L’avreste mai immaginato lo zoccolo Crocs con il tacco, ora è realtà

Di Antonia De La Vega 2 minuti di lettura
uno zoccolo con il tacco

Le avreste mai immaginate con il tacco? i mitici zoccoli Crocs super colorati incontrano Balenciaga e salgono i quale centimetro

Sono stati sempre considerato gli zoccoli più colorati del mondo, simboli del glamour e delle vere e proprie icone in gomma. Solo Christopher Kane avrebbe potuto cambiarli, anzi “alzarli”. Il primo tentativo è stato fatto già  nella sfilata Primavera/Estate 2017, quando Balenciaga  li ha ricoperti di cristalli, gemme e strass. Ma a Kane non è bastato e nel 2018 riportò le mitiche Crocs  in passerella con platform vertiginos,  charms dallo stile pop e con colori accesi. Il tutto alla “irrisoria cifra, ma sicuramente non per tutti” di  680 euro.  Fu subito successo anche grazie  a Chiara Ferragni e Justin Bieber che li indossarono immediatamente. Le due icone di stile le resero immediatamente fashion, desiderabili e anche difficili da reperire.

Ci voleva il covid-19 e la speranza di ripresa per dare a Kane un’altra idea: aggiungere il tacco. Crocs e  Balenciaga ancora insieme per una collaborazione che fa nascere ben due varianti di  it-shoes: lo zoccolo con tacco stiletto e lo stivale in gomma con suola maxi. I colori disponibili sono nero, grigio, verde acceso. Il prezzo? non si ha ancora nessuna notizia sulla somma in euro richiesta e sulla data ufficiale di uscita  ma si sa  il modello Crocs-Balenciaga, non sarà per tutti, basti pensare che quello lanciato nel 2018 e andato sold-out in tempi record, fu messo in vendita al prezzo di 850 dollari (700 euro circa). Notizia dell’ultimo frutto della co-lab, voluta stavolta dallo stilista Demna Gvasalia, è giunta grazie alla sfilata Primavera-estate 2022 del brand spagnolo di lusso Balenciaga. Solo Balenciaga infatti ha potuto trasformare l’icona dello zoccolo più funzionale del mondo in un oggetto tanto glamour e desiderato. Chissà se al prezzo in cui lo proporranno sarà ancora usato per andare in spiaggia oppure s egli saranno riservate attenzioni ben diverse da chi riuscirà ad inserirlo nella propria scarpiera…staremo a vedere.

Condividi questo articolo
Exit mobile version