Se hai uno o due vecchi telefoni Android in giro per casa che prendono polvere, questo articolo fa al caso tuo. I telefoni sono dispositivi versatili che possono fare praticamente qualsiasi cosa, quindi non c’è bisogno di acquistare gadget specializzati quando un vecchio telefono fa al caso tuo.
Riutilizzalo come dispositivo di archiviazione
Uno dei modi più versatili per usare un telefono è come dispositivo di archiviazione al posto di un’unità esterna. Certo, le chiavette USB sono piccole ed economiche, e SSD esterni possono raggiungere velocità di trasferimento incredibilmente elevate, ma costano anche soldi per acquistarli, mentre hai già un vecchio telefono. Inoltre, di solito non supportano Bluetooth o Wi-Fi per trasferimenti wireless o schermi e altoparlanti per mostrare e riprodurre i tuoi contenuti multimediali archiviati.
Probabilmente non otterrai molti chilometri da un telefono da 16 GB, ma anche un telefono da 32 GB può negozio 26.786 foto da 12 MP, 10.417 canzoni da 3 MB ciascuna o 168 minuti di video 1080p. I numeri reali sarebbero leggermente inferiori poiché il sistema operativo occupa alcuni gigabyte, ma sono comunque numeri sostanziali. Per non parlare del fatto che molti vecchi telefoni Android hanno slot per schede SD, che consentono di espandere lo spazio di archiviazione in modo significativo.
Usalo come un mini altoparlante intelligente
Un vecchio telefono Android che supporta Google Assistant è il perfetto smart speaker per la casa; in un certo senso, è anche meglio perché puoi usarlo scollegato. Devi solo abilitare tutti i Funzionalità vivavoce dell’Assistente in modo da poterlo utilizzare anche quando il telefono è bloccato, e il gioco è fatto.
Potresti collegarlo in modo permanente a uno speaker Bluetooth se vuoi che sia forte come uno smart speaker vero, ma non è necessario. Inoltre, dovresti tenere entrambi i dispositivi collegati o in carica, quindi è troppo fastidioso, se me lo chiedi.
Dallo a tuo figlio
Se non vuoi comprare un telefono a tuo figlio perché i telefoni sono una merce costosa o per motivi genitoriali, ti capisco. Fortunatamente, i telefoni Android ti offrono molti modi per gestire un dispositivo oltre all’abilitazione Modalità bambini sul tuo telefono Samsung.
Ci sono strumenti e app che puoi utilizzare per gestire cosa i tuoi figli possono fare sui loro telefoni e quanto possono usarli. In questo modo, tuo figlio può avere un modo per contattarti senza rimanere incollato allo schermo. Anche i vecchi telefoni sono abbastanza decenti telecamere per bambini.
Usalo come telecomando TV e dispositivo di streaming
Molti vecchi telefoni Android hanno Blaster IRil che significa che puoi usarli come un telecomando tradizionale per dispositivi con sensori IR, come le TV. Se il tuo vecchio telefono non ne ha uno, puoi comunque collegarlo alla tua smart TV e usarli clonazione schermo per guardare un programma televisivo.
Certo, puoi farlo anche con il tuo telefono principale, ma a me piace immergermi quando guardo i contenuti. È meglio avere un telecomando dedicato al telefono che non sia connesso a nulla, specialmente con una famiglia che si distrae facilmente.
Sono tutto a favore del retrofitting dei touchscreen nelle vecchie auto per ottenere funzionalità moderne come Android Auto, Google Maps e Spotify. Tuttavia, se non vuoi spendere soldi per un’autoradio e passare diverse ore a capire il cablaggio, collega semplicemente un vecchio telefono all’autoradio. Il telefono può doppia come dash camquindi se è collegato, può fungere da soluzione multimediale permanente per la tua auto, che non dipende dal tuo telefono principale.
Fissalo alla tua bicicletta
Se vuoi il Esperienza Android Auto sulla tua biciclettausa semplicemente il tuo vecchio telefono Android. In questo modo, non danneggerai il tuo telefono principale in caso di incidente e le vibrazioni costanti non romperanno la stabilizzazione ottica dell’immagine (OIS) della tua fotocamera.
Lascialo nella tua cucina
Una tavoletta da cucina o il telefono lasciato in modo permanente su un supporto per telefono sopra il bancone è il modo migliore per trovare e seguire ricette o semplicemente guardare YouTube. Semplicemente imposta il timeout dello schermo a 30 minuti e crea una schermata iniziale dedicata alle tue app e ai tuoi siti web di cucina preferiti. Avrai sempre un dispositivo pronto all’uso in un istante e la parte migliore è che non ti importerà nemmeno se la salsa di pomodoro finisce su tutto lo schermo.
Usalo come webcam per PC
Le webcam economiche fanno schifo. Quel che è peggio è che i driver con alcune fotocamere (come la mia) sono un incubo da installare. Dal momento che anche i vecchi smartphone hanno fotocamere piuttosto buone, possono essere una webcam solida. Basta prendere una semplice supporto per monitor e telefono e utilizzare una porta USB libera per caricare il telefono.
In realtà c’è un opzione webcam nativa negli ultimi telefoni Pixel e Motorola; è presente anche una soluzione webcam wireless universale Finestre 11Puoi anche provare alcuni soluzioni di terze parti.
Trasformalo in una telecamera di sicurezza o in un baby monitor
Il tuo vecchio telefono ha già tutto ciò di cui hai bisogno in una telecamera di sicurezza: una telecamera solida, un microfono, Wi-Fi e spazio di archiviazione. Le telecamere di sicurezza intelligenti sono costose e, presumibilmente, più incline all’hacking rispetto agli smartphone, anche se non dovresti fidarti completamente di un telefono che esegue una versione obsoleta di Android, quindi fai attenzione. Segui la nostra guida per trasforma il tuo vecchio telefono in una telecamera di sicurezza.
Usalo come un palmare economico
Se non vuoi spendere soldi per un palmare dedicatoun vecchio telefono può fare al caso tuo. Certo, ci sono forti argomenti a favore dell’uso del telefono principale come palmare, ma il vecchio telefono può essere più comodo se vuoi collegare un controller di gioco permanentemente al telefono. Il tuo vecchio telefono è probabilmente più piccolo, quindi è più portatile, e puoi essere più spensierato con esso quando viaggi.
Anche scaricare un paio di giochi ed emulatori sul vecchio telefono fa risparmiare spazio di archiviazione. Non giocare sul telefono principale significa anche una durata della batteria più lunga e niente fastidiose notifiche.
Una funzione utile è che puoi usare il telefono come un telecomando multimediale generale. In pratica ti fornisce tasti multimediali se non hai tasti multimediali dedicati sulla tua tastiera. C’era un’app più avanzata chiamata PCVolumeControl, ma il progetto sembra essere stato abbandonato.
Se sei un produttore musicale, puoi lasciare un vecchio telefono in modo permanente su un supporto per telefono per usarlo come controller DAW. Il touch screen è una superficie di controllo DAW perfetta, come dimostrato nel seguente video:
Trasformalo in una cornice o in un calendario
I telefoni e i tablet Android estremamente lenti sono perfetti cornice per foto digitali. Se il tuo vecchio telefono è così vecchio e lento che non puoi usarlo per niente di funzionale, puoi almeno usarlo come pezzo decorativo perché non richiede alcuna elaborazione avanzata. Mettilo su un supporto, collegalo per caricarlo e attiva un’app di galleria fotografica che supporti le presentazioni (sia dal cloud che dall’archiviazione del dispositivo), come Foto.