Le 3 Azioni Russell 2000 più acclamate dagli Analisti di Wall Street

Di Alessio Perini 5 minuti di lettura
le-3-azioni-russell-2000-piu-acclamate-dagli-analisti-di-wall-street:-gennaio-2024

L’indice Russell 2000 è composto dalle 2000 società più piccole dell’indice Russell 3000. Non sorprende che queste azioni possano essere più volatili rispetto alle blue-chip di grandi dimensioni. Queste azioni di piccola e media capitalizzazione sono state particolarmente colpite nel 2023, ma hanno recuperato alla fine dell’anno.

Questo incoraggiante recupero si è attenuato nelle prime due settimane del 2024. L’indice è in calo del 4,9% dall’1 gennaio poiché gli investitori non hanno ampliato l’ampiezza del rally di mercato. Ma il sentiment degli analisti è un buon modo per i investitori orientati alla crescita di individuare quei casi fuori dal comune.

Le valutazioni degli analisti non sono perfette, ma danno agli investitori un’idea di se il “denaro intelligente” acquisterà o venderà un’azione. Ecco tre azioni della Russell 2000 con valutazioni di alto livello da considerare per il tuo portafoglio nel 2024.

Crocs

Una delle tendenze della moda più sorprendenti emerse dalla pandemia è stata la rinascita di Crocs (NASDAQ:CROX). L’azienda di calzature, nota per i suoi sandali distintivi, continua a espandere la sua linea di prodotti per includere pantofole, ciabatte e stivali.

L’azienda continua anche a registrare aumenti di fatturato e utili rispetto all’anno precedente. Tuttavia, questa crescita è più lenta, in parte a causa del malinteso dell’azienda sulla domanda di mercato per il marchio Heydude che ha acquisito nel 2022.

Nonostante questi guadagni, il titolo CROX è sceso di oltre il 30% rispetto ad aprile 2023. Tuttavia, ciò offre agli investitori diverse ragioni per considerare l’azione come un’opportunità di acquisto. Innanzitutto, CROX ha ricevuto cinque miglioramenti di valutazione da parte degli analisti negli ultimi 90 giorni, rendendolo una delle azioni della Russell 2000 con le migliori valutazioni.

In secondo luogo, l’azienda prevede una crescita degli utili dell’8,5%, ma viene scambiata a circa 8 volte gli utili futuri. Gli analisti attribuiscono al titolo CROX un aumento del 38% rispetto al suo livello attuale.

L’acquisizione di Heydude è stata un passo falso, ma non dovrebbe essere fatale. E mentre l’azienda affronta questa situazione, ci si aspetta ulteriori opportunità di crescita per il titolo CROX.

Immunovant

Immunovant (NASDAQ:IMVT) è una società biofarmaceutica in fase di sviluppo di anticorpi monoclonali per il trattamento delle malattie autoimmuni. In particolare, l’azienda è leader nello sviluppo della tecnologia anti-receptor Fc neonatale (anti-FcRn) per il trattamento delle oltre 2 milioni di persone stimate che vivono con condizioni mediate dagli autoanticorpi immunoglobulina G (IgG).

Immunovant è entrata in borsa pubblicamente nel luglio 2019 come parte di una società di acquisizione con uno scopo speciale (SPAC). Come molte azioni SPAC, il titolo IMVT ha raggiunto oltre $50 per azione come parte del movimento di meme stock. Quella era solo una fase di euforia e il titolo è sceso fino alla fascia delle penny stock nel 2022.

Il recente aumento del titolo è alimentato dalla speranza. Il candidato principale dell’azienda, batoclimad, è progettato per mirare a quattro diverse aree terapeutiche e si trova nella fase 2 o fase 3 degli studi clinici per ciascuna indicazione. A dicembre, l’azienda ha riportato risultati positivi per la fase 2 di batoclimad nei pazienti affetti da malattie di Graves.

Il titolo IMVT è salito di quasi il 20% in seguito a questa notizia, ma si tratta solo di un continuo trend rialzista del titolo. Ad esempio, è salito del 79% negli ultimi sei mesi ed è una delle azioni più migliorate dagli analisti, avendo ricevuto sei miglioramenti delle valutazioni negli ultimi 90 giorni.

Ci sarà ancora del tempo prima di raggiungere la redditività. Probabilmente sarà nel 2026 prima che Immunovant abbia un farmaco commercialmente disponibile. Ma con gli analisti che spingono il titolo al rialzo, un punto di ingresso di circa $40 per azione è allettante.

Uranium Energy Corp.

Uranium Energy Corp. (NYSEAMERICA:UEC) si trova in questa lista delle azioni della Russell 2000 con le migliori valutazioni a causa delle previsioni di target di prezzo rialziste. Dei cinque analisti che hanno emesso valutazioni negli ultimi 90 giorni, tutti e cinque attribuiscono al titolo una valutazione Strong Buy. E almeno quattro analisti hanno alzato il target price per il titolo UEC.

Ciò si è rivelato un consiglio saggio, poiché il prezzo dell’uranio è salito verso massimi di 15 anni a metà gennaio. E ci si aspetta che il prezzo dell’uranio aumenti a causa delle dinamiche di offerta e domanda.

Condividi questo articolo
Exit mobile version