L’assistente AI Copilot di Microsoft arriva su Android

Di Valentina Ambrosetti 2 minuti di lettura
l’assistente-ai-copilot-di-microsoft-arriva-su-android
L’assistente AI Copilot di Microsoft arriva su Android

Lo strumento Copilot di Microsoft, quello dell’azienda Chatbot basato sull’intelligenza artificiale che può fare qualsiasi cosa, dall’aiutarti a scrivere il codice redigere un’e-mail di marketing, si è fatto strada sui dispositivi mobili Android. Copilot, basato sugli ultimi modelli GPT-4 e DALL-E 3 di OpenAI, può essere utilizzato anche per generare immagini da semplici descrizioni e richieste di testo. L’app è disponibile su Google Play Storeè scaricabile gratuitamente e non richiede un account Microsoft per l’accesso.

Il lancio di una versione mobile di Microsoft Copilot (precedentemente Bing Chat) è stato tranquillo, con poco fermento e nessun annuncio formale, a differenza di quanto abbiamo visto con l’uscita di BingChat sul cellulare dispositivi. La nuova app Copilot è stata rilasciata all’inizio di questo mese ed è stata inizialmente notata da Neowin quando gli utenti X lo hanno notato nel Play Store. Tuttavia, Copilot non è ancora disponibile su iOS e la società non ha ancora promesso una data di rilascio.

È logico che Copilot sia arrivato sui dispositivi mobili (o almeno su Android per iniziare). La precedente mossa di Microsoft di portare Copilota per Windows 10dopo il lancio su Edge, i prodotti Microsoft 365 e Windows11 – ha aggiunto un ulteriore miliardo di dispositivi idonei a utilizzare l’assistente AI, segnalando la visione fissa di Microsoft sull’espansione. Ciò coincide con i recenti aggiornamenti dell’azienda a Copilot che includono il suo riepilogo video capacità e funzione di creazione di brani.

Questo articolo contiene collegamenti di affiliazione; se fai clic su tale collegamento ed effettui un acquisto, potremmo guadagnare una commissione.

Condividi questo articolo
Exit mobile version