche. Quella casa potrebbe valere meno in seguito, il che potrebbe significare che tu finisca per pagare di più su un mutuo di quanto la tua casa in realtà valga, una situazione nota come avere il tuo mutuo sott’acqua. “Tra un anno, quella stessa casa potrebbe valere $ 50, 000 di meno “, dice Aliche. Oppure potresti perdere il lavoro o sostenere gravi spese mediche, rendendo difficile continuare a pagare il nuovo mutuo.

Alla fine della giornata, la chiave per rimanere sulla buona strada finanziariamente è tutto per ottenere i fondamenti giusti, dice Aliche. “È budget, ha un piano di risparmio, sta gestendo il tuo credito, gestendo il tuo debito, assicurandoti di essere completamente assicurato e gestendo gli investimenti di base in relazione al tuo pensionamento”, afferma.

Check-out: Le migliori carte di credito di 2020 potrebbe guadagnare oltre $ 1, 000 in 5 anni

Da non perdere: Gli americani saranno presto in grado di accettano prelievi senza penalità dai loro 401 (k) s, ma gli esperti sostengono di pensarci due volte sull’utilizzo del risparmio previdenziale

Articolo originale di Cnbc.com

Condividi questo articolo
Exit mobile version