Le 3 migliori azioni a lungo termine amate dagli analisti di Wall Street a gennaio

Di Alessio Perini 6 minuti di lettura
Wall Street

Gli analisti di Wall Street conducono molte ricerche prima di decidere quali azioni consigliare. Fa parte del loro lavoro a tempo pieno, il che li rende più presenti nell’industria rispetto alla maggior parte degli investitori al dettaglio.

Gli investitori possono risparmiare molto tempo rivedendo le raccomandazioni degli analisti. Tuttavia, un investitore non dovrebbe accettare una raccomandazione di un analista senza pensarci su. Invece, gli investitori dovrebbero valutare ciò che l’analista dice sulla scelta dei titoli. Se l’analista solleva diversi punti che ti entusiasmano riguardo all’azione, potrebbe essere una buona opportunità. Tuttavia, è anche possibile che un analista si concentri sull’area sbagliata o non consideri un dettaglio importante.

Gli investitori alla ricerca di azioni a lungo termine potrebbero prendere in considerazione questi favoriti di Wall Street.

Nvidia

Nvidia (NASDAQ:NVDA) è stata una potenza per gli investitori. L’azienda è leader nell’intelligenza artificiale e ha registrato una crescita eccezionale in vari settori commerciali.

Non sorprende che Nvidia sia in cima alla lista come favorita di Wall Street. Le azioni sono aumentate del 231% nell’ultimo anno e hanno registrato un aumento di circa il 1.300% negli ultimi cinque anni. Il titolo ha anche iniziato l’anno con forti guadagni superiori al 10%.

L’eccezionale crescita dei ricavi e dei guadagni di Nvidia ha alimentato il rally e ha reso il titolo relativamente conveniente. Le azioni sono negoziate con un rapporto P/E forward di 28. La crescita dei ricavi del 206% anno su anno (YOY) nel Q3 FY24 e la crescita del 1.259% YOY del reddito netto suggeriscono che la valutazione diventerà più interessante nel corso dell’anno. Inoltre, la crescita sequenziale di tali metriche è stata impressionante.

Nel comunicato stampa, Jensen Huang ha dichiarato che le GPU, le CPU, le reti, i servizi AI del settore e il software Enterprise AI di Nvidia “sono tutti motori di crescita a pieno regime”.

Inoltre, Nvidia è al centro del boom dell‘intelligenza artificiale generativa e ha tutte le possibilità di premiare gli azionisti. Nonostante un grande rally nel corso degli anni, il titolo Nvidia ha ancora ampio spazio per crescere.

First Solar

First Solar (NASDAQ:FSLR) è un’altra azione a lungo termine molto apprezzata dagli analisti di Wall Street. L’obiettivo medio di prezzo di 21 analisti prevede un aumento del 45%. L’obiettivo di prezzo più alto, $275, suggerisce che il titolo potrebbe salire di oltre il 70%.

Tuttavia, i pannelli solari e altre fonti di energia pulita hanno avuto un momento difficile l’anno scorso. First Solar ha perso l’11% nell’ultimo anno, molto meglio delle prestazioni del concorrente Enphase (NASDAQ:ENPH). Gli utili di FSLR, in crescita del 230% negli ultimi cinque anni, dipingono una migliore immagine dei suoi successi nonostante gli ostacoli.

L’azienda ha riportato buoni risultati finanziari durante il periodo di contrazione del settore. Le vendite nette hanno raggiunto i 801 milioni di dollari nel terzo trimestre del 2023, con una crescita del 27,4% anno su anno. I profitti netti sono cresciuti del 645,9% anno su anno, e l’azienda ha una posizione di liquidità di 1,3 miliardi di dollari.

Inoltre, First Solar già si stava comportando bene durante un mercato più lento per i pannelli solari. Tassi di interesse più bassi riaccenderanno la domanda. FSLR sembra essere ben posizionata per trarne vantaggio e può premiare gli investitori che entrano ora.

Crowdstrike

Le azioni nel settore della sicurezza informatica hanno ricevuto molto amore dagli analisti di Wall Street nel corso degli anni. Con gli attacchi informatici in aumento, le persone avranno sempre bisogno di tenere al sicuro i propri dati. Piccole imprese e grandi aziende investono una considerevole quantità di denaro per migliorare le proprie difese informatiche tramite l’implementazione di software avanzati.

Aziende come Crowdstrike (NASDAQ:CRWD) offrono soluzioni all’avanguardia e generano ricavi ricorrenti annuali. Il titolo è stato un successo per gli investitori a lungo termine con un aumento del 190% nell’ultimo anno. Le azioni hanno registrato un impressionante aumento del 342% negli ultimi cinque anni.

Inoltre, il passaggio alla redditività dà agli investitori un ulteriore motivo per essere ottimisti sul leader della sicurezza informatica. L’azienda ha registrato una redditività senza precedenti nel terzo trimestre del 2024, aumentando i ricavi del 35% anno su anno.

Infine, Crowdstrike ha 35 rating di acquisto e un rating di mantenimento su 36 analisti. Sebbene le previsioni a 12 mesi lascino intuire un piccolo ribasso rispetto al prezzo attuale, i nuovi target price degli analisti stanno superando i $300/azione. La maggior parte dei nuovi target price, basati su informazioni aggiornate, indica ulteriore rialzo per il titolo

Condividi questo articolo
Exit mobile version