Le 3 azioni più in voga da acquistare a luglio per i loro dividendi

Di Alessio Perini 4 minuti di lettura
dividendi

Con il rimbalzo delle paure pandemiche, le azioni potrebbero subire dei sussulti quest’estate? Gli investitori che puntano su un reddito, possono cercare una finestra di opportunità a luglio in questi 3 titoli.

Nei primi di giugno abbiamo assistito a segnali di un grave ritorno del disagio economico, quando il Dow Jones ha perso oltre il 7%, in un giorno di negoziazione.

Tuttavia, gli investitori orientati al reddito in cerca di nuove operazioni con un rendimento superiore al 3% possono avere una buona finestra di opportunità con i prossimi 3 titoli.

Newell Brands

Newell (NWL) è la società dietro una miriade di prodotti per la casa, tra cui pentole Calphalon, elettrodomestici Sunbeam, prodotti di stoccaggio Rubbermaid, rilevatori di fumo First Alert e marchi Yankee Candle, solo per citarne alcuni.

Si tratta di una manciata di prodotti, certo, ma questa diversificazione può effettivamente aiutare Newell a superare i periodi di crisi nei singoli segmenti in base alle circostanze economiche o al cambiamento dei gusti dei consumatori. Qui c’è rischio, tuttavia, come Newell stesso ha riconosciuto attraverso la necessità di semplificare le operazioni, ridurre il carico di debito e vendere prodotti con prestazioni inferiori.

Un dividendo consistente e un rimbalzo del 45% a partire da marzo indicano che il migliore potrebbe essere avanti per questo titolo a luglio, mentre Newell ripensa alla sua struttura.

Rendimento attuale: 6%

Invesco

Invesco (IVZ) è una società di gestione degli investimenti che spesso ottiene una scarsa attenzione se considerata insieme a colossi come Vanguard e Fidelity. Sebbene IVZ possa non avere gli stessi giganteschi fondi indicizzati o attività istituzionali dei suoi pari, occupa una posizione unica come fornitore più “tattico” di prodotti di investimento.

[LEGGI: ​​Iscriviti per le notizie di borsa con la nostra newsletter investita. ]
Questi prodotti includono fondi con leva finanziaria e fondi settoriali, tra cui Invesco Real Estate Fund (IARCX) di notevole successo che esiste dal 1995 e vanta oltre 1 miliardo di dollari in attività. Articoli come questo spettacolo Invesco non deve andare in punta di piedi con i grandi ragazzi per accumulare clienti.

Certo, Invesco ha deluso gli investitori con un taglio dei dividendi negli ultimi mesi. Detto questo, il rendimento attuale non è solo sostenibile, ma è ancora quasi tre volte quello delil titolo tipico dell’S & P 500. Ciò rende IVZ degno di nota ora che le azioni sono aumentate di circa il 44% dai loro minimi di primavera.

Rendimento attuale: 5,6%

Discover Financial Services

Dopo aver più che raddoppiato rispetto ai minimi degli inizi del 2020, il fornitore di servizi finanziari Discover (DFS) sembra essere in grande ripresa mentre le sfide legate alla pandemia passano alla retrovisione e la spesa aumenta ancora una volta nell’economia degli Stati Uniti.

Sebbene in ritardo rispetto a Visa (V) e American Express Co. (AXP) quando si tratta della quota complessiva del mercato delle carte di credito, il fatto è che circa il 99% dei commercianti accetta Discover. Inoltre, Discover ha recentemente sottolineato che i consumatori con punteggi FICO inferiori a 660 rappresentano solo il 19% della sua base totale di consumatori, una cifra inferiore rispetto alla crisi finanziaria del 2008.

Posizioni forti come queste contribuiranno a garantire un flusso di cassa costante per sostenere i suoi dividendi in futuro, indipendentemente da qualsiasi pressione generale sui consumatori.

Rendimento attuale: 3,3%

TAGGATO:
Condividi questo articolo
Exit mobile version