Le 3 azioni biotech più apprezzate dai traders di Wall Street

Di Alessio Perini 5 minuti di lettura
Le 3 azioni biotech più apprezzate dai traders di Wall Street

Le azioni del settore biotech avranno sempre un enorme potenziale. La salute è indubbiamente l’aspetto più importante della vita. Di conseguenza, le aziende che possono produrre terapie per le malattie umane avranno sempre prezzi elevati. Ecco perché abbiamo selezionato una lista delle migliori azioni biotech.

I nuovi trattamenti con una maggiore efficacia garantiscono rendimenti incredibili per le aziende e gli investitori. Naturalmente, Wall Street e gli analisti che lavorano presso le sue aziende prestano sempre molta attenzione a questo settore. Queste società sono sempre vigili nella ricerca della prossima grande azione biotech.

Le tre azioni biotech discusse di seguito traggono beneficio da forti valutazioni da parte degli analisti di Wall Street.

Amylyx Pharmaceuticals

Amylyx Pharmaceuticals (NASDAQ: AMLX) è una delle principali aziende biofarmaceutiche impegnate nello sviluppo di terapie per le malattie neurodegenerative. Queste includono malattie come la sclerosi laterale amiotrofica (SLA). Le azioni dell’azienda sono molto apprezzate a Wall Street. Dei otto analisti che seguono l’azienda, sette le assegnano una valutazione “Acquista”, mentre l’ultimo analista le assegna una valutazione “Sopra la media”.

Le azioni di Amylyx Pharmaceuticals hanno anche un significativo potenziale di apprezzamento. Al momento, vengono scambiate a meno di 16 dollari e si prevede che saliranno oltre i 40 dollari.

Il farmaco principale dell’azienda, Relyvrio, ha ricevuto l’approvazione FDA per il trattamento della SLA nel 2022. Questo farmaco continua a ricevere un forte consenso positivo, con vendite che hanno raggiunto 102,7 milioni di dollari nel terzo trimestre. Tuttavia, il suo successo continuato non è garantito. Affinché l’azienda possa continuare a migliorare, dovrà fornire risultati positivi nello studio di fase 3, i cui risultati ci aspettiamo di vedere a marzo.

Risultati positivi potrebbero portare all’approvazione di Relyvrio nel mercato europeo. L’approvazione FDA del farmaco è garantita. Tuttavia, affinché la crescita sostanziale continui, l’azienda avrà bisogno di un ulteriore approvazione regolatoria in nuove aree geografiche.

Bio-Techne

Bio-Techne (NASDAQ: TECH) non produce e sviluppa terapie come Amylyx Pharmaceuticals e molte altre aziende biotech. Invece, l’azienda è un’azienda biotech che si occupa della produzione di prodotti e servizi per il mercato diagnostico, tra cui i reagenti, ad esempio. Le sue azioni sono molto apprezzate da Wall Street e hanno una valutazione complessiva “Acquista”.

Una parte del motivo per cui Bio-Techne è tanto apprezzata a Wall Street ha a che fare con le previsioni relative alla crescita del mercato diagnostico nei prossimi anni. Si prevede che i tassi di crescita annui compositi raggiungeranno il 6,7% tra il 2024 e il 2032. Non è un tasso particolarmente elevato, ma è stabile e sostenibile.

Nel frattempo, l’azienda continua a registrare una forte crescita degli utili. Negli ultimi cinque anni, gli utili sono aumentati di oltre il 16% in media ogni anno. Wall Street prevede che gli utili aumenteranno di oltre il 11% annualmente nei prossimi cinque anni, un tasso che supera la crescita complessiva del settore ed è quindi allettante.

Exelixis

Exelixis (NASDAQ: EXEL) è l’ultima azione biotech in questa lista delle aziende che gli analisti di Wall Street amano nel 2024. L’azienda beneficia di una valutazione “Sopra la media” e ha recentemente ricevuto notizie positive che la rendono ancora più interessante.

Beh, questo vale per gli investitori che attribuiscono importanza alla vicinanza ai ricavi. Quello che intendo è che Exelixis ha recentemente annunciato una ristrutturazione aziendale che darà priorità alla sua pipeline di programmi clinici e quasi clinici.

Parte di questa svolta include la recente conclusione di un programma di anticorpi in fase di sviluppo con l’azienda svedese Bioinvent International.

L’8 gennaio, l’azienda ha annunciato che avrebbe licenziato 175 dipendenti come parte di una ristrutturazione più ampia. Il licenziamento ha comportato il 13% della forza lavoro complessiva dell’azienda. La riduzione dei costi permetterà all’azienda di concentrarsi su espansioni delle etichette per il suo farmaco contro il cancro, Cabometyx. Lascerà anche denaro libero per un altro farmaco in fasi cliniche avanzate destinato al trattamento del carcinoma renale e del cancro del colon.

Gli analisti di Wall Street sono già ampiamente favorevoli all’azienda e la recente ristrutturazione ha un potenziale chiaro per migliorare le prestazioni generali dell’azienda.

Condividi questo articolo
Exit mobile version