Notizia @andrew_andrew__
26 maggio 2023, 13:45 EDT | 1 minuto di lettura
Microsoft (modificato) Una delle parti più controverse del lancio di Windows XP è stata l’implementazione dell’attivazione del prodotto Windows, una misura antipirateria responsabile di numerosi bug e grattacapi. Ora, 21 anni dopo l’arrivo di Windows XP, il suo algoritmo di attivazione è stato violato.
Come riportato da Il registroun post sul blog su tinyapps intitolato “Attivazione di Windows XP: GAME OVER” fornisce una breve cronologia dei tentativi di violare il processo di attivazione del sistema operativo. Fornisce quindi un hash SHA-256 per xp_activate32.exe, un programma che consente di generare chiavi appropriate per l’attivazione offline di Windows XP.
Questo programma si basa sull’algoritmo della chiave di attivazione proprietario di Microsoft. Quindi, dovrebbe sputare la chiave esatta che Microsoft fornirebbe al tuo PC attraverso i tradizionali canali di attivazione. (Naturalmente, Microsoft ha smesso di attivare le installazioni di Windows XP anni fa e la maggior parte delle persone non ha bisogno di chiavi di attivazione quando utilizza XP in una macchina virtuale.)
Per quanto riguarda il motivo per cui qualcuno dovrebbe usare Windows XP, beh, davvero non dovresti. A parte il fatto che è completamente obsoleto, Windows XP è pieno di vulnerabilità senza patch. Windows XP è utile solo per i giocatori retrò, le persone che desiderano un viaggio nostalgico e le aziende che si affidano a software vecchio di decenni per operazioni mission-critical (troverai ancora XP in ospedali, impianti industriali, impianti di produzione e alcuni angoli di il governo).
Se utilizzi Windows XP, non collegarlo a Internet. Non è come il sistema operativo può Fare molto su Internet, comunque. Dovrei anche notare che se sei un fan dei PC retrò, il blog di tinyapps è pieno di alcuni fantastici software per macchine legacy.
Fonte: Tinyapps attraverso Il registro
Andrea Heinzmann
Andrew è il redattore di notizie per Review Geek, dove copre le ultime notizie e gestisce il team di notizie. È entrato a far parte di Life Savvy Media come scrittore freelance nel 2018 e ha esperienza in una serie di argomenti, tra cui hardware mobile, audio e IoT. Leggi la biografia completa »