Lavorare da casa? È un ottimo momento per completare queste 6 attività finanziarie che hai rimandato

Di Redazione FinanzaNews24 9 minuti di lettura
Wall Street

Un ufficio spesso non è favorevole al completamento di compiti finanziari personali delicati, come il rotolamento sopra il tuo vecchio 401 (k) o il check-in sulle commissioni di investimento. A nessuno piace controllare il proprio rapporto di credito con un collaboratore ficcanaso che dà una occhiata alle spalle. e spazio per controllare finalmente alcune cose fuori dalla tua lista di cose da fare. Ecco sei compiti che potresti aver rimandato che puoi facilmente svolgere a casa.

1. Controlla il tuo rapporto di credito

Una delle attività più semplici e meno dispendiose in termini di tempo che puoi controllare dall’elenco delle cose da fare finanziarie è quella di estrarre il tuo rapporti di credito e verificare la presenza di incoerenze.

A rapporto di credito tiene traccia delle informazioni dai vari conti di credito, inclusa la cronologia dei pagamenti , pagamenti in ritardo e saldi dei conti, nonché i tuoi registri pubblici e le domande sul tuo credito. Equifax, Experian e TransUnion, le tre principali agenzie di credito statunitensi, hanno tutte rapporti di credito per te e possono avere informazioni diverse.

2. Assicurati che il tuo budget sia in linea con i tuoi obiettivi

Se hai lavorato con lo stesso budget per un po’di tempo, è intelligente rivalutarlo e vedere se i tuoi soldi vanno dove vuoi tu. Chiediti: stai risparmiando abbastanza nel tuo fondo di emergenza? Investi per la pensione? Sei contento di ciò su cui stai spendendo i tuoi soldi? Come trovare i migliori consigli di diversi esperti finanziari e professionisti del budget?

Per capire queste cose, estrarre la carta di credito e estratti conto bancari degli ultimi tre (o più) mesi. Se usi un’app come Mint per catalogare le tue spese, consulta i mesi precedenti per vedere come stai allocando i tuoi soldi. Potresti trovare alcune spese ricorrenti che ti sorprendono o categorie in cui stai spendendo meno di quanto inizialmente previsto.

Budget sono spesso versioni idealizzate della nostra spesa; la realtà può apparire molto diversa. Questo esercizio può aiutarti a ottimizzare il tuo per riflettere in modo più accurato il modo in cui effettivamente spendi soldi, continuando a lavorare per i tuoi obiettivi di risparmio. casa potrebbe darti la possibilità di trovarne uno che funzioni per te. Ecco due strategie comuni da provare:

  • 50 / 30 / 20 : Earmark 29% della retribuzione da portare a casa per spese fisse come affitto e generi alimentari, salvo 20% e dedica 30% a tutte le altre spese mensili discrezionali, comprese le spese per intrattenimento, abbigliamento, nuove tecnologie e altre cose del genere.
  • Focus su un obiettivo di risparmio , non percentuali : inizia con un obiettivo specifico , come mettere via $ 5, per una vacanza. Successivamente, suddividilo in quanto devi risparmiare al mese e dai la priorità a mettere da parte tale importo prima. Quindi, fintanto che soddisfi anche le tue altre responsabilità finanziarie, incluso il pagamento delle bollette in tempo e il pagamento dei prestiti agli studenti, importa meno se esattamente 30% della tua spesa è destinata a cose non essenziali.

3. Apri un conto di risparmio ad alto rendimento

I conti di risparmio ad alto rendimento attualmente guadagnano intorno 18 volte più interesse dei tradizionali conti di risparmio, eppure molti risparmiatori non ne hanno uno , secondo un sondaggio Bankrate . Ora è il momento di cambiarlo.

Mentre i tassi sono diminuiti di recente, Marcus di Goldman Sachs e American Express Personal Savings offrono ancora l’1,7% di APY a partire da venerdì. Barclays offre l’1,6% a venerdì e Alleato , Capital One e Scopri offre l’1,5%.

Mentre ci sei, esegui un audit sulla tua attuale situazione bancaria: quanto ti addebita la tua banca in commissioni? Hai un facile accesso ai bancomat quando ne hai bisogno? Come va il servizio clienti? Se non sei soddisfatto, puoi passare in modo più permanente a un’altra istituzione.

4. Controlla le commissioni sui tuoi investimenti

Dovresti anche assicurarti che i tuoi investimenti non siano troppo cari.

Se stai investendo principalmente in fondi indicizzati per la pensione, come suggeriscono i consulenti finanziari, i rapporti di spesa che stai pagando dovrebbero essere inferiori all’1% e idealmente 0,4% o inferiore , in modo da mantenere una maggiore quantità di denaro. Alcuni broker sono persino che offrono fondi indicizzati senza commissioni .

Non vuoi basare le tue decisioni di investimento esclusivamente sulle commissioni, ma ci sono molti fondi indicizzati di qualità con rapporti di spesa bassi. Puoi scoprire cosa stai pagando tramite Google “[name of fund/ticker symbol] + rapporto spese” o tramite il prospetto del fondo. La maggior parte delle società di investimento elenca inoltre le commissioni sulla pagina informativa di ciascun fondo sui propri siti Web.

5. Passa sopra 401 (k ) s

È facile rimandare rotolando sul tuo 401 (k) quando ottieni un nuovo lavoro. Ma la ricerca mostra che partire 30 (k) i conti di vari datori di lavoro possono effettivamente portarti a dimenticartene completamente , in particolare se non avessero un sacco di soldi.

Prenditi del tempo adesso per trasferire i tuoi vecchi account. Puoi trasferirli nel piano del tuo attuale datore di lavoro, se lo consentono e ti piacciono le opzioni e le commissioni di investimento, o in un conto pensionistico individuale. Gli IRA “di solito hanno commissioni più basse e più scelte di investimento”, pianificatore finanziario certificato Nick Holeman raccontato CNBC Make It .

I passi che devi compiere per rigirare i tuoi soldi non richiederà più di mezz’ora, anche se potrebbero essere necessari alcuni giorni per il trasferimento dei fondi tra i conti. Quando accedi al tuo vecchio account, dovresti avere la possibilità di scegliere un rollover diretto o indiretto; Holeman consiglia direttamente, il che significa che i tuoi fondi vengono trasferiti tra le due società di fondi.

“Quando effettui un rollover indiretto, sei tu a gestire il denaro, quindi il 401 (k) il provider ti scriverà un controlla e poi spetta a te versarlo sul nuovo account “, afferma. “C’è solo altro che può andare storto, quindi in genere consiglio di fare un rollover diretto e lasciare che le aziende lo gestiscano.”

Eccone alcuni altri cose da tenere a mente quando ti capovolgi 401 (k) s .

6. Considera una conversione Roth IRA

Un mercato ribassista può essere dannoso per gli investimenti dei risparmiatori in pensione, ma rende una strategia più attraente: A Conversione Roth IRA .

Una conversione Roth comporta la modifica di un tradizionale conto previdenziale al lordo delle imposte in Roth IRA al netto delle imposte. È particolarmente interessante per le persone ad alto reddito che non possono beneficiare di contributi Roth ma vogliono fondi da cui possono prelevare esentasse in pensione.

Questo non è un compito per tutti, ma se state considerando una conversione, ora potrebbe essere un buon momento per farlo, Garrett Taylor , noleggiato consulente in pianificazione previdenziale presso Coastline Wealth Management , racconta Marca CNBC It .

Piuttosto che pagare le tasse in pensione, gli investitori pagano le tasse ora, quando beneficiano delle basse aliquote applicate da il Tax Cuts and Jobs Act e il mercato discendente.

Articolo originale di CNBC

Condividi questo articolo
Exit mobile version